RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: GRANDE VITTORIA PER IL MODENA

Mancava ancora il verdetto del posticipo per quanto riguarda i risultati Serie B del sabato ed è stata una grande gioia per il Modena, che ha infatti sconfitto la Juve Stabia con un perentorio 3-0 davanti al pubblico amico dello stadio Alberto Braglia, grazie ai gol segnati da Palumbo su calcio di rigore e Santoro nel corso del primo tempo e infine al tris di Abiuso dopo pochi minuti nel corso della ripresa.



Di conseguenza, nella classifica di Serie B il Modena ha fatto un bel passo avanti agganciando un folto gruppo di squadre a quota 8 punti, compresa la stessa Juve Stabia, della quale non va dimenticato l’ottimo inizio di campionato. Per avere il quadro completo bisognerà però naturalmente aspettare i tre posticipi in programma domani pomeriggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VINCE LA CAPOLISTA PISA

Si segna poco nei match delle 15:00 del sabato di serie B ma sono tutte marcature decisive. Il Sassuolo vince in casa del Cosenza grazie alla rete dell’ottimo Laurientè. Il Pisa supera a domicilio il Brescia grazie a Piccinini e Tramoni, Moncini aveva siglato il momentaneo pareggio. Venuti regala alla Sampdoria la vittoria di misura sul Sudtirol. Infine reti bianche tra Palermo e Cesena e Reggiana e Salernitana. Alle 18:00 il Modena affronterà in casa la Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Fra pochi minuti inizieranno le prime partite per il sabato in compagnia dei risultati Serie B: non abbiamo ancora parlato del big-match Pisa Brescia e allora poniamo subito rimedio a questa lacuna. Entrando in questa giornata, la classifica di Serie B ci parlava dei nerazzurri toscani primi da soli con 11 punti e delle Rondinelle lombarde nel terzetto di inseguitrici al secondo posto con 9 punti, di conseguenza la partita di oggi pomeriggio sarà senza dubbio la sfida di cartello di questo nuovo turno del campionato cadetto.



Il Pisa di mister Filippo Inzaghi è ancora imbattuto con l’ottimo ruolino di marcia di tre vittorie e due pareggi nelle precedenti cinque giornate di Serie B; tre vittorie anche per il Brescia allenato da Rolando Maran, però i lombardi non conoscono mezze misure e di conseguenza hanno incassato anche due sconfitte. Di certo la partita di oggi ci aiuterà a capire fino a che punto potranno arrivare le ambizioni stagionali di Pisa e Brescia, quindi adesso cediamo la parola ai risultati Serie B per questo ricco sabato 21 settembre 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLA SAMPDORIA

Nei risultati Serie B adesso è doveroso parlare anche della Sampdoria, clamorosamente ultima in classifica con soli 2 punti all’attivo dopo le prime cinque giornate del campionato cadetto. I blucerchiati hanno anche già cambiato allenatore, passando da Andrea Pirlo ad Andrea Sottil, ma per ora senza i risultati sperati.

Un pareggio e due sconfitte nelle tre partite giocate con Pirlo in panchina; un pareggio e una sconfitta finora nei due incontri con Sottil nuova guida tecnica, la Sampdoria è partita molto male e ci sono evidenti similitudini con la scorsa stagione, quando i blucerchiati partirono malissimo, poi risalirono fino a raggiungere la zona playoff ma non furono mai in lotta per la promozione e anche negli spareggi di fine stagione uscirono subito di scena a causa della sconfitta contro il Palermo al primo turno. Per il momento però l’obiettivo deve essere quello di cominciare a risalire posizioni, altrimenti la Sampdoria dovrà pensare ad obiettivi meno ambiziosi della promozione e sarebbe obiettivamente clamoroso per i doriani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI BEN SEI PARTITE!

Ci attende un sabato davvero ricco di emozioni in compagnia dei risultati Serie B oggi, sabato 21 settembre 2024, dal momento che nelle prossime ore potremo seguire ben sei partite per la sesta giornata del campionato di Serie B 2024-2025, che è cominciato ieri sera con l’anticipo tra Catanzaro e Cremonese e terminerà poi domenica pomeriggio con le ultime tre partite in programma per completare una classifica di Serie B che comincia a farsi intrigante, anche se siamo solo alle prime battute di un cammino tradizionalmente incerto come quello della Serie B.

Naturalmente però in questo momento l’attesa è soprattutto per scoprire che cosa ci potranno riservare i risultati Serie B oggi, allora elenchiamo tutte le partite: il grosso sarà alle ore 15.00, quando ci attenderà il fischio d’inizio di ben cinque incontri, cioè Cosenza Sassuolo, Palermo Cesena, Pisa Brescia, Reggiana Salernitana e Sampdoria Sudtirol, ma ci sarà spazio anche per un posticipo alle ore 18.00, che sarà Modena Juve Stabia.

RISULTATI SERIE B: EMILIA-ROMAGNA TUTTA IN CAMPO

Si può osservare che le quattro squadre dell’Emilia-Romagna scenderanno in campo tutte oggi per i risultati Serie B, allora facciamo una panoramica “regionale” che potrebbe cominciare dal Sassuolo, perché i neroverdi finora hanno già ottenuto 8 punti nella classifica di Serie B e possono puntare all’obiettivo della promozione, anche perché è stato importante vincere sul campo della Carrarese per reagire immediatamente dopo il ko contro la Cremonese. La posizione più delicata è quella del Modena che ha 5 punti, anche se naturalmente le distanze sono ancora così ridotte che tutto potrebbe cambiare in breve tempo.

Nel mezzo ci sono Cesena e Reggiana, che sono appaiate a quota 7 punti. Citazione di merito soprattutto per la neopromossa romagnola, che ha iniziato molto bene per chi ha come obiettivo la salvezza e arriva dal pareggio proprio in un derby regionale contro il Modena, mentre la Reggiana ha perso in casa contro il Sudtirol settimana scorsa, vanificando l’occasione di fare un balconi avanti dopo che i risultati Serie B erano stati eccellenti per la Reggiana prima della sosta.

RISULTATI SERIE B, 6^ GIORNATA

ore 15.00

RISULTATO FINALE Cosenza Sassuolo 0-1
RISULTATO FINALE Palermo Cesena 0-0
RISULTATO FINALE Pisa Brescia 2-1
RISULTATO FINALE Reggiana Salernitana 0-0
RISULTATO FINALE Sampdoria Sudtirol 1-0

ore 18.00

Modena Juve Stabia 3-0

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 14

Sassuolo 11

Cremonese 10

Brescia, Spezia, Sudtirol 9

Modena, Juve Stabia, Cittadella, Palermo, Cesena, Reggiana 8

Salernitana, Mantova 7

Catanzaro 6

Bari, Sampdoria 5

Cosenza (-4) 4

Carrarese, Frosinone 3