RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO
Sampdoria Ternana è giunta alla fine con un punteggio finale di 4-1 e vediamo come cambiano i risultati di Serie B a favore della Sampdoria. Nonostante una breve riscossa da parte di Ternana, la squadra di casa ha saputo gestire la situazione e assicurarsi la vittoria. Ternana ha trovato un momento di speranza con la rete segnata da Pereiro, che ha temporaneamente pareggiato il punteggio. Tuttavia, la risposta della Sampdoria è stata rapida ed efficace. Stojanovic, subentrato pochi minuti prima al posto di Depaoli, ha segnato il gol del vantaggio. Ma è stata la rete di De Luca a chiudere definitivamente i giochi. Il giocatore ha segnato una doppietta, dimostrando la sua importanza per la squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Vediamo come si aggiornano i risultati di Serie B dopo la fine del primo tempo di Sampdoria Ternana È stato il giocatore De Luca a segnare per la Sampdoria, portando la squadra in vantaggio. De Luca, la punta centrale della Sampdoria, è riuscito a posizionarsi abilmente in area avversaria e, trovando lo spazio necessario, ha concluso con precisione. La sua azione ha coinvolto uno spostamento legale di un difensore, consentendo a De Luca di effettuare una rasoiata imprendibile per il portiere avversario. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: IL COMO È SECONDO!
I risultati Serie B nel posticipo delle 18.00 fanno registrare un importantissimo risultato: la Feralpisalò penultima in classifica sbanca lo “Zini” con un gol di Bergonzi, tante le occasioni da gol sprecate dai grigiorossi che anche nel finale mancano clamorosamente il pari con Coda. Si chiude sullo 0-1, i Leoni del Garda sperano ancora nella salvezza mentre la Cremonese, così come il Venezia nel pomeriggio, lascia via libera al Como secondo, ora da solo in zona-A. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE B: INTERRUZIONE TRA SPEZIA ED ASCOLI
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 14.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa trentunesima giornata del campionato cadetto in attesa delle sfide in programma alle ore 18, tra Cremonese e Feralpisalò, ed alle 20.30, tra Sampdoria e Ternana. Il Como, che scavalca sia la Cremonese che il Venezia, supera per 2 a 0 il Sudtirol raddoppiando nella ripresa con Gabrielloni ed il Brescia, che si lascia alle spalle la Sampdoria, batte in trasferta ed in rimonta il Cosenza per 2 a 1 con la doppietta di Galazzi. Il Catanzaro si impone per 2 a 0 in casa del Parma e vincono per 3 a 2 la Reggiana sul campo del Venezia e per 4 a 3 il Pisa, che compie un bel salto in avanti, contro il Palermo. Solo un pari per 1 a 1 tra Lecco e Cittadella mentre è stata invece interrotta sul 2 a 1 all’89’ la gara tra Spezia ed Ascoli a causa di un malore capitato ad un tifoso in tribuna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TRE PAREGGI ALL’INTERVALLO
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 14.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo lunedì valido per il trentunesimo turno di campionato aspettando le gare delle 18 e delle 20.30, quando si disputeranno rispettivamente Cremonese-Feralpisalò e Sampdoria-Ternana. Ben tre i pareggi per 1 a 1 per Cosenza-Brescia, Lecco-Cittadella e Spezia-Ascoli. Vincono in casa il Como, 1 a 0 contro il Sudtirol grazie alla rete di Da Cunha segnata al 26′, ed il Venezia, 2 a 1 sulla Reggiana, mentre vincono per 2 a 0 in trasferta il Catanzaro, sul campo del Parma, ed il Palermo, in Toscana contro il Pisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TERMINA PARI AL BRAGLIA
I risultati di Serie B ci parlano di un pareggio al Braglia: il lunch match nella 31^ giornata del campionato cadetto è agli archivi, Modena Bari finisce 1-1 e si sposta davvero poco nella classifica del torneo. Il Modena si porta in vantaggio con un rigore di Palumbo, episodio rivisto al Var; poco dopo un tiro da fuori di Pucino su schema di calcio d’angolo fa pareggiare il Bari, ma nessuna delle due squadre riesce davvero a cambiare passo in un finale che avrebbe potuto regalare qualche margine e così la situazione rimane in divenire.
Il Modena se vogliamo fa un piccolo passo avanti verso i playoff mentre il Bari torna a respirare leggermente in ottica salvezza, ma adesso bisognerà vedere cosa ci diranno i risultati di Serie B per le partite che si devono ancora giocare in questo lunedì dell’Angelo; lo scenario per emiliani e pugliesi potrebbe cambiare in peggio con questo pareggio raccolto nel lunch match, noi torniamo a metterci comodi per valutare quello che sarà un pomeriggio davvero intenso in compagnia delle altre partite del campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A MODENA!
Con Modena Bari possiamo finalmente dare il via al lunedì dell’Angelo dedicato ai risultati di Serie B. I galletti, come abbiamo visto, rischiano grosso: in meno di un anno la squadra pugliese è passata dallo sfiorare la promozione in Serie A a trovarsi davvero vicini al playout per non retrocedere in Serie C. Sulla panchina siede proprio quel Beppe Iachini che con la Sampdoria aveva centrato un capolavoro, ma qui a Bari le cose stanno andando diversamente. Nelle sette giornate sin qui disputate il suo Bari ha ottenuto 7 punti, ma dopo aver vinto le prime due Iachini ha fatto un solo punto perdendo quattro volte su cinque, questo anche a causa di un calendario non semplicissimo ma mettendoci del suo.
Il suo predecessore Pasquale Marino aveva fatto 17 punti in 14 giornate, per Michele Mignani invece 10 in 9 turni: Iachini insomma ha oggi la media punti peggiore tra i tre allenatori che si sono alternati sulla panchina del Bari, siamo ai dettagli ma è anche vero che la sterzata non c’è stata. Adesso vincere a Modena diventa un obbligo perché questo finale di campionato potrebbe davvero infiammarsi; a noi non resta che metterci comodi e lasciar parlare i campi per stare a vedere quello che succederà nella 31^ giornata, mettiamoci comodi perché per i risultati di Serie B si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
LA GRANDE RIMONTA
È inevitabile anche parlare della grande rimonta della Sampdoria per quanto riguarda i risultati di Serie B: da una parte si può sottolineare come la squadra di Andrea Pirlo sia salita addirittura al settimo posto e dunque in zona playoff, provando a ripetere quella rincorsa che con Beppe Iachini, 12 anni fa, aveva portato alla promozione attraverso la post season: la Sampdoria ha vinto le ultime tre partite e quattro delle ultime cinque continuando a fare meglio in trasferta, ma contro l’Ascoli ha ritrovato il successo anche a Marassi e nel girone di ritorno ha fatto 17 punti, vale a dire ben più di un terzo dei totali (contando ovviamente quelli ottenuti sul campo).
Dall’altra parte si può anche dire che la rimonta della Sampdoria è frutto della classifica corta: basti pensare che a inizio marzo i blucerchiati erano quindicesimi e con tre vittorie in fila hanno scalato la bellezza di otto posizioni, sicuramente merito a loro che appaiono ora giocare secondo il reale valore ma si tratta di un salto incredibile dettato, appunto, anche dalla grande bagarre. Ad ogni modo questa sera, contro la Ternana, la Sampdoria ha una bella occasione per blindare i playoff e magari avvicinare quinta e sesta posizione: Palermo e Catanzaro distano 9 punti, certamente difficile ma forse non impossibile. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: TUTTA LA 31^ GIORNATA OGGI!
Sarà un lunedì 1 aprile ricco di partite e spunti quello dedicato ai risultati di Serie B: dopo la sosta per le nazionali si torna a giocare e nel campionato cadetto siamo arrivati alla 31^ giornata, tutto il programma del turno è oggi in questo giorno di Pasquetta con il lunch match Modena Bari ad aprire le danze, poi sette partite alle ore 15:00 che saranno Como Sudtirol, Cosenza, Brescia, Lecco Cittadella, Parma Catanzaro, Pisa Palermo, Spezia Ascoli e Venezia Reggiana per andare a concludere con gli ultimi due match, Cremonese Feralpisalò alle ore 18:00 e Sampdoria Ternana alle ore 20:30.
Cosa dire allora di questo lunedì? I risultati di Serie B ci consegnano un Parma ormai sempre più vicino alla promozione diretta, i ducali hanno 9 punti di vantaggio sulla Cremonese che è terza in classifica e dunque hanno bisogno degli ultimi sforzi per coronare un grande percorso, visto che di fatto sono stati in testa dall’inizio alla fine. Alle spalle del Parma però la situazione si sta facendo davvero intrigante: il Venezia è secondo e sarebbe promosso, ma Cremonese e Como non mollano e da sotto stanno provando a recuperare terreno Palermo (soprattutto) e Catanzaro, dunque attenzione a quello che succederà in campo oggi per i risultati di Serie B…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie B che stanno per farci compagnia questo lunedì ci raccontano altre storie, per esempio quella di un Cittadella che non sa più vincere ma se non altro ha pareggiato le ultime due partite e dunque in qualche modo ha ripreso fiato nella corsa ai playoff, anche se sarebbe fuori allo stato attuale della classifica. C’è poi anche da sottolineare come ormai il Lecco abbia un piede in Serie C, i bluceleste restano ultimi in classifica e la distanza che devono colmare per giocare anche solo il playout è di 10 punti, forse eccessiva per una squadra che ne ha fatti 21 in 30 giornate.
Questo anche perché davanti al Lecco le avversarie corrono o comunque muovono la classifica; la risalita di Spezia e Ternana potrebbe clamorosamente inguaiare il Bari, finalista playoff lo scorso anno e oggi con appena due punti di vantaggio sulla zona spareggio, dunque i galletti non possono sbagliare il lunch match sul campo di un Modena che è in calo ma può ancora sperare di andare a prendersi la qualificazione ai playoff. Tra poco scopriremo tutto, perché lasceremo la parola ai campi per questi intriganti risultati di Serie B che ci faranno compagnia il lunedì dell’Angelo.
RISULTATI SERIE B: 31^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Modena Bari 1-1
RISULTATO FINALE Como Sudtirol 2-0
RISULTATO FINALE Cosenza Brescia 1-2
RISULTATO FINALE Lecco Cittadella 1-1
RISULTATO FINALE Parma Catanzaro 0-2
RISULTATO FINALE Pisa Palermo 4-3
RISULTATO FINALE Spezia Ascoli 2-1
RISULTATO FINALE Venezia Reggiana 2-3
RISULTATO FINALE Cremonese Feralpisalò 0-1
RISULTATO FINALE Sampdoria Ternana 4-1
CLASSIFICA SERIE B
Parma 65
Como 58
Venezia 57
Cremonese 56
Catanzaro 52
Palermo 49
Sampdoria (-2) 43
Brescia 42
Pisa, Reggiana 40
Cittadella 39
Sudtirol, Modena 38
Bari 35
Cosenza, Spezia 34
Ternana 32
Ascoli 31
Feralpisalò 30
Lecco 22