Il quadro dei risultati Serie B ci regala molte indicazioni interessanti nella seconda giornata del nuovo campionato cadetto. Aveva cominciato la Salernitana vincendo per 1-2 a Verona contro i padroni di casa del Chievo, poi sono arrivate vittorie fuori casa anche per il Lecce ad Ascoli (0-2), per la neopromossa Reggiana che ha firmato il colpaccio a Chiavari contro l’Entella per 0-2 ed infine anche per il Frosinone, che con il medesimo risultato ha espugnato il campo del Venezia e rinsaldato la panchina del già pericolante Alessandro Nesta, che invece si rilancia anche in una classifica Serie B che logicamente è ancora cortissima, dal momento che nessuna delle squadre che hanno già giocato due partite è a punteggio pieno. Pareggio per 0-0 nel big-match tra Empoli e Monza, che in campionato non ha ancora segnato, pareggio anche tra la Spal e il Cosenza, ma in questo caso per 1-1. Infine, l’unica vittoria casalinga è stata quella della Reggina, che ha avuto la meglio per 3-1 sul Pescara al Granillo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B e primo match ad aprire il programma della seconda giornata della cadetteria è sfida ben speciale. A minuti infatti comincerà l’incontro tra Chievo e Salernitana, partita con due vere blasonate chiamate in campo al Bentegodi, che pure nutrono grandi ambizioni per questa stagione 2020-21 della serie B. Ecco infatti i clivensi, da due anni lontani dal primo campionato nazionale, che pure non hanno certo iniziato sotto i miglior auspici questa nuova stagione in Serie B: di contro i granata di Mister Lotito, che pure hanno esordito con un pareggio nelle prima di campionato. Ma, come dicevamo prima, quella è solo la prima del campionato e la stagione è ancora lunga: pure se si aspira la promozione è meglio non perdere troppo tempo e dare il massimo fin da subito e dunque dalla sfida di questo pomeriggio. Diamo la parola al campo ora! (agg Michela Colombo)



ATTENTI ALLA SPAL

Big in campo in questo sabato per i risultati di Serie B non può che essere la Spal di Mister Marino, che da neo retrocessa dalla prima serie del calcio italiano, non vede l’ora di tornare a respirare aria di Serie A. Per farlo per ovviamente la squadra estense dovrà rivelarsi la migliore del campionato cadetto e a partire dai primi turni, cominciare a macinare punti importanti. Pure non si può dire che sia stata una partenza pirotecnica per la squadra di Ferrara, considerando che la Spal nella sfida d’esordio del campionato cadetto 2020-21 ha rimediato appena un pareggio contro il neopromossa Monza. Certo, si tratta solo del primo match, ma se Marino e i suoi vogliono tornare in alto non c’è molto tempo da perdere. Già dalla sfida di questo pomeriggio col Cosenza: qui la Spal deve fare suoi i primi tre punti di questa stagione e potrebbe anche farlo, secondo il pronostico stilato alla vigilia: vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)



FOCUS SUL MONZA

Protagonista annunciato anche in questo sabato dedicato ai risultati di Serie B non può che essere il Monza di Mister Brocchi, neopromossa dalla Serie C che va tenuta assolutamente d’occhio in questa stagione della cadetteria. Dopo una stagione eccezionale nel terzo campionato italiano, culminata nella promozione diretta, e un mercato estivo pirotecnico (l’ultimo è l’annuncio di Kevin Prince Boateng), ecco che la formazione brianzola nutre altissime aspettative per questa nuova avventura in cadetteria. Certo il match di esordio ha visto i biancorossi appena pareggiare con la Spal, ma già la sfida di questo pomeriggio con l’Empoli, appare appena più alla portata della squadra lombarda. La quale pure in settimana è stata impegnata nel secondo turno della Coppa Italia dove ha ben figurato, battendo col risultato di 3-0 la Triestina. Chissà che ci dirà oggi il campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: IN CAMPO PER LA 2° GIORNATA!

Sono riflettori accesi sui risultati della Serie B: il campionato cadetto torna infatti protagonista in questo sabato 3 ottobre, con i primi match validi per la seconda giornata. Dopo dunque la valanga di pareggi rimediati al primo turno, si spera che almeno oggi non manchino i gol: di certo gli incontri messi in calendario si annunciano di grande spettacolo e anzi, tabella alla mano, ci accorgiamo subito che questi sono davvero tanti. Da programma ufficiale infatti notiamo che sono ben otto gli incontri previsti per questo sabato pomeriggio: e ci accorgiamo subito che pure occorreranno in orari inusuali per il secondo campionato italiano. Il primo fischio d’inizio per questa seconda giornata infatti sarà alle ore 14.15, con la partita tra Chievo e Salernitana: a seguire le altre sette sfide avranno invece inizio alle ore 16.15. A quell’ora attendiamo dunque il via di Ascoli-Lecce e di Empoli-Monza, come pure delle sfide Entella-Reggiana e Vicenza-Pordenone: pure sempre alle ore 16.15 sarà la volta di Reggina-Pescara e Spal-Cosenza, mentre si chiuderà con Venezia-Frosinone, sfida che vede i canarini di Nesta impazienti di rifarsi dopo il KO rimediato nel primo turno con l’Empoli.

RISULTATI SERIE B: IL CONTESTO

Lo abbiamo detto prima, spiegando gli incontri che ci faranno compagnia in questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B: dopo una prima giornata di campionato da record per il numero di pareggi realizzati, speriamo che oggi i gol non manchino, così da poter dare un primo volto alla classifica della seconda serie italiana. Di fatto in appena tre società hanno realizzato i tre punti pieni nello scorso fine settimana e dunque Cittadella, Empoli e Venezia: club che certamente punta a riconfermarsi anche in questo secondo turno, per avendo tutti e tre pure vissuto in settimana un intenso turno per la Coppa Italia. Ma oltre ai club in cerca di riconferma, ve ne sono oggi molti di più che invece cercano il riscatto: è senza dubbio il caso del Frosinone di Nesta, che dopo aver sforato il sogno promozione (perdendo nella finale play off con lo Spezia), punta al ritorno in Serie A per via diretta in questa stagione 2020-21. Pure i non si può dire che i canarini siano molto fortunati in questo avvio di stagione: oltre al KO nel primo turno, pure il Frosinone solo in settimana è sabato eliminato dal tabellone della Coppa Italia dal Padova. E non si affaccia alla seconda giornata di campionato, con il favore della sorte. Chissà però che ci dirà il campo.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA

FINALE

Chievo-Salernitana 1-2

Ascoli-Lecce 0-2

Empoli-Monza 0-0

Entella-Reggiana 0-2

Reggina-Pescara 3-1

Spal-Cosenza 1-1

Venezia-Frosinone 0-2

Vicenza-Pordenone 1-1

CLASSIFICA

Reggina, Reggiana, Lecce, Empoli, Salernitana 4

Cittadella, Frosinone, Venezia 3

Spal, Cosenza, Pordenone, Monza 2

Pisa, Ascoli, Brescia, Chievo, Pescara, Entella, Vicenza 1

Cremonese 0