RISULTATI SERIE B: REGGIANA, CHE RIMONTA

Il magico sabato di Serie B è terminato, e non ci ha lasciato senza sorprese: partiamo dalla gara più emozionante, ovvero quella di Como, con i padroni di casa che vanno avanti di due reti, una ad inizio partita ed una ad inizio ripresa, ma si fanno raggiungere da una stoica Reggiana. Vido e Pettinari eroi della rimonta. Vince a sorpresa il Bari, che soffre ma espugna il Giovanni Zini di Cremona. Avrebbero meritato di più gli uomini di Ballardini.



Il Parma segna al secondo minuto di gioco ed al secondo della ripresa: bastano le reti di Benedyczak e Bernabè per superare il Cittadella. Un gol di Strizzolo consegna i 3 punti al Modena, che batte l’Ascoli in casa, mentre il Sudtirol la vince con gli attaccanti. Odogwu e Merkaj stendono la Feralpisalò. Che serata incredibile!  (Agg. Samir Bertolotto)



RISULTATI SERIE B: BARI E PARMA AVANTI

Finiscono i primi tempi su tutti i campi, in questo magico sabato di Serie B: la sbloccano immediatamente Parma e Como, rispettivamente contro Cittadella e Reggiana. Crociati in vantaggio con il rigore di Benedyczak al secondo minuto, mentre comaschi che trovano la rete grazie all’inserimento perfetto di Ioannou.

Bene anche il Sudtirol, che grazie a bomber Odogwu sono momentaneamente avanti sul campo della neopromossa Feralpisalò. Il Bari soffre per tutta la prima frazione di gioco, ma trova a sorpresa l’1-0 grazie ad un guizzo di Sibilli, che si fa trovare libero in area di rigore. Beffata la Cremonese. Nessun gol, invece, al Braglia nella sfida tra Modena e Ascoli. (Agg. Samir Bertolotto)



RISULTATI SERIE B: FINE DELLA PARTITA

Termina la partita tra Venezia e Cosenza ed ecco pronto il risultato: una gara che è cominciata in maniera noiosa ma poi si è accesa nell’ultimo quarto d’ora, regalando ai tifosi neutrali una prova di gran classe e divertimento, alla fine il pareggio è il risultato più giusto anche se forse le squadre meritavano un goal in più. 1-1, risultato un po’ beffardo perché nell’ultima sessione di gioco sono stati molti i tiri in porta da parte delle due squadre, basta pensare a Pierini prima di uscire che prova con un sinistro a giro che termina di poco alto sopra la traversa, prendendo il portante della porta. Poi nel Cosenza Zuccon prova un inserimento e solo l’ottimo intervento del portiere nega il goal al Cosenza. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO

Risultato alla fine del primo tempo di Cosenza Venezia valevole per la seconda giornata di Serie B, una gara che come nei primi venti minuti di match è stata molto bloccata, infatti poche le azioni veramente pericolose che si sono svolte praticamente dalla metà campo in su del Venezia con Busio che riesce a entrare in area e a calciare di potenza.. Il tiro però è facile preda del portiere grazie ad un intervento del difensore del Cosenza che riesce a smorzare il turo e a renderlo meno pericoloso per l’estremo difensore. Il Cosenza rimane imballato nella propria metà campo, fino al goal di Voca. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: INIZIA VENEZIA COSENZA!

I risultati di Serie B per questo sabato si aprono con Venezia Cosenza: anticipo tra le due squadre che una settimana fa hanno vinto 3-0 in casa e dunque sono partite con il piede giusto. Il Cosenza, dopo la miracolosa salvezza dello scorso campionato, ha demolito l’Ascoli: certo il risultato è stato figlio della clamorosa tripla espulsione subita dai marchigiani nel finale del primo tempo. In 13 minuti sono finiti sotto la doccia Nicola Falasco, Marcel Buchel e Francesco Forte: il Cosenza era già in vantaggio grazie al rigore di Gennaro Tutino, ma chiaramente nel secondo tempo ha trovato vita facile in 11 contro 8 e ha rifinito con Alessandro Arioli e Massimo Zilli.

Adesso ovviamente le difficoltà aumentano: il Venezia è squadra da Serie A. Lo ha mostrato anche l’anno scorso, non riuscendo a timbrare la promozione a causa di un falsa partenza che ha poi costretto, oltre al cambio di allenatore, a spendere energie per la rincorsa ai playoff; un bel test per Fabio Caserta, a caccia di rilancio dopo l’esonero dal Benevento poi clamorosamente retrocesso in Serie C. Ci siamo davvero, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo perché per i risultati di Serie B si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ESORDIO

Come abbiamo già detto, nei risultati di Serie B di oggi fa il suo esordio il Modena: i canarini nella prima giornata del campionato cadetto avrebbero dovuto giocare contro la squadra X, possiamo solo chiamarla così perché bisogna aspettare l’esito dei ricorsi e dunque la definizione della ventesima società che prenderà parte alla stagione (a  tutti gli effetti dovrebbe trattarsi del Brescia, ma Perugia e Foggia in qualche modo sperano ancora).

Modena che dunque apre in casa contro l’Ascoli, dopo aver perso 4-2 a Marassi, contro il Genoa, in una intensa ed entusiasmante partita di Coppa Italia. Bisognerà superare lo scotto dell’addio di Attilio Tesser, che ha portato il Modena alla promozione – dopo il fantastico duello contro la Reggiana – e ad un passo dai playoff in Serie B; Paolo Bianco non ha chiaramente la metà dell’esperienza del vecchio allenatore, ma sulla panchina dei canarini potrebbe comunque fare belle cose. L’obiettivo è appunto quello di entrare nelle prime otto, magari inseguendo quella Serie A che manca dall’inizio degli anni Duemila; vedremo intanto, nei risultati di Serie B di questo sabato, l’esordio al Piero Braglia sarà positivo. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI SEI PARTITE!

Tornano a farci compagnia i risultati di Serie B: ricordiamo che la seconda giornata si è aperta con il tradizionale anticipo del venerdì (questa volta Sampdoria Pisa) mentre cambia già il format rispetto a settimana scorsa. Questo perché avremo già il turno infrasettimanale: di conseguenza domenica ci sarà una sola partita (Catanzaro Ternana), sabato 26 agosto – cioè oggi – ne vivremo invece sei con Venezia Cosenza ad aprire le danze alle ore 18:00, e poi le altre cinque gare che saranno Como Reggina, Cremonese Bari, Feralpisalò Sudtirol, Modena Ascoli e Parma Cittadella.

Nella seconda giornata di Serie B, dopo il Pisa, avremo l’esordio del Modena; non gioca ancora invece il Lecco. I bluceleste sono formalmente ammessi alla Serie B ma le loro gare sono state posticipate perché qualcosa potrebbe ancora cambiare a causa dei ricorsi, mentre la squadra X al momento resta tale, il che rende abbastanza curiosa la decisione di giocare il turno infrasettimanale a ranghi non ancora definiti. Comunque, cosa ci riserveranno i risultati di Serie B per la seconda giornata? Tra poco i campi forniranno come al solito la loro risposta…

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Non manca dunque molto al sabato dedicato ai risultati di Serie B. In testa alla classifica troviamo al momento quattro squadre: Cosenza e Venezia hanno aperto il loro campionato con vittorie roboanti su Ascoli e Como, il Parma non ha sbagliato all’esordio contro la neopromossa Feralpisalò mentre il Cittadella ha sconfitto di misura la Reggiana. A dire il vero ci sarebbe una quinta squadra con 3 punti: la Sampdoria che ha vinto a Terni. Tuttavia i blucerchiati sono partiti con 2 punti di penalizzazione; sono già in attivo, ma chiaramente non possono essere ancora al comando della classifica.

Adesso però si gioca la seconda giornata: il big match è forse Cremonese Bari che mette a confronto due squadre che hanno iniziato la stagione con ambizioni di promozione, entrambe settimana scorsa hanno pareggiato 0-0 e dunque vanno anche a caccia di quello che sarebbe il primo gol in campionato. La Feralpisalò ci riprova per il primo punto (o vittoria) di sempre nel torneo cadetto, cercano rilancio Ascoli e Como come già detto. I risultati di Serie B per questa seconda giornata sono dietro l’angolo: ancora qualche ora di attesa e poi sarà finalmente il tempo di tornare a giocare…

RISULTATI SERIE B: 2^ GIORNATA

FINE PRIMO TEMPO Venezia Cosenza 0-1 (Voca 34′)

LIVE Como Reggiana 2-2 (4′ Ioannou, 47′ Cerri, 54′ Pettinari, 90′ Vido Rig. )

LIVE Cremonese Bari 0-1 (44′ Sibilli)

LIVE Feralpisalò Sudtirol 0-2 (23′ Odogwu, Merkaj 82′)

LIVE Modena Ascoli 1-0 (Strizzolo 59′)

LIVE Parma Cittadella (2′ Benedyczak Rig., Bernarbè 47′)

CLASSIFICA SERIE B

Pisa*, Cosenza, Venezia, Parma, Cittadella 3

Sampdoria (-2), Sudtirol, Spezia, Bari, Catanzaro, Cremonese, Palermo 1

Lecco*, Modena*, Ternana, Reggiana, Feralpisalò, Ascoli, Como 0