RISULTATI SERIE B: BIG-MATCH PARI, COLPO VICENZA

Cala il sipario sui risultati Serie B del sabato della ventunesima giornata, che in questo caso costituisce quasi il turno completo, dal momento che domani ci sarà un solo posticipo (Reggiana Entella), dal momento che poi incombe un turno infrasettimanale che ci terrà compagnia nelle serate di martedì e mercoledì. Nelle due partite del tardo pomeriggio va evidenziato innanzitutto il pareggio per 1-1 nella grande sfida tra Monza ed Empoli, con i gol di Mancuso per gli ospiti toscani già al secondo minuto di gioco e il pareggio ad opera di Boateng su calcio di rigore per il Monza al 70′ minuto. Il pareggio fa piacere soprattutto all’Empoli che, approfittando della frenata generale di tutte le inseguitrici, resta saldamente capolista nella classifica di Serie B con 42 punti, mentre resiste al completo il terzetto di squadre al secondo posto a quota 36 con Monza, Chievo e Salernitana – anche veneti e campani hanno pareggiato oggi. Infine, alle ore 18.00 abbiamo assistito al ‘quasi derby’ del Nord-Est Pordenone Vicenza: ospiti in vantaggio già al terzo minuto con Longo, nel finale poi succede di tutto con il pareggio di Morra e Giacomelli che subito riporta in vantaggio il Vicenza per il definitivo 1-2 che porta i biancorossi a quota 25 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE B: I PRIMI VERDETTI

Tanti gol ed emozioni per i risultati Serie B della ventunesima giornata. In copertina potremmo mettere la pazza partita di Brescia, dove le Rondinelle padrone di casa sono andate avanti di tre gol ma poi si sono fatte raggiungere dal Cittadella sul 3-3. Finisce in pareggio anche la partita più attesa per la classifica di Serie B tra quelle delle ore 14, cioè Salernitana Chievo (1-1), un segno X che poco sposta nella lotta al vertice. Avanza piano anche la Spal, che torna con un punto dalla trasferta di Cosenza (1-1), dunque il pomeriggio di Serie B ha fatto la felicità soprattutto del Venezia, che ha espugnato per 1-2 il campo del Frosinone tornando prepotentemente in corsa in zona playoff. In zona salvezza sono infine da evidenziare due successi molto pesanti per Cremonese e Reggina: i lombardi hanno vinto per 2-1 in casa contro il Pisa, mentre i calabresi hanno espugnato per 0-2 il campo del Pescara. Questi dunque sono i primi risultati Serie B di un sabato ricchissimo per il campionato cadetto: non possiamo infatti dimenticare che ci sono anche due posticipi e già in questi minuti sono in campo Monza ed Empoli, per dare vita a una partita di grandissimo rilievo nella classifica di Serie B, perché i lombardi potrebbero avvicinarsi moltissimo alla vetta oppure i toscani potrebbero lanciare in modo sempre più deciso la propria fuga. Le emozioni di certo non sono ancora finite! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Ci siamo, per i risultati di Serie B si gioca: tra le protagoniste di questa 21^ giornata va annoverato sicuramente il Chievo, che gioca sul campo della Salernitana e può prolungare la sua striscia di imbattibilità. Cominciata dopo la doppia sconfitta subita da Lecce e Frosinone: a quel punto la squadra di Alfredo Aglietti aveva raccolto 14 punti in 9 partite, e si era anche fermata dopo aver vinto quattro gare che l’avevano portato al quinto posto in classifica. Da quel momento però i gialloblu hanno nuovamente cambiato passo: da un 3-0 interno alla Reggina si è aperta una serie di 5 vittorie e 6 pareggi, certamente qualche partita avrebbe potuto essere più brillante ma intanto i veneti si sono portati in zona promozione diretta, e minacciano di fare ancora meglio. Sono tra le squadre che perdono meno (l’Empoli ha il primato con una sola sconfitta, a quota 3 ko ci sono anche Monza, Lecce e Pordenone ma con queste ultime due che hanno pareggiato la metà o più delle gare) e forti di una difesa da soli 17 gol incassati, la terza del campionato cadetto dopo Monza e Pordenone, puntano davvero in alto. Vedremo allora se all’Arechi Aglietti saprà portare a 12 le partite senza sconfitte avvicinando l’obiettivo che rimane quello indicato dalla società: noi intanto ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi sui quali le squadre stanno per fare il loro ingresso, per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



RISULTATI SERIE B: LA CORAZZATA

Ci scuseranno i tifosi delle altre squadre se nel presentare i risultati di Serie B parliamo ancora del Monza. I brianzoli infatti hanno portato a termine un’altra grande campagna acquisti, sfruttando le risorse e il calciomercato invernale per mettere a segno grandi colpi. Il primo esempio è Davide Diaw, 10 gol con la maglia del Pordenone e per il quale è stata battuta la concorrenza della Spal; l’attaccante va a rinforzare un reparto già straordinario ma nel quale mancava ancora il grande bomber, sulla carta quel Mario Balotelli che però ha giocato appena una partita (con gol). Non solo: il Monza ha operato anche sugli esterni difensivi, prelevando Armando Anastasio, e soprattutto offensivi con le firme di Federico Ricci e Marco D’Alessandro, che saranno utilissimi visto il passaggio al 4-3-3 operato da Cristian Brocchi. Poi, per la mediana, è arrivato un regista di esperienza come Matteo Scozzarella: certo hanno salutato Nicola Rigoni e Mattia Finotto ma, a quel punto, erano dei lussi che nemmeno un grande squadra come quella brianzola si poteva concedere. Con una rosa rinnovata dunque il Monza è pronto a dare l’assalto alla promozione: vedremo se per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani le cose andranno bene, a cominciare dalla sfida alla capolista Empoli di oggi pomeriggio… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: I BIG MATCH

Per i risultati di Serie B che sono legati alla 21^ giornata abbiamo già individuato quelli che sono i due big match che ci terranno compagnia, e potrebbero cambiare volto alla classifica nella parte alta. Siamo a Monza e Salerno: i brianzoli non erano partiti benissimo in questo campionato, ma poi la loro corazzata si è messa in moto e un’altra faraonica campagna acquisti, questa volta a gennaio, ha rinforzato ancor più il gruppo a disposizione di Cristian Brocchi. All’U-Power Stadium arriva l’Empoli, primo in classifica con 6 punti di vantaggio su tre inseguitrici: una di queste è proprio il Monza che dunque ha la possibilità di dimezzare il margine facendo un altro passo di avvicinamento alla promozione diretta, ma con vivo interesse seguiranno questa sfida, avendo già giocato il loro impegno, anche Salernitana e Chievo che saranno impegnate nel primo pomeriggio. Sono infatti le altre due squadre che occupano la seconda posizione: i granata sono partiti benissimo per poi perdere la leadership e vivere una fase di forte calo, rendimento contrario per i veneti che adesso sono in un grande momento. Resta quindi da capire come andranno le cose sui due campi, ovviamente squadre come Cittadella e Spal sperano di approfittare di quello che potrebbe essere un doppio pareggio… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: SI GIOCA LA 21^ GIORNATA

Sabato 6 febbraio i risultati di Serie B tornano a farci compagnia: vivremo le partite della 21^ giornata, secondo turno del girone di ritorno che è stato aperto dall’anticipo Lecce Ascoli. Come sempre, il sabato è il giorno del fine settimana nel quale vivremo la maggior parte delle partite: possiamo allora guardare il programma e dire che alle ore 14:00, consueto orario di inizio, avremo Brescia Cittadella, Coisenza Spal, Cremonese Pisa, Frosinone Venezia, Pescara Reggina e Salernitana Chievo.

Alle ore 16:00 ci sarà Monza Empoli, mentre alle ore 18:00 Pordenone Vicenza lascerà una sola partita che fungerà da posticipo, e che nello specifico sarà Reggiana Entella. Già avendo letto l’elenco delle partite possiamo dire che per i risultati di Serie B della 21^ giornata c’è davvero tanta carne al fuoco; non resta che vedere se effettivamente la giornata del sabato ci regalerà le emozioni che attendiamo, e allora noi diamo subito uno sguardo a quelli che sono i temi principali legati al turno del campionato cadetto.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: SITUAZIONE E CONTESTO

La situazione nel campionato cadetto, quando ci apprestiamo a vivere i risultati di Serie B per la 21^ giornata, è ancora in forte via di definizione: potrebbe diventare ancora più ingarbugliata dopo le partite del sabato, perché all’U-Power Stadium il Monza ospita la capolista Empoli e potrebbe fare un altro passo di avvicinamento al primo posto, ma allo stesso modo permettere la fuga dei toscani in caso di sconfitta. La concorrenza alle due corazzate comunque non manca: ci è arrivato anche un Chievo che finalmente ha trovato il passo giusto e ha agganciato proprio i brianzoli, ma a quota 35 punti troviamo anche la Salernitana che, nell’ultimo Monday Night, non è riuscita ad avere ragione della Reggina rallentando ulteriormente il passo. In coda sta ormai marciando l’Entella che può presto tirarsi fuori dai guai continuando su questa falsariga, invece il Pescara dà la sensazione di essere a terra anche mentalmente e dunque non sarà facile evitare anche solo la retrocessione diretta. Rischiano poi le stesse a cominciare dalla Cremonese; vedremo quello che succederà, tra poco si torna a giocare per i risultati di Serie B e bisognerà lasciare che a parlare siano i campi coinvolti…

RISULTATI SERIE B: 21^ GIORNATA

FINALI

Brescia Cittadella 3-3

Cremonese Pisa 2-1

Cosenza Spal 1-1

Frosinone Venezia 1-2

Pescara Reggina 0-2

Salernitana Chievo 1-1

Monza Empoli 1-1

Pordenone Vicenza 1-2

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 42

Monza, Chievo, Salernitana 36

Cittadella, Spal 35

Venezia 32

Lecce 31

Pordenone 29

Frosinone 28

Pisa 27

Vicenza 25

Cremonese 23

Reggina 22

Brescia 22

Cosenza 21

Ascoli 20

Reggiana 18

Entella 17

Pescara 16