RISULTATI SERIE B: LA CREMONESE CAPOLISTA

La Cremonese si prende la copertina dei risultati Serie B ma soprattutto la testa della classifica grazie alla vittoria per 2-1 nel derby lombardo contro il Brescia, che subisce così il sorpasso dei cugini grigiorossi, che almeno per una notte scavalcano pure il Lecce. Eppure erano passate in vantaggio proprio le Rondinelle grazie al gol di Cistana al 23’ minuto, subito pareggiato da Gaetano al 31’ prima del decisivo gol della vittoria della Cremonese, firmato da Di Carmine al minuto 87.



Nella classifica di Serie B quindi la Cremonese sale a quota 53 punti, mentre il Brescia resta fermo a 51. Il sabato di Serie B è finito, ma naturalmente molto deve ancora succedere nella ventottesima giornata del campionato cadetto: rinviata per Covid Cosenza Benevento, domani pomeriggio si giocheranno Ascoli Frosinone, Crotone Alessandria, Perugia Lecce e Vicenza Ternana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



TRE VITTORIE ESTERNE

I risultati Serie B ci danno indicazioni molto importanti fin dalle prime partite del sabato pomeriggio. In copertina Pisa e Monza: i nerazzurri toscani hanno vinto per 0-1 sul campo del fanalino di coda Pordenone e con questo successo si riportano almeno temporaneamente al comando della classifica di Serie B; la grande impresa tuttavia porta la firma dei brianzoli, perché il Monza ha vinto per 1-2 sul difficile campo del Cittadella nonostante abbia chiuso la partita in nove uomini a causa di due espulsioni, dunque oggi parte un messaggio notevole di forza dal Monza.

Sorride anche la Spal, che è andata a vincere per 0-2 sul campo del Como (solo vittorie in trasferta finora) facendo così un notevole passo avanti verso la salvezza. Pareggio infine per 1-1 nella partita fra Parma e Reggina, che conservano lo status quo. Il sabato di Serie B tuttavia non è ancora finito, anzi: ci attende dalle ore 16.15 il piatto forte con il derby lombardo Cremonese Brescia, lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Siamo finalmente arrivati al momento dei risultati di Serie B per l’inizio della 28^ giornata. Quali squadre si giocano realisticamente la promozione diretta? È davvero difficile dirlo, perché in questo campionato cadetto le cose sono destinate a cambiare abbastanza spesso e, come sappiamo, in testa alla classifica si sono già alternate Pisa, Brescia, Cremonese e Lecce, in un costante cambio della guardia. Realisticamente potremmo dire che fino al Frosinone sono tutte coinvolte: i ciociari sono settimi in classifica e hanno 7 lunghezze da recuperare al Brescia che è secondo.

In questi 7 punti sono comprese Lecce, appunto Brescia, Cremonese, Pisa, Benevento, Monza e Frosinone; già oggi i nerazzurri toscani potrebbero tornare tra le prime due della classifica di Serie B, ma tutte queste squadre possono realmente ambire alla promozione diretta. Un po’ più staccate Cittadella e Ascoli (-9 dalla seconda piazza) anche perché per veneti e marchigiani c’è il problema di dover scavalcare tante squadre; vedremo però come cambieranno le cose tra oggi e domani e allora mettiamoci comodi, finalmente siamo pronti a vivere il quadro dei risultati di Serie B per questa 28^ giornata! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: OCCHI SU CREMONESE-BRESCIA

Naturalmente è Cremonese Brescia ad attirare l’attenzione nei risultati di Serie B per questo sabato. Un altro big match per i grigiorossi, che martedì hanno pareggiato contro il Benevento riuscendo a uscire indenni dal Vigorito e così tenendo in qualche modo il passo; il Brescia invece ha battuto il Perugia in rimonta, segnando due gol nel finale e approfittando dei 60 minuti in inferiorità numerica del Grifone.

Così, Cremonese e Brescia inseguono il Lecce; va detto che entrambe sono già state al comando della classifica di Serie B, la Cremonese ha una striscia aperta di 6 partite senza sconfitte iniziata curiosamente dopo il ko di Lecce, nel girone di ritorno sono 15 i punti raccolti dalla banda di Fabio Pecchia contro i 14 del Brescia, che la sua imbattibilità la fa durare da 11 giornate dopo aver perso in casa contro il Monza. A proposito, possiamo dire che il Brescia da primo in classifica ha vinto solo una volta, a Vicenza il 20 novembre; la Cremonese non ci è mai riuscita, una volta capolista (dopo il 3-1 al Parma) ma immediatamente spodestata con il pareggio di Perugia. Anche per questo sarà interessante scoprire come andrà a finire questo big match nei risultati di Serie B per la 28^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: INIZIA LA 28^ GIORNATA

La 28^ giornata del campionato cadetto ci presenta un sabato 5 marzo davvero interessante per i risultati di Serie B. Si gioca pochi giorni dopo l’ennesimo turno infrasettimanale, che è stato il terzo consecutivo: un tour de force che, potremmo dire così, ha lasciato le cose com’erano in classifica visto che non si è creata quella spaccatura che qualcuno ipotizzava, anzi alcune big che erano attardate ne hanno approfittato per rifarsi sotto e adesso la corsa alla promozione diretta, comandata dal Lecce tornato al primo posto, si fa davvero interessante.

Il sabato, che sarà composto da cinque partite con inizio alle ore 14:00, ci presenta poi delle partite molto belle: intanto Cittadella Monza che è una sorta di sfida infinita tra due squadre con grandi ambizioni, ma poi anche Parma Reggina e, sicuramente, Cremonese Brescia (alle ore 16:15) che vale la promozione diretta e che potrebbe nuovamente cambiare lo scenario di classifica. Vedremo quello che succederà nei risultati di Serie B per la 28^ giornata, intanto noi possiamo fare qualche rapida analisi e considerazione sui temi legati alla partita.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo dunque a una giornata davvero intensa per i risultati di Serie B. Come già detto siamo reduci dal turno infrasettimanale, che ci ha dato delle buone indicazioni: in testa hanno vinto Lecce e Brescia che non a caso occupano adesso le prime due posizioni della classifica, ma la Cremonese ha tenuto botta con un buon pareggio a Benevento e rimane lì, attaccata alla coppia di testa e con la possibilità di operare il sorpasso anche perché ospita le rondinelle, in una sfida diretta che diventa doppiamente importante per le due lombarde.

Anche il Pisa si è rilanciato, battendo 3-2 un Crotone che ormai è condannato alla Serie C come anche il Pordenone, proprio l’avversaria che oggi incrocia i nerazzurri toscani; ha invece perso altro terreno il Monza, che ultimamente fatica nel suo stadio e ha pareggiato contro il Parma, tutto sommato non deve recuperare troppo per la promozione diretta (anche se 6 punti non sono nemmeno pochissimi) ma ha davanti altre squadre agguerrite. Vedremo, perché per l’appunto queste cinque partite cui assisteremo oggi per i risultati di Serie B ci regaleranno sicuramente tanti spunti e una classifica certamente rinnovata, resta solo da capire in che modo…

RISULTATI SERIE B: 28^ GIORNATA

Cittadella Monza 1-2

Como Spal 0-2

Parma Reggina 1-1

Pordenone Pisa 0-1

Cremonese Brescia 2-1

 

CLASSIFICA SERIE B

Cremonese 53

Lecce, Pisa 52

Brescia 51

Monza 48

Benevento 47

Frosinone 44

Cittadella, Ascoli 42

Perugia 41

Reggina 39

Como 36

Ternana, Parma 34

Spal 31

Alessandria 24

Cosenza 23

Vicenza 18

Crotone 15

Pordenone 12