RISULTATI SERIE B: PARI SENZA GOL A PALERMO

L’ultima gara di giornata del campionato cadetto termina senza reti. Al “Renzo Barbera” primo tempo avaro di emozioni con i rosanero più propositivi e i calabresi abili a difendere e a ripartire. Copione identico nella ripresa con qualche mugugno da parte del pubblico di casa. Al triplice fischio risultato a reti bianche con il Palermo che si porta a quota 43 punti, a tre lunghezze dalla zona play-off, e il Cosenza che aggancia Cittadella e Venezia a 36 punti.



RISULTATI SERIE B: PRIMO TEMPO SENZA GOL A PALERMO

Appena terminato il primo tempo allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Tra i rosanero e il Cosenza nessun gol e poche emozioni: meglio i padroni di casa, in cerca di punti per un buon posto play-off, ma solo una occasione con Gomes. I calabresi, invece, stanno dimostrando grande attenzione in fase difensiva senza disdegnare qualche rapida ripartenza. Qualche mugugno dai tifosi di casa che, probabilmente, attendevano qualcosa in più dai propri beniamini.  (agg. Giulio Halasz)



RISULTATI SERIE B: RETI BIANCHE A PISA!

I risultati Serie B chiudono il quadro per questa 32^ giornata di campionato con il pari senza reti tra Pisa e Cagliari. Entrambe le squadre restano in zona play off, pareggio sostanzialmente giusto all’Arena Garibaldi col Pisa che ha inizio bene e sfiorato la vittoria nel finale, quando Sibilli si è visto negato il colpo del ko da una super parata di Radunovic. Il Cagliari però ha giocato meglio nella fase centrale e sempre nel finale è andato vicinissimo al vantaggio, appena prima del 90′, con un palo colpito da Azzi. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE B: PARI SPETTACOLARE TRA COMO E GENOA

Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa 32^ giornata di campionato in attesa delle sfide delle 18 e delle 20.30. Il Brescia vince per 1 a 0 sulla Ternana così come la Reggina sul Venezia. Punteggi analoghi ma in trasferta per il Parma sul Cittadella, il Modena sul Perugia ed il Bari sul Sudtirol. Pari scoppiettante tra Como e Genoa per 2 a 2 mentre il Frosinone supera per 2 a 0 l’Ascoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

GENOA AVANTI SUL COMO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante e, aspettando le gare in programma alle 18 ed alle 20.30, analizziamo quindi gli ultimi risultati della Serie B per questo lunedì valido per la 32^ giornata. Pareggi a reti inviolate per Perugia-Modena e Sudtirol-Bari mentre vincono in trasferta per 1 a 0 il Parma sul Cittadella ed il Genoa sul Como. Successi casalinghi momentanei per 1 a 0 infine per Brescia-Ternana, Frosinone-Ascoli e Reggina-Venezia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

COLPO DELLA SPAL A BENEVENTO!

I risultati di Serie B in questo ricchissimo lunedì si aprono con il colpo salvezza della Spal a Benevento, perché gli ospiti emiliani hanno vinto per 1-3 lo scontro diretto allo stadio Ciro Vigorito. Per indicare almeno i momenti dei gol, ricordiamo che la Spal era passata in vantaggio al 33’ minuto con il gol di Prati, ma già al 37’ la rete di Foulon per il Benevento aveva ristabilito la parità, prima che gli ospiti estensi prendessero definitivamente il largo nel secondo tempo, grazie ai gol di Celia al 51’ e di Moncini al 66’ minuto.

Nella classifica di Serie B, di conseguenza, con questa vittoria la Spal sale a quota 32 punti e aumenta le proprie speranze di salvezza, che invece si riducono ulteriormente per un Benevento che resta fermo a quota 29 e si fa staccare proprio dai rivali odierni in quello che era il match fra le penultime. Le emozioni della Pasquetta di Serie B tuttavia sono appena cominciate: alle ore 15.00 infatti avranno luogo ben sette partite in contemporanea. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITE AL VIA!

Finalmente le prime partite nel lunedì dedicato ai risultati di Serie B stanno per cominciare. Per un Cosenza che si è messo a correre abbiamo un Frosinone che sente la fatica: come detto la capolista ha sempre 10 punti di vantaggio sulla terza e dunque una larga fetta di Serie A in mano (avendo la doppia sfida diretta a favore nei confronti del Bari, al Frosinone basterebbe centrare 11 punti nelle ultime 7 partite), ma è indiscutibile il fatto che la grande marcia ciociara abbia subito un brusco stop. Il Frosinone non ha mai vinto nelle ultime tre partite, raccogliendo pareggi contro Bari e Perugia e facendosi battere, appunto, dal Cosenza allo Stirpe; nelle ultime 6 ha ottenuto appena 8 punti perdendo in casa anche contro il Parma.

Prima del doppio ko casalingo il Frosinone aveva 9 vittorie e 2 pareggi tra le mura amiche; aveva subito la miseria di 3 gol in 12 gare, poi ne ha incassati quattro in un colpo solo (dai ducali) oltre a quello costato la sconfitta contro il Cosenza. Come detto, l’ampio vantaggio sulla concorrenza ha permesso alla squadra di Fabio Grosso di tirare il fiato ma attenzione: il calendario nelle ultime sette giornate è tutt’altro che semplice, tra le partite che mancano il Frosinone affronterà le trasferte di Cagliari e Pisa e ospiterà Sudtirol, Reggina e Genoa. Vedremo: intanto parola ai campi, per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA RIMONTA

Nel presentare i risultati di Serie B per questo Lunedì dell’Angelo bisogna parlare in maniera approfondita del Cosenza: una squadra che è stata ultima in classifica, in maniera ininterrotta, tra fine dicembre e fine febbraio e che incredibilmente adesso vede la salvezza diretta. William Viali, subentrato a Davide Dionigi dopo il ko interno contro il Frosinone (era il 2 novembre), ha allenato in 20 partite e ha raccolto 24 punti: in precedenza il Cosenza ne aveva fatti 11 in altrettante gare, dunque abbiamo già un sensibile miglioramento ma la reale questione è che i lupi hanno saputo svoltare il 28 gennaio, quando hanno battuto il Parma.

Certo: da quel momento hanno comunque perso tre partite (Bari, Como e Genoa, le ultime due con pesanti rovesci) ma ne hanno anche vinte cinque tra cui il derby ribaltato negli ultimi minuti e le tre gare consecutive contro Spal, Frosinone e Pisa, tutte per 1-0. A proposito: una squadra che ha subito 47 gol in tutto il campionato di Serie B ha ottenuto sei clean sheet nelle ultime nove, in questo lasso di tempo ha fatto 14 punti e si è completamente rimessa in corsa. Oggi il Cosenza è ospite del Palermo, reduce dalla sconfitta di Parma: staremo a vedere se arriverà un’altra preziosa mattonella nella costruzione di un’incredibile salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)

UN LUNEDÌ INTENSO!

I risultati di Serie B ci fanno compagnia lunedì 10 aprile: si gioca oggi la 32^ giornata, come da tradizione il campionato cadetto riposa nel corso della Settimana Santa ma scende in campo compatta per il Lunedì dell’Angelo. Avremo dunque dieci partite da seguire: alle ore 12:30 si parte con Benevento Spal, poi alle ore 15:00 avremo Brescia Ternana, Cittadella Parma, Frosinone Ascoli, Perugia Modena, Reggina Venezia e Sudtirol Bari. I due posticipi saranno Pisa Cagliari alle ore 18:00 e Palermo Cosenza alle ore 20:30, e sarà interessante vedere come cambierà una classifica che al momento ci presenta il Frosinone ancora al comando.

Per i ciociari, che hanno avuto una flessione nelle ultime settimane, è arrivato il tempo di stringere i cordoni della borsa e prendersi una promozione diretta ancora assolutamente vicina, visti i 10 punti di vantaggio sul Bari e il fatto che i galletti siano ospiti del Sudtirol quarto in classifica; anche il Genoa vuole ottenere la fuga giusta e definitiva, ma sui rossoblu va detto che non abbiamo ancora la certezza che la giustizia sportiva non decida di infliggere ulteriori penalizzazioni, cosa che ovviamente potrebbe cambiare lo scenario. Intanto vedremo cosa succederà con i risultati di Serie B nelle partite che si giocano per la 32^ giornata…

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Naturalmente l’analisi sui risultati di Serie B deve prendere in considerazione anche quello che succede in coda. Qui, si gioca una delicatissima Benevento Spal: clamoroso davvero pensare al fatto che le due squadre erano partite con propositi serissimi di promozione e adesso si ritrovano in una posizione di classifica che sancirebbe una retrocessione senza nemmeno passare dai playout. Se consideriamo poi che l’ultima squadra della graduatoria è il Brescia, il quadro è davvero completo: forse mai come in questa stagione non c’erano realtà che davvero fossero staccate dal resto del gruppo, ma è comunque incredibile che siano le tre sopra citate quelle negli ultimi tre posti.

I risultati di Serie B ci proporranno poi gli impegni delicati di un Cosenza reduce da tre vittorie consecutive (tra cui quella di Frosinone) e Perugia che ci crede ancora, le due squadre giocano rispettivamente contro Palermo in trasferta e Modena in casa. A rischiare tanto è anche il Cittadella: i veneti non son ancora per nulla al sicuro e oggi se la vedono al Tombolato contro un Parma che è finalmente entrato in zona playoff, e naturalmente non ha la minima intenzione di mollare un traguardo che lo scorso anno era stato invece mancato con grande delusione.

RISULTATI SERIE B: 32^ GIORNATA

Benevento Spal 1-3 – 33’ Prati (S), 37’ Foulon (B), 51′ Celia (S), 66′ Moncini (S)

Brescia Ternana 1-0 (5′ Jallow)

Cittadella Parma 0-1 (21′ Camara)

Como Genoa 2-2 (23′ Strootman, 57′ Coda, 62′ Cutrone, 88′ Mancuso)

Frosinone Ascoli 2-0 (41′ Lucioni, 50′ Mulattieri)

Perugia Modena 0-1 (46′ Gerli)

Reggina Venezia 1-0 (10′ AUTO Ceppitelli)

Sudtirol Bari 0-1 (90’+3′ Morachioli)

Pisa Cagliari 0-0

Ore 20:30 Palermo Cosenza

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 66

Genoa (-1) 60

Bari 56

Sudtirol 52

Reggina 48

Parma, Cagliari 47

Pisa 46

Palermo, Modena 42

Ternana, Como 40

Ascoli 39

Venezia, Cittadella 36

Cosenza 35

Perugia 34

Spal 32

Brescia 31

Benevento 29