RISULTATI SERIE B: PRIMA VITTORIA PER LA REGGIANA!

Tra i risultati di Serie B va aggiunto quello di Spezia-Reggiana, partita che si è appena conclusa sul campo neutro di Cesena con la prima vittoria in campionato della squadra allenata da Nesta che vince per 2 a 1 grazie alla doppietta di Gondo. Esposito prova disperatamente a riaprire la contesa nel recupero ma ormai è tardi per scongiurare la quarta sconfitta di fila. Alvini sempre più sulla graticola e assieme a Vecchi potrebbe saltare presto. Dobbiamo però cominciare a pensare alle gare in programma domani: il Bari ospita il Catanzaro che deve riscattare la bruttissima sconfitta di domenica scorsa contro il Parma. La capolista affronterà la Sampdoria, anche i blucerchiati non stanno attraversando un buon momento e un ulteriore KO rischia di mettere prematuramente fine alla nuova avventura in panchina di Pirlo. Sempre alle ore 16 e 15 si giocherà Cittadella-Como, chi vince potrà fare un bel passo avanti in classifica. {agg. di Stefano Belli}



ORA TOCCA ALLO SPEZIA

Tra poco scenderanno in campo Spezia e Reggiana nel match delle ore 16 e 15, nel frattempo si sono concluse le gare di Serie B in programma alle ore 14 e quindi possiamo dare un’occhiata ai risultati finali. Dove spicca la vittoria esterna del Pisa sul campo neutro di Piacenza dove la FeralpiSalò va incontro alla quinta sconfitta in sei partite, i gardesani restano tristemente in fondo alla classifica e a questo punto Vecchi, l’allenatore che solamente pochi mesi fa ha scritto una pagina di storia del club, potrebbe fare da capro espiatorio e pagare per tutti. La Ternana sfiora la prima vittoria in campionato venendo raggiunta in zona Cesarini dal Südtirol che pareggia nel recupero con il rigore trasformato da Casiraghi. Stroppa debutta sulla panchina della Cremonese ma non va oltre il 2-2 contro l’Ascoli, grigiorossi che passano per due volte in vantaggio ma vengono sempre raggiunti dai piceni. Nessun gol, invece tra Brescia e Venezia che si spartiscono la posta in palio, arriva il primo punto anche per il Lecco che inchioda il Modena sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}



PARTITE AL VIA!

I risultati di Serie B stanno finalmente per farci compagnia, dunque possiamo addentrarci nelle pieghe di questa sesta giornata e dire che Spezia Reggiana sarà una partita molto interessante tra due squadre che vanno ancora a caccia della loro prima vittoria in campionato, passo davvero negativo per i liguri che, forse ancora scioccati da quella retrocessione avvenuta attraverso il playout, hanno ottenuto un solo punto in quattro partite.

Sta invece provando a confermarsi il Sudtirol, che l’anno scorso aveva raggiunto una bellissima qualificazione ai playoff e anche oggi è in quota per ribadire questa sua posizione; leggermente attardato il Bari, mentre del Brescia dobbiamo dire che, nonostante fino alla fine di agosto non abbia avuto la certezza di giocare in Serie B, è partito a spron battuto raccogliendo due vittorie nelle prime due uscite, dunque almeno virtualmente sarebbe primo in classifica e oggi cercherà conferme nel big match contro il Venezia. Tra poco i risultati di Serie B ci faranno compagnia, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sui campi coinvolti, perché finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



IL NUOVO ALLENATORE

Come abbiamo già detto presentando i risultati di Serie B, la Cremonese ha un nuovo allenatore: è saltata la prima panchina, e ancora una volta Davide Ballardini ha dimostrato che il suo rendimento è molto più alto quando prende una squadra in corsa. Salutato il romagnolo, la Cremonese si è affidata a Giovanni Stroppa: il tecnico di Mulazzano torna ad allenare dopo aver condotto il Monza in Serie A e quell’esonero arrivato dopo sei giornate nel massimo campionato, in cui aveva fatto un solo punto (con Raffaele Palladino i brianzoli hanno poi superato quota 50, dando ragione alla decisione presa da Adriano Galliani).

Stroppa dunque in Serie B ha già allenato: oltre al Monza, era anche stato l’artefice della promozione del Crotone, portato in Serie A per la seconda volta nella sua storia con un passo da 68 punti in 38 giornate. Prima ancora aveva timbrato l’ascesa in Serie B con il Foggia, che aveva condotto al nono posto nel campionato cadetto con 58 punti in 42 giornate. Ora la nuova sfida della Cremonese, che ha costruito una squadra per tentare l’assalto immediato alla Serie A: vedremo come si comporterà, l’esordio avviene allo Zini contro l’Ascoli e sarà già una partita in cui dare risposte. (agg. di Claudio Franceschini)

SEI PARTITE OGGI!

I risultati di Serie B ci consegnano oggi sei partite: sono valide per la sesta giornata, inaugurata ieri sera dall’anticipo Palermo Cosenza. Siamo ancora all’inizio della stagione, dunque è ancora abbastanza presto per fare chissà quali calcoli o previsioni sui vari obiettivi; abbiamo però una classifica che in questo momento sta parlando, e per esempio ci dice di un Parma che, dopo aver demolito il Catanzaro, sta provando ad andare in fuga (lo vedremo in capo domani) e un Lecco che al contrario non ha ancora fatto punti, anche se i bluceleste hanno giocato solo due delle cinque partite disponibili e dunque bisognerà valutarli più avanti.

Oggi comunque avremo Brescia Venezia, Cremonese Ascoli, Feralpisalò Pisa, Modena Lecco e Ternana Sudtirol; alle ore 16:15 invece il posticipo Spezia Reggiana. Vedremo cosa succederà sui vari campi, e appunto come cambierà la classifica del campionato cadetto; attenzione soprattutto a Brescia Venezia, perché virtualmente le rondinelle potrebbero essere al primo posto avendo vinto entrambe le gare che hanno sin qui disputate, ma i lagunari sono la prima inseguitrice del Parma e sono ripartiti davvero a spron battuto dopo i playoff della passata stagione.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Avremo dunque sei partite per i risultati di Serie B di oggi: il Parma ha avuto il primo grande botto della stagione, demolendo un Catanzaro che stava volando e ridimensionandolo per prendersi una prima posizione solitaria che ora ovviamente conta di mantenere sino in fondo, sapendo comunque che ci potrebbero essere degli inevitabili scossoni nell’arco di una stagione lunga e tortuosa. Il Venezia come già detto è la prima inseguitrici, poi arrivano Modena, Palermo e Catanzaro: i canarini hanno anche una partita in meno rispetto alla concorrenza e sono ancora imbattuti.

Un campionato intenso, nel quale è già saltato il primo allenatore: oggi la Cremonese ospiterà l’Ascoli con Giovanni Stroppa in panchina, il tecnico di Mulazzano torna a confrontarsi con il campionato di Serie B e con una squadra che è partito con grandi ambizioni, perché dopo la retrocessione i grigiorossi puntano ovviamente a tornare immediatamente al piano di sopra. Tra poco i campi forniranno dunque le loro insindacabili risposte sui risultati di Serie B per questa sesta giornata di campionato…

RISULTATI SERIE B: 6^ GIORNATA

Brescia Venezia 0-0

Cremonese Ascoli 2-2 | 14′ e 60′ Coda (C), 25′ Manzari (A), 88′ Rodríguez Delgado (A)

FeralpiSalò Pisa 0-1 | 67′ Canestrelli (P)

Modena Lecco 0-0

Ternana Südtirol 1-1 | 23′ Casasola (T), 90’+4′ rig. Casiraghi (S)

Spezia Reggiana 1-2 | 50′ e 81′ Gondo (R), 90’+5′ Esposito (S)

CLASSIFICA SERIE B

Parma 13

Venezia 12

Modena 11

Palermo, Catanzaro 10

Südtirol 9

Cittadella, Cosenza 8

Bari, Como, Pisa, Brescia, Cremonese 7

Reggiana 6

Ascoli 4

Sampdoria, Ternana 2

Lecco, Spezia, FeralpiSalò 1