RISULTATI SERIE B: POKER DEL BRESCIA!
Si segna ovunque nei match del sabato di serie B tranne tra Cittadella e Catanzaro che termina sullo zero a zero. Il Bari supera il Mantova per due reti a zero grazie a Lella e Mantovani nel finale. Poker del Brescia contro il Frosinone targato Juric, doppietta, Olzer e Moncini. Cremonese e Spezia si dividono la posta in palio grazie a Collocolo e Hristov. Infine cade la Juve Stabia in casa contro il Palermo, Segre, Henry e Brunori su rigore firmano un bel successo, per i campani Adorante aveva siglato la rete del momentaneo due a uno. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente con i risultati Serie B possiamo dare il via alle partite che si giocano per la quinta giornata. Tra le squadre che troviamo al primo posto in classifica dopo la sosta c’è anche lo Spezia: l’anno scorso la squadra ligure con un punto in quattro giornate, dopo uno spettacolare 3-3 all’esordio aveva mancato il gol per tre turni ma comunque Massimiliano Alvini era rimasto in sella fino alla 13^ giornata, quando il suo posto era stato preso da Luca D’Angelo che aveva salvato lo Spezia senza nemmeno passare dal playout. Potendo lavorare fin dall’estate con il gruppo, D’Angelo è ripartito molto bene in questi nuovi risultati Serie B: ha centrato 8 punti nelle prime quattro giornate.
In casa ha sempre vinto 2-1 battendo il Frosinone e il lanciato Cesena, poi in trasferta ha ottenuto un 2-2 a Pisa e uno 0-0 a Cosenza. Fanno dunque già 6 gol in quattro giornate, a fronte di 4 subiti: certamente lo Spezia deve rivedere qualcosa in difesa ma per ora sta facendo bene, oggi arriva una trasferta complicata sul campo della Cremonese che prima della sosta è andata a vincere 4-1 a Reggio Emilia. Non resta dunque che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nelle cinque partite del sabato, finalmente è tutto pronto e quindi possiamo realmente lasciare la parola ai risultati Serie B, la quinta giornata prosegue! (agg. di Claudio Franceschini)
UN SOLO CAMBIO
Studiando in maniera approfondita i risultati Serie B per questa quinta giornata, possiamo notare che in questo momento le società hanno cambiato un solo allenatore: abbiamo già citato la Sampdoria, dopo un solo punto in tre partite i blucerchiati hanno esonerato Andrea Pirlo, presumibilmente anche per come era andata lo scorso anno, e lo hanno sostituito con Andrea Sottil. A tale proposito, giova ricordare che un anno fa dopo quattro giornate avevano già cambiato in due, e in almeno un caso addirittura in modo sorprendente. Il Brescia per esempio aveva deciso di affidare la sua panchina a Rolando Maran, dando il benservito a Daniele Gastaldello rimasto sempre come una sorta di traghettatore.
Il Como addirittura aveva esonerato Moreno Longo, sempre dopo due turni: al suo posto era stato promosso Cesc Fabregas, già allenatore della Primavera, ma in quel caso si trattava di un progetto ideato e pensato a livello societario e infatti oggi lo spagnolo ha ottenuto il patentino per poter allenare direttamente i lariani, prendendo dunque il posto di Osian Roberts che lo affiancava in cadetteria. Anche il Lecco formalmente aveva cambiato allenatore dopo la terza giornata, ma i bluceleste l’avevano giocata tardi: iniziando dal quarto turno, era rimasto in sella Luciano Foschi artefice della promozione, poi era subentrato Emiliano Bonazzoli che era stato sostituito da Alfredo Aglietti, lui pure allontanato in favore di Andrea Malgrati. (agg. di Claudio Franceschini)
SI TORNA DOPO LA SOSTA!
Abbiamo cinque partite per i risultati Serie B: la quinta giornata prosegue sabato 14 settembre dopo l’anticipo di Cesena, e dunque avremo metà del programma di questo turno che è naturalmente quello della sosta per gli impegni delle nazionali. I risultati Serie B vanno in scena alle ore 15:00, unico orario per le partite del giorno: possiamo ricordarle insieme, si tratterà dunque di Bari Mantova, Brescia Frosinone, Cittadella Catanzaro, Cremonese Spal e Juve Stabia Palermo, il programma si chiuderà poi domenica con le ultime quattro gare che ci terranno compagnia dando anche una nuova definizione alla classifica.
Per il momento i risultati Serie B ci forniscono un quadro ancora parecchio ingarbugliato: prima della sosta avevamo tre squadre al comando della classifica, con qualche big già in affanno e altre che si devono ancora lanciare. Naturalmente però, avendo giocato solo quattro turni, alcune situazioni sono figlie di un calendario che può essere particolarmente ostico, pur se è vero che in certi casi si è già provveduto a cambiare in panchina, per esempio la Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo dopo un altro avvio a singhiozzo e lo ha sostituito con Andrea Sottil, che torna ad allenare nel campionato cadetto dopo l’esperienza di Ascoli.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE INGARBUGLIATA
I risultati Serie B per questa quinta giornata ci propongono oggi alcune partite molto interessanti: la Juve Stabia per esempio è una delle tre squadre che sono in testa alla classifica, le Vespe hanno stupito soprattutto per aver subito un solo gol in quattro partite e oggi se la vedono con il Palermo, una delle presunte big che però hanno iniziato il loro campionato con qualche problema di troppo. A proposito di questo va citato ovviamente il Bari: salvo attraverso il playout lo scorso anno, il club pugliese anche in questa stagione sembra non essere riuscito a invertire la tendenza e si trova già in una posizione complicata di classifica.
Per il resto, sarà interessante vedere cosa succederà allo Zini: la Cremonese ha già perso due volte ma due settimane fa ha segnato quattro gol sul campo del Sassuolo, lo Spezia però, a differenza dello scorso anno, ha avuto un roboante avvio e infatti divide la prima posizione in classifica con la già citata Juve Stabia e con il Pisa. Sarà un sabato pomeriggio molto intrigante quello dedicato ai risultati Serie B, non resta ora che valutare quello che succederà sui vari campi e poi aspettare che arrivino le partite della domenica per avere il quadro definitivo anche per quanto riguarda la classifica.
RISULTATI SERIE B: 5^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Bari Mantova 2-0
RISULTATO FINALE Brescia Frosinone 4-0
RISULTATO FINALE Cittadella Catanzaro 0-0
RISULTATO FINALE Cremonese Spezia 1-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Palermo 1-3
CLASSIFICA SERIE B
Brescia, Spezia 9
Pisa, Juve Stabia, Cittadella 8
Reggiana, Mantova, Cesena, Cremonese, Palermo 7
Salernitana, Sudtirol, Brescia, Catanzaro 6
Modena, Sassuolo, Bari 5
Frosinone, Carrarese 3
Sampdoria 2
Cosenza 1