RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO

Come terminano i risultati Serie B delle gare pomeridiane? Sassuolo Spezia termina 0-0 in una partita caratterizzata da poche emozioni e molte interruzioni. Nel primo tempo, i neroverdi hanno avuto la migliore occasione con Bandinelli su calcio d’angolo, ma non è riuscito a concretizzare. Anche Paz ha sfiorato il vantaggio con un tiro dal limite, ma ha calciato troppo alto. L’altra gara termina sempre 0-0 mentre il Bari vince nonostante fosse in dieci. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: BLOCCAGGIO SASSUOLO

Come si aggiornano alla fine del primo tempo i risultati Serie B? Sassuolo Spezia, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Nonostante il pareggio, il Sassuolo è andato vicino al vantaggio con una grande occasione per Bandinelli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bandinelli si è trovato nella posizione giusta per colpire, ma non è riuscito a concretizzare l’opportunità. Lo Spezia ha difeso con ordine, mentre il Sassuolo ha provato a spingere senza però trovare il guizzo vincente in questi primi 45 minuti. L’unica squadra che sta vincendo questo pomeriggio è il Bari per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA

Tutto adesso è pronto per dare davvero il via alle tre partite che ci offriranno i risultati Serie B in questo anomalo sabato di fine settembre. Non abbiamo ancora parlato dello Spezia, che in realtà è la formazione meglio messa nella classifica di Serie B fra tutte quelle che saranno protagoniste oggi, dal momento che i liguri sono secondi con 12 punti e daranno vita a un vero e proprio big-match sul campo del Sassuolo, che è terzo con una sola lunghezza di ritardo. Finora lo Spezia è ancora imbattuto, avendo raccolto tre vittorie e altrettanti pareggi, senza alcuna sconfitta.



Un cammino di grande valore, in perfetta media inglese si sarebbe detto anni fa: tre vittorie su tre partite in casa e tre pareggi su tre in trasferta. Diciamo che oggi un altro segno X andrebbe benissimo, perché terrebbe alle spalle una pericolosa avversaria nella corsa verso la promozione, mentre un colpaccio lancerebbe davvero lo Spezia. In ogni caso, noi da spettatori neutrali speriamo soprattutto di assistere a una grande partita al Mapei Stadium, per cui cediamo la parola ai campi per i risultati Serie B del sabato! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLIAMO DEL BARI

Il Bari è sicuramente un’altra squadra alla quale dedicare qualche parola in più nella nostra panoramica sui risultati Serie B verso la settima giornata. L’inizio di stagione non era stato dei migliori per i pugliesi, che tuttavia stanno andando increscendo con un andamento decisamente singolare. Infatti, le prime due giornate avevano portato altrettante sconfitte contro Juve Stabia e Modena; in seguito sono arrivati due pareggi contro Sassuolo e Sampdoria; infine, ecco due vittorie contro Mantova e Frosinone, con lo 0-3 sul campo ciociaro che potrebbe avere segnato definitivamente il decollo di un Bari che non prende gol da tre partite e ne ha segnati cinque nelle ultime due.

Insomma, dalla crisi all’entusiasmo nell’arco di un paio di settimane: la verità è che il cammino della Serie B è ancora agli inizi, ma certamente sfruttare l’impegno casalingo contro il Cosenza potrebbe essere il momento ideale per entrare definitivamente nei quartieri nobili della classifica e quindi collocarsi fra coloro che potranno giocarsi la promozione da qui alla prossima primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SABATO CON TRE SOLE PARTITE

I risultati Serie B ci faranno compagnia anche oggi, sabato 28 settembre 2024, ma la prima notizia da mettere in evidenza è che la settima giornata del campionato cadetto – diversamente dal solito – sarà fortemente sbilanciata verso la domenica e anche il lunedì, tanto che al sabato pomeriggio resteranno solamente tre partite, che potremmo quindi definire questa volta come anticipi, al pari di Cittadella Frosinone che ha aperto il turno di fine settembre già ieri sera.

Detto quindi di un programma decisamente anomalo, sicuramente condizionato dal fatto che diverse squadre di Serie B nei giorni scorsi hanno giocato nei sedicesimi di Coppa Italia, possiamo comunque adesso mettere in evidenza quali saranno le tre partite che oggi ci terranno compagnia per i risultati Serie B, dandoci comunque spunti significativi anche per la classifica. Saranno tutte in contemporanea alle ore 15.00 e si tratterà per la precisione di Bari Cosenza, Carrarese Reggiana e Sassuolo Spezia.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SUL SASSUOLO

Possiamo allora mettere il Sassuolo in copertina fra le squadre che animeranno il sabato pomeriggio in compagnia dei risultati Serie B e questo grazie anche alla già citata Coppa Italia, dal momento che i neroverdi emiliani arrivano dalla grande soddisfazione di un successo per 0-2 sul campo di una squadra di Serie A, cioè il Lecce, che ha spalancato al Sassuolo la porta degli ottavi di finale, dove il prossimo avversario sarà il Milan, per vivere una prestigiosa trasferta allo stadio Giuseppe Meazza.

Ci si penserà a dicembre, nel frattempo l’attenzione torna tutta sui risultati Serie B con notizie comunque sempre buone per il Sassuolo, che infatti è reduce dalla vittoria sul campo del Cosenza di sabato scorso e da quella a Carrara della settimana precedente, per cui dopo la sosta i neroverdi hanno sempre vinto. Curiosamente però lo hanno fatto sempre in trasferta, mentre in casa l’ultimo precedente è ancora il pesante ko per 1-4 contro la Cremonese del 31 agosto scorso. Sarà un motivo di fiducia per gli ospiti dello Spezia?

RISULTATI SERIE B, 7^ GIORNATA

ore 15.00

Bari Cosenza 1-0
Carrarese Reggiana 0-0
Sassuolo Spezia 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 16

Spezia, Sassuolo 12

Bari 11

Cremonese, Mantova 10

Brescia, Sudtirol, Carrarese 9

Modena, Cesena, Palermo, Juve Stabia 8

Salernitana, Cittadella 7

Catanzaro, Frosinone 6

Sampdoria 5

Cosenza (-4) 4

Carrarese 3