RISULTATI SERIE B: PAREGGIO SHOW A MARASSI

In attesa dell’unico posticipo di domani che sarà Sudtirol Pisa, il sabato dei risultati di Serie B della quarta giornata ha emesso anche il suo ultimo verdetto al termine del divertente posticipo Genoa Parma, che è stato ricchissimo di gol a Marassi ed è terminato con il risultato di 3-3. Nel primo tempo, Grifone in vantaggio con il gol di Frendrup al 16’ minuto, rimonta del Parma grazie ai gol di Inglese al 21’ e Mihaila al 37’, infine il Genoa aveva ristabilito la parità grazie alla rete di Hefti al 42’.



Nel secondo tempo di Genoa Parma, ecco un altro vantaggio rossoblù con il gol su rigore di Coda al 49’ e il pareggio di Tutino al minuto 89. Di certo nessuno si è annoiato, però nella classifica di Serie B è arrivato un solo punto per parte. Di conseguenza il Genoa sale a quota 8 punti e perde l’occasione di salire da solo al comando, mentre il Parma adesso ha 6 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VINCONO REGGINA, FROSINONE E BRESCIA

I risultati di Serie B ci stanno regalando un sabato davvero molto divertente, anche se non tutti fanno festa. I più felici sono forse i tifosi della Reggina, che si sono goduti un bellissimo 3-0 ai danni del Palermo: i calabresi salgono a quota 9 punti nella classifica di Serie B, al pari del Frosinone e del Brescia. I ciociari hanno vinto per 2-0 in casa contro il Como, mentre i lombardi hanno avuto la meglio per 2-1 contro il Perugia in una partita caratterizzata anche dall’infortunio di un guardalinee.

Da segnalare anche l’importante colpaccio esterno per 0-2 del Benevento sul campo del Venezia, mentre le altre tre partite delle ore 14.00 sono terminate con altrettanti pareggi anche se punteggi tutti differenti: divertente 2-2 in Bari Spal, 1-1 in Ternana Cosenza e 0-0 invece in Ascoli Cittadella, partita con ben tre espulsioni. Si sta invece giocando il posticipo delle ore 16.15, cioè il big-match Genoa Parma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PARTITE AL VIA!

Finalmente i risultati di Serie B stanno per farci compagnia. Abbiamo visto che il Perugia va a giocare al Rigamonti, impegnato contro un Brescia che finora ha vinto due delle tre partite disputate: per il Grifone dunque c’è il serio rischio di trovarsi ancora più staccato dalla quota salvezza e, considerando che l’obiettivo sarebbe quello di replicare i playoff raggiunti lo scorso anno, le cose non stanno andando affatto bene. Per il momento Fabrizio Castori non ingrana: l’uomo che ha portato in Serie A Carpi e Salernitana, con due splendidi campionati cadetti, ha fatto un solo punto che è stato frutto del pareggio a reti bianche contro il Parma.

Per il resto ha perso contro Palermo e Bari, cadendo in casa contro i galletti: alla voce gol segnati si piange perché il Perugia ne ha realizzato soltanto uno, per contro abbiamo già cinque reti subite e, come già dicevamo all’inizio della stagione, la rosa della squadra umbra sembra francamente mancare di qualcosa. Certo siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare, ma perdere punti in questo avvio è comunque deleterio: vedremo se il riscatto del Perugia arriverà contro la squadra che su questo campo l’ha eliminato dai playoff l’anno scorso, mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti dei risultati di Serie B perché finalmente si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

AVVIO TERRIBILE

Analizzando i risultati di Serie B, possiamo dire che la palma per l’avvio più terribile spetti al Genoa: tornato a giocare nel campionato cadetto dopo 15 anni, il Grifone non è stato assolutamente fortunato in termini di compilazione del calendario. Le prime cinque giornate per Alexander Blessin sono terribili: tre di queste sono già passate, e sicuramente per il Genoa è stata una prova di forza aver fatto 7 punti dovendo incrociare Venezia e Pisa in trasferta (due vittorie) e Benevento in casa (pareggio senza reti).

Il punto è che per i rossoblu non è finita qui: oggi come abbiamo già visto la squadra ligure sarà a Marassi contro il Parma, una delle corazzate di questa Serie B, mentre nella 5^ giornata farà visita al Palermo che ha uno degli stadi più caldi di tutto il campionato cadetto. Solo nel sesto turno il Genoa potrà leggermente tirare il fiato, o comunque avrà una partita sulla carta abbordabile: quella casalinga contro il neopromosso Modena. Vedremo come Blessin e i suoi usciranno dalle prossime due partite, a cominciare dalla sfida di oggi pomeriggio; poi, qualche somma per quanto prematura, visto il calendario, la potremo anche tirare… (agg. di Claudio Franceschini)

SI TORNA AL POMERIGGIO!

Dopo l’anticipo del venerdì, ecco che i risultati di Serie B tornano ad animare il fine settimana: la 4^ giornata del campionato cadetto prosegue sabato 3 settembre, e oggi sono in programma ben otto partite per un turno che si andrà a concludere con il posticipo di domenica. La grande novità rispetto alle settimane precedenti è che per i risultati di Serie B si torna a giocare di pomeriggio: alle ore 14:00, come da consuetudine delle ultime stagioni, vivremo sette degli otto match previsti in questo sabato e poi si sfocerà nella partita delle ore 16:15, che sarà il big match Genoa Parma e ci introdurrà a quanto vedremo domani.

Cosa dire dei risultati di Serie B per questa 4^ giornata? Sicuramente è ancora presto per tracciare bilanci, ma le sfide di oggi sono particolarmente interessanti: la appena citata Genoa Parma, poi Brescia Perugia e Venezia Benevento ci parlano di incroci tra squadre che puntano promozione o comunque playoff, ma uno dei grandi highlights del turno è certamente Reggina Palermo, un intrigante e caldissimo derby del Sud con due società ambiziose, che hanno avuto percorsi se vogliamo anche simili e che adesso cercano la gloria perduta. Non resta quindi che stabilire come andranno le cose oggi nei risultati di Serie B per la 4^ giornata…

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Avendo presentato le partite, diamo adesso uno sguardo alla classifica che sarà ovviamente modificata dai risultati di Serie B di oggi. Dopo tre giornate comandano in due, e nessuna è a punteggio pieno: Ascoli e Genoa sperano di prendere il largo provando la fuga giusta, sicuramente il Grifone era atteso ad un campionato di alto livello, e tutto improntato alla ricerca della promozione diretta, mentre sui marchigiani c’erano tanti dubbi legati anche al cambio di allenatore, ma l’Ascoli già l’anno scorso era andato oltre le aspettative – qualificandosi ai playoff con il sesto posto in classifica – e in questo avvio di stagione sta facendo vedere di potersi ripetere, se non fare addirittura meglio.

Pian piano poi sembra che Bari e Parma possano carburare fino a prendersi una posizione di classifica più consona alle loro attese e al loro status; stanno facendo bene Frosinone e Brescia, chiamate a riscattare un campionato di Serie B che nel 2021-2022 non è stato esattamente brillante. Mestamente sul fondo, con 0 punti, il Sudtirol che però vedremo domani nella sfida già delicatissima contro il Pisa; a quota 1 punto, grande delusione nei risultati di Serie B fino a questo momento, il Perugia che oggi gioca al Rigamonti, e potrebbe peggiorare la sua situazione di classifica…

RISULTATI SERIE B: 4^ GIORNATA

Ascoli Cittadella 0-0

Bari Spal 2-2

Brescia Perugia 2-1

Frosinone Como 2-0

Reggina Palermo 3-0

Ternana Cosenza 1-1

Venezia Benevento 0-2

Genoa Parma 3-3

 

CLASSIFICA SERIE B

Reggina, Frosinone, Brescia 9

Ascoli, Genoa 8

Benevento, Cosenza, Cagliari 7

Bari, Parma 6

Cittadella, Spal 5

Palermo, Venezia, Ternana 4

Modena 3

Como 2

Pisa, Perugia 1

Sudtirol 0