RISULTATI SERIE B, FISCHIO FINALE
Terminano le partite di Serie B con dei risultati incredibili che fanno capire quanto la serie cadetta in quanto a spettacolo ha poco da invidiare alla Serie A. Il Frosinone ha vita facile contro il Venezia e con Mulattieri riesce a portare il risultato tondo di 3-0. La SPAL dopo aver rischiato la rimonta riesce a vincere contro il Cittadella in casa per 2-1 grazie alla rete di Prati.
Ternana e Benevento che portano a casa un pirotecnico 2-2 con una gara tutta da ricordare, per non dimenticare poi il grande risultato ottenuto dal Como che con Cerri riesce a portare a casa i tre punti, fondamentali per la classifica della squadra lombarda. (agg. Gianmarco Mannara)
SERIE B, RISULTATI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO
Su tutti i campi i vari fischietti d’Italia hanno mandato le squadre di Serie B a riposo per un intervallo che sarà sicuramente di fuoco per i risultati che stanno maturando. Infatti basti pensare ai padroni di casa del Frosinone che stanno vincendo contro un Venezia aggressivo, grazie alla rete di Mulattieri. La SPAL finalmente torna alla vittoria dopo il brutto periodo contro il Cittadella.
L’Ascoli invece sta giocando in dieci una partita fondamentale del suo campionato per l’espulsione di Falasco, ma nonostante l’inferiorità numerica i marchigiani riescono a mantenere ancora il pareggio come il Como. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!
Siamo finalmente arrivati alla domenica dedicata ai risultati di Serie B. Abbiamo parlato della Spal in crisi, ma certamente anche il Benevento non se la passa troppo bene: il ko interno contro il Sudtirol è stato il dodicesimo in un campionato che non decolla, con un ritmo pessimo soprattutto al Vigorito (appena 12 punti e la bellezza di 8 sconfitte in 14 partite). Roberto Stellone ha fatto 4 punti in altrettante partite: ha battuto un Brescia in crisi profonda e pareggiato ad Ascoli, mentre aveva esordito con il ko di Cagliari.
Fabio Cannavaro, che lo aveva preceduto in panchina, in 18 gare aveva racimolato 16 punti; alla fine l’allenatore che ha fatto meglio rimane Fabio Caserta, autore di 7 punti nelle prime sei giornate e peraltro con le vittorie sul Frosinone e il Venezia al Penzo. Peccato che anche il suo passo fosse troppo inferiore alle aspettative, ma forse con il senno di poi si sarebbe potuto aspettare; adesso il Benevento rischia non solo di dover giocare il playout ma addirittura la retrocessione diretta in Serie C. Vedremo, ma intanto siamo pronti a lasciar parlare i campi in questa domenica: finalmente per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CRISI ESTENSE
Nell’ambito dei risultati di Serie B è inevitabile fare un punto sulla crisi della Spal che, perdendo in casa contro il Frosinone nel turno infrasettimanale, si è trovata ultima in classifica da sola, sorpassata dal Cosenza e staccata dal Brescia. La Spal non vince dal 14 gennaio, colpo esterno a Reggio Calabria; da quel momento ha raccolto appena due pareggi a fronte di cinque sconfitte, due delle quali al Mazza. Daniele De Rossi è stato esonerato dopo il ko di Venezia: al suo posto Massimo Oddo che dopo il pareggio contro il Como ha perso senza mai andare a segno (contro Genoa e appunto Frosinone).
Vincenzo Vivarini, che aveva iniziato la stagione, aveva fatto 9 punti in 8 giornate ma aveva pagato il doppio ko, curiosamente, contro il Grifone e i ciociari; De Rossi di punti ne ha portati in dote 15 in 16 giornate, dunque non è riuscito a migliorare il passo della Spal. Adesso con Oddo la speranza del presidente Joe Tacopina è che la situazione possa drasticamente cambiare: quella estense è una società che puntava alla promozione, invece si ritrova in questo momento ad un passo dalla Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
UNA DOMENICA RICCA!
È tempo di una nuova puntata dedicata ai risultati di Serie B: dopo i due anticipi del sabato, la 28^ giornata ci propone una domenica 5 marzo ricca di partite, saranno infatti 7 i match che vivremo e che si giocheranno in contemporanea alle ore 15:00. Il calendario prevede oggi Ascoli Bari, Brescia Cagliari, Como Modena, Frosinone Venezia, Spal Cittadella, Sudtirol Perugia e Ternana Benevento; un programma atipico, perché solitamente la maggior parte delle gare viene disputata al sabato ma questa volta siamo reduci da un turno infrasettimanale che si è concluso mercoledì.
I risultati di Serie B dunque ci fanno compagnia con una nona di ritorno particolarmente interessante: a questo punto della stagione anche una classifica tradizionalmente corta come quella del campionato cadetto sta iniziando a sgranarsi, e al netto di un Frosinone sempre più primo e lanciato verso la promozione diretta ci sono altre squadre che stanno sistemando la loro situazione. Non ci resta che aspettare e affidarci ai campi per scoprire come evolverà lo scenario nei risultati di Serie B per questa domenica dedicata alla 28^ giornata…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Nei risultati di Serie B previsti per questa domenica vedremo dunque all’opera il Frosinone, che dopo lo scivolone interno contro il Parma si è ripreso alla grande vincendo sul campo della Spal che, a proposito, è caduta all’ultimo posto in classifica in una situazione sempre più disperata. I ciociari possono allungare sul Bari che ha una trasferta ostica ad Ascoli (i marchigiani hanno fatto il blitz a Modena), aspettando il Genoa che giocherà il posticipo del lunedì contro un Cosenza tornato a credere almeno nella possibilità di raggiungere il playout.
In ascesa il sempre più sorprendente Sudtirol che ha nuovamente inguaiato il Benevento, a piccoli passi sta provando a salire di colpi il Cittadella che, come il Perugia che ha pareggiato in casa contro il Como, ha perso una bella occasione nel turno infrasettimanale non riuscendo a vincere al Tombolato contro il Brescia, che arrivava da sette sconfitte consecutive. Per il resto, staremo appunto a vedere: il Benevento potrebbe sfruttare la situazione burrascosa in casa Ternana per fare un colpo importante per la salvezza, ma i sanniti in questo momento hanno perso ogni punto di riferimento e comunque al Liberati prendersi i 3 punti sarà tutt’altro che semplice…
RISULTATI SERIE B: 28^ GIORNATA
FINE PARTITA Ascoli Bari 0-1
FINE PARTITA Brescia Cagliari 1-1
FINE PARTITA Como Modena 1-0
FINE PARTITA Frosinone Venezia 3-0
FINE PARTITA Spal Cittadella 2-1
FINE PARTITA Sudtirol Perugia 2-1
FINE PARTITA Ternana Benevento 2-2
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 58
Genoa (-1) 47
Bari 46
Sudtirol 44
Reggina 43
Pisa 41
Parma 40
Palermo, Cagliari 38
Ascoli 36
Modena, Ternana 35
Cittadella 34
Como 32
Perugia 30
Venezia 29
Benevento 27
Brescia, Cosenza 26
Spal 25