RISULTATI SERIE B: LA CREMONESE FERMA IL SUDTIROL!
Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 20.30, analizziamo quindi i risultati di Serie B 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa giornata di campionato. Il Palermo ottiene i primi punti agli ordini di mister Dionisi battendo la Cremonese in trasferta per 1 a 0 mentre il Sudtirol, battuto dalla Cremonese per 2 a 0, viene raggiunto dalla Salernitana, che vince per 3 a 2 contro la Sampdoria, e scavalcato dalla Reggiana, vittoriosa sul Brescia per 2 a 0. Finiscono invece in parità con il punteggio di 1 a 1 le partite tra Cittadella e Pisa oltre a quella tra Frosinone e Modena. Domani sera completeranno il turno infrasettimanale le sfide Cesena-Catanzaro, Cosenza-Spezia, Juve Stabia-Mantova. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questa terza giornata, coincidente con il primo turno infrasettimanale della stagione, del campionato cadetto in attesa delle altre gare in programma domani sera. La capolista Sudtirol sta perdendo per 1 a 0 sul campo della Carrarese così come la Reggiana sta battendo in casa il Brescia mentre il Sassuolo vince in trasferta ed in inferiorità numerica con lo stesso punteggio contro il Bari. Pareggi senza reti per Cremonese-Palermo e Frosinone-Modena ed infine la Sampdoria ha rimontato la Salernitana riuscendo a condurre ora per 2 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare il via alla serata dedicata ai risultati Serie B: inizia dunque il primo turno infrasettimanale della stagione, che come da tradizione ormai consolidata arriva presto. Per un Sudtirol che si trova a punteggio pieno, abbiamo invece tre squadre che sono ancora a zero punti e due sono assolute sorprese: se della Carrarese neopromossa abbiamo già detto, stupisce in negativo trovare sia il Bari che il Palermo in fondo alla classifica, e questo anche se i galletti già l’anno scorso avevano sofferto tantissimo, perché come ricordiamo si erano salvati soltanto attraverso lo spareggio contro la Ternana e dovendo andare a vincere al Liberati la partita di ritorno.
Bari e Palermo, due piazze con grandi ambizioni e con tanti anni di Serie A alle spalle, sembrano aver smarrito la via: in particolare è stato negativo l’avvio per Alessio Dionisi, chiamato dai rosanero e anche lui deciso a riscattare la pessima stagione con il Sassuolo, che alla fine ha portato alla retrocessione dopo 11 anni anche se lui era già stato esonerato. Adesso vedremo cosa succederà, perché i risultati Serie B ci dicono che Bari e Palermo hanno bisogno di tornare a fare punti; delicata al momento anche la situazione di Sampdoria e Frosinone, ma del resto sono passate solo due giornate. Ora arriva la terza: mettiamoci comodi, per i risultati Serie B si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CAPOLISTA
Sudtirol capolista nei risultati Serie B: un dato di classifica che può sorprendere vista la folta concorrenza, e il fatto che gli altoatesini non erano tra le grandi protagoniste attese. Chiaramente però dopo due giornate la situazione può essere ancora in divenire, e il Sudtirol è stato bravo a sfruttare il fatto di aver giocato entrambe le partite in casa: battendo Modena e Salernitana (all’ultimo respiro) si è inerpicata davanti a tutte, e questa sera nella trasferta dello stadio dei Marmi, contro la neopromossa Carrarese che al contrario ha fin qui giocato solo in trasferta, ha la bella possibilità di allungare la sua striscia vincente, così da fare un passo avanti verso il primo obiettivo che resta quello dei playoff.
Traguardo che il Sudtirol non aveva centrato lo scorso anno, pur se la sua rincorsa era stata importante; nella stagione da neopromosso invece il club altoatesino, partito con quattro sconfitte consecutive, aveva stupito tutti grazie anche alla chiamata in corsa di Pierpaolo Bisoli, che aveva condotto il Sudtirol a una storica partecipazione alla post season. Oggi con Federico Valente, che ne ha preso il posto come allenatore, la società può nuovamente sognare e nei risultati Serie B di questa sera, per il primo turno infrasettimanale della stagione, potrebbe anche arrivare il primo tentativo di fuga, vedremo quale sarà l’esito della partita sul campo della Carrarese. (agg. di Claudio Franceschini)
SUBITO UN INFRASETTIMANALE!
Si torna subito in campo per i risultati Serie B, perché martedì 27 agosto inizia già il primo turno infrasettimanale della stagione: siamo alla terza giornata ed è tempo di parlare di turnover e impegni ravvicinati, con sette partite che già oggi ci faranno compagnia e che inizieranno alle ore 20:30, sempre in serale visto che siamo ancora ad agosto, poi conosceremo i risultati Serie B anche di quelli che potremmo chiamare i posticipi. Intanto nei risultati Serie B di stasera potremmo dire che spiccano soprattutto due partite, vale a dire Cremonese Palermo e Salernitana Sampdoria; i rosanero in particolar modo sono sotto i riflettori essendo ancora inchiodati a quota zero punti.
Come loro la neopromossa Carrarese, che però certamente può avere due attenuanti: la prima è quella di essere appunto tornata in Serie B dopo 70 anni e dunque di doversi adattare a una categoria sconosciuta e che concede poco, la seconda è quella di aver giocato entrambe le partite fuori casa e contro squadre non esattamente malleabili, perché anche il Cesena pur arrivato dalla Serie C è stato costruito con ambizioni. Adesso vedremo quello che i risultati Serie B racconteranno per le partite del turno infrasettimanale, la terza giornata è ormai dietro l’angolo e noi dobbiamo anche scoprire come cambierà la classifica del campionato cadetto.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Parlando ancora dei risultati Serie B per questa terza giornata dobbiamo sicuramente citare il Sudtirol, capolista a punteggio pieno: per gli altoatesini possiamo fare un discorso inverso rispetto a quello della Carrarese, e tra l’altro è interessante notare che proprio questa sera ci sarà l’incrocio tra queste due squadre perché il Sudtirol ha giocato due volte al Druso, certamente è stato bravo a sfruttare il fattore campo (contro la Salernitana ha vinto all’ultimo respiro) ma adesso la formazione guidata da Federico Valente viene attesa al varco della prima trasferta, e la Carrarese al contrario può abbracciare finalmente il calore dello stadio dei Marmi per prendersi qualche punto storico.
Tra le altre squadre impegnate nei risultati Serie B stasera abbiamo già parlato di Salernitana e Sampdoria, avversarie all’Arechi: entrambe sono candidate alla promozione, i blucerchiati però sono partiti male esattamente come era successo lo scorso anno, e allora attenzione perché in quell’occasione la rincorsa aveva sì portato ai playoff, ma anche a non avere il fattore campo, un dato poi risultato decisivo perché la Sampdoria era stata eliminata subito. Occhio anche a Reggiana e Brescia che vogliono fare un bel campionato, ma come detto la classifica in questi risultati Serie B è ancora molto relativa…
RISULTATI SERIE B: 3^ GIORNATA
RISULTATO FINALE
Ore 20:30 Bari Sassuolo 1-1
Ore 20:30 Carrarese Sudtirol 2-0
Ore 20:30 Cittadella Pisa 1-1
Ore 20:30 Cremonese Palermo 0-1
Ore 20:30 Frosinone Modena 1-1
Ore 20:30 Reggiana Brescia 2-0
Ore 20:30 Salernitana Sampdoria 3-2
CLASSIFICA SERIE B
Reggiana 7
Sudtirol, Salernitana 6
Pisa, Sassuolo 5
Juve Stabia, Mantova, Spezia, Modena, Cittadella 4
Cesena, Cosenza, Brescia, Cremonese, Carrarese, Palermo 3
Catanzaro, Frosinone 2
Sampdoria, Bari 1