RISULTATI SERIE B: COLPI DI CREMONESE E COMO!

La seconda fascia di partite per i risultati Serie B ha esaltato Cremonese e Como, che hanno colto due preziose vittorie esterne, in entrambi i casi per 0-1, volando in posizioni di livello sempre più alto nella classifica di Serie B. I grigiorossi hanno espugnato per 0-1 il campo del Lecco in un derby lombardo che ha così portato a quota 44 punti la Cremonese, secondo posto solitario alle spalle della capolista Parma. Stesso punteggio per il Como sul campo della Ternana, i lariani salgono a 42 punti e sono quindi terzi alle spalle dei cugini.



Più emozioni e gol in Sampdoria Modena, terminata con un pareggio per 2-2 che lascia l’amaro in bocca tutto ai padroni di casa blucerchiati, che erano in vantaggio di due gol alla fine del primo tempo, ma nella ripresa hanno subito la rimonta emiliana, che colloca il Modena all’ottavo posto insieme al Brescia. Cala così il sipario sul sabato dei risultati Serie B, domani ci sarà un solo posticipo per completare questa ventitreesima giornata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



TRIPLICE FISCHIO

Terminano le partite delle 14 e vediamo come si aggiornano i risultati Serie B: Brescia Cittadella si è conclusa con il risultato finale di 2-0, e il secondo gol è stato segnato da Moncini. L’attaccante ha tirato una vera sassata sotto il sette, una conclusione potente e precisa che ha lasciato il portiere avversario senza alcuna possibilità di intervento. Il raddoppio del vantaggio da parte di Moncini ha consolidato ulteriormente la posizione del Brescia nella partita, confermando la loro superiorità nel corso dell’incontro. Una superiorità che però per larghi tratti del match è stata sterile, con i padroni di casa che hanno faticato molto. Il Cosenza ha ottenuto tre punti preziosi nella sua partita, mentre il Pisa cercherà di analizzare gli aspetti della sua prestazione per migliorare nelle prossime sfide. La vittoria del Cosenza rappresenta un passo avanti nella classifica e un momento positivo per la squadra. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: POCHI GOL

Vediamo come alla fine dei primi tempi cambiano i risultati di Serie B: Cosenza Pisa, che si è concluso con il risultato di 0-0, ma una delle azioni più significative è stata una bellissima giocata individuale di Valoti per gli ospiti. L’attaccante si è smarcato da due difensori con un controllo di palla impeccabile, ma al momento di effettuare il tiro è stato bloccato da un tempestivo recupero di un difensore avversario. L’azione di Valoti ha evidenziato la sua abilità nel superare la difesa avversaria con destrezza e controllo di palla. Tuttavia, la pronta reazione del difensore avversario ha impedito al Pisa di trasformare quell’occasione in un vantaggio nel punteggio. archivio il primo tempo della partita di Brescia Cittadella, e mentre i giocatori prendono un the caldo noi vediamo qualche azione del match: Il primo tempo dell’incontro si è concluso con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma una chiara occasione è stata portata avanti per la squadra di casa. Borrelli ha avuto l’opportunità di sbloccare il punteggio su calcio d’angolo. Però, il suo tiro è risultato troppo centrale, consentendo al portiere avversario di parare con facilità. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere questo appassionante sabato dedicato ai risultati di Serie B. La Feralpisalò arriva dal roboante 5-1 al Lecco: vittoria fondamentale con la quale ha portato dalla sua parte la doppia sfida diretta (all’andata i Leoni del Garda avevano vinto 2-1) ma soprattutto ha agganciato i bluceleste formando un terzetto all’ultimo posto in classifica, perché lo Spezia è passato a Pisa. Marco Zaffaroni punta un’altra salvezza miracolosa, dopo quella dello scorso anno in Serie A con il Verona: da quando è arrivato a sostituire Stefano Vecchi le cose non sono andate sempre benissimo ma il rendimento della Feralpisalò è certamente migliorato.

Vecchi aveva lasciato in eredità una squadra che aveva fatto 5 punti in 10 giornate, battendo appunto solo il Lecco e pareggiando contro Modena e Brescia: Zaffaroni ha invece ottenuto 15 punti in 12 gare, una media clamorosamente migliorata e con quattro vittorie di spessore, perché prima del 5-1 di sabato avevamo avuto i successi interni contro Cremonese e Catanzaro e il blitz di Marassi. Adesso le vittorie consecutive della Feralpisalò sono due, cosa mai successa prima in campionato: è ancora presto per tracciare somme e adesso arriva un trittico tostissimo (Reggiana in trasferta oggi, poi sfida interna al Palermo e viaggio a Bari) ma la strada è quella giusta. Mettiamoci comodi allora, e lasciamo che a parlare siano i campi: per i risultati di Serie B si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

MARASSI “DA TRASFERTA”

Nei risultati di Serie B abbiamo già parlato di Sampdoria Modena: certamente i blucerchiati hanno migliorato il loro rendimento casalingo ma i dati restano comunque peggiori rispetto al bilancio esterno. In casa la Sampdoria ha vinto solo 4 delle 11 partite giocate; come in trasferta, ma se non altro qui abbiamo tre pareggi e quattro sconfitte mentre al Luigi Ferraris i ko sono ben 6, con 13 gol segnati e 16 subiti (fuori casa siamo rispettivamente a 16 e 18). I blucerchiati hanno vinto la loro prima partita casalinga il 22 ottobre, contro il Cosenza: era la 10^ giornata, in precedenza c’erano state quattro sconfitte in altrettante gare maturate contro Pisa, Venezia, Cittadella e Catanzaro.

Da quel momento il vento è cambiato con quattro vittorie consecutive (appunto Cosenza, poi Palermo, Spezia e Lecco) ma ecco il nuovo calo: sconfitte subite da Feralpisalò e Parma con in mezzo il pareggio contro il Bari. Insomma: Andrea Pirlo a Marassi non riesce proprio a trovare il ritmo giusto, non vince qui dal 9 dicembre ed è fin troppo chiaro che abbia bisogno di un rendimento migliore tra le mura amiche, perché anche solo agganciare i playoff, a oggi non lontanissimi ma nemmeno troppo alla portata, passa dalle vittorie interne a cominciare dalla partita di oggi contro un Modena in fiducia per aver battuto la capolista. (agg. di Claudio Franceschini)

UNA SFIDA AL VERTICE!

I risultati di Serie B per quanto riguarda la 23^ giornata sono stati inaugurati dallo scintillante anticipo Palermo Bari, ma sabato 3 febbraio si torna in campo: avremo ben otto partite di cui cinque alle ore 14:00 e tre alle ore 16;15, anche stavolta dunque un solo posticipo della domenica che sarà Ascoli Sudtirol. Nel programma di oggi spicca naturalmente Parma Venezia: è la sfida al vertice tra la capolista, che arriva dallo 0-3 incassato a Modena, e i lagunari che si sono rifatti sotto e adesso hanno 4 punti di distanza, sempre secondi in classifica insieme alla Cremonese con doppio sorpasso effettuato sul Como.

È interessantissima anche la situazione che si è venuta a creare in coda: vincendo le loro partite, Spezia e Feralpisalò hanno agganciato il Lecco e dunque adesso abbiamo tre squadre che sono in ultima posizione, sarebbero le retrocesse in Serie C se la stagione regolare finisse oggi ma ci sono i margini per rimediare, anche perché la Ternana è distante un solo punto e l’Ascoli due. Vedremo allora cosa succederà oggi con i risultati di Serie B legati alla 23^ giornata, poi certamente potremo tirare qualche somma ulteriore sull’andamento di un campionato cadetto sempre estremamente interessante.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Manca poco al via delle partite che forniranno i risultati di Serie B per questa 23^ giornata. Il Parma ha perso male a Modena, cadendo per la terza volta in campionato: dicevamo settimana scorsa che il vantaggio della capolista oscilla sempre tra i 3 e i 6 punti, in questo momento sono 4 e ovviamente il Venezia ci crede, perché sa che il blitz al Tardini è possibile e con esso arriverebbe un -1 che aumenterebbe le probabilità di promozione diretta. La Cremonese dal canto suo è impegnata a Lecco, contro una squadra reduce dal 5-1 incassato a Salò e che è stata agganciata da due rivali dirette per la salvezza complicando la sua situazione.

A cercare riscatto sarà il Como, che va a Terni: una partita abbordabile per quella che è la classifica della Ternana, ma i lariani settimana scorsa hanno perso una grande occasione per migliorare uno scenario già ottimo e adesso devono ripartire. Per quanto riguarda la corsa ai playoff, all’ottavo posto è tornato il Modena che però oggi rischia grosso contro una Sampdoria che si è confermata squadra da trasferta, battendo un Cittadella che era caldissimo e tornando così a respirare. Il Brescia, sconfitto proprio quando iniziava a ingranare, incrocia proprio i veneti al Rigamonti: una classica nei risultati di Serie B, anche molto importante per la classifica.

RISULTATI SERIE B: 23^ GIORNATA

Brescia Cittadella 2-0

Cosenza Pisa 1-1

Parma Venezia 2-1

Reggiana Feralpisalò 1-1

Spezia Catanzaro 1-1

Lecco Cremonese 0-1

Sampdoria Modena 2-2

Ternana Como 0-1

CLASSIFICA SERIE B

Parma 48

Cremonese 44

Como 42

Venezia 41

Palermo 39

Cittadella 36

Catanzaro 35

Brescia, Modena 32

Reggiana 29

Cosenza 28

Pisa, Bari, Sampdoria (-2) 27

Sudtirol 24

Ascoli 22

Feralpisalò, Ternana, Spezia 21

Lecco 20