RISULTATI SERIE B: LA REGGINA TORNA CAPOLISTA
La Reggina riprende il Bari grazie al perentorio successo per 3-0 contro il Cosenza nel derby calabrese che si merita la copertina per i risultati Serie B del sabato in questa ottava giornata. I gol di Rivas, Menez e Pierozzi firmano un successo con tre reti di scarto che non lascia spazio ad alcun genere di dubbio, di conseguenza naturalmente la Reggina sale a quota 18 punti nella classifica di Serie B e subito raggiunge il Bari, che aveva vinto nel primo pomeriggio.
Sale verso interessanti posizioni di classifica anche il Frosinone, che adesso troviamo a quota 15 punti grazie al successo per 2-0 contro la Spal, firmato allo stadio Stirpe dai gol di Caso e Mazzitelli. Cala quindi il sipario sul sabato della Serie B, ma è doveroso ricordare che stavolta alla domenica ci saranno ben due posticipi, entrambi alle ore 16.15: ci restano ancora da vivere Como Perugia e Sudtirol Benevento in questa ottava giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BARI E TERNANA SHOW
In questo momento il Bari è capolista solitario, i risultati Serie B infatti ci parlano del colpaccio dei pugliesi per 1-2 sul campo del Venezia, notizia finora di spicco nell’ottava giornata del campionato cadetto naturalmente per le conseguenze sulla classifica di Serie B. Sale in modo meraviglioso anche la Ternana, autrice di una bellissima vittoria per 3-0 sul Palermo.
Ride anche il Modena, che risale posizioni grazie alla vittoria esterna per 1-2 sul campo dell’Ascoli, invece il Brescia rallenta ancora, a causa del pareggio per 1-1 contro il Cittadella. Pareggio anche in Pisa Parma, ma in questo caso a reti bianche. Infine, ricordiamo che sono ben due i posticipi delle ore 16.15: si tratta di Frosinone Spal e Reggina Cosenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITE AL VIA!
Finalmente i risultati di Serie B stanno per farci compagnia, e sarà una bella occasione per scoprire come cambierà la classifica di un campionato cadetto che ancora una volta sta riservando sorprese ed emozioni. Sono già cambiati alcuni allenatori, ben quattro di questi durante la sosta per le nazionali; altre modifiche in panchina potrebbero arrivare presto, ad esempio a Palermo è in discussione l’operato di Eugenio Corini che, trovatosi ad ereditare la squadra promossa dalla Serie C da Silvio Baldini (poi dimissionario, e ora a Perugia), sta facendo i conti con parecchie difficoltà e ha una classifica che certamente non risponde a quelle che sono le ambizioni della nuova proprietà, che peraltro resta ancora da inquadrare per il lavoro che vorrà svolgere.
A giocare contro il Palermo oggi è la Ternana: Cristiano Lucarelli l’esonero lo aveva rischiato lo scorso anno – quando le fere erano neopromosse – poi aveva brillantemente salvato la squadra che oggi sta letteralmente volando, perché in pochi potevano aspettarsi che la Ternana occupasse la quinta posizione in classifica con la possibilità concreta di giocarsi la promozione. Staremo a vedere: tra pochi minuti saremo in campo per le prime partite del sabato, mettiamoci allora comodi perché per i risultati di Serie B si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LE TRE CAPOLISTA
Come abbiamo già visto, entrando nella 8^ giornata i risultati di Serie B ci presentavano tre squadre al comando della classifica. Reggina, Bari e Brescia: diciamo che non ci aspettavamo questo contesto ma diciamo anche che la reale favorita, il Genoa, si trovava un punto più sotto e dunque il pronostico del Grifone è più o meno rispettato, certamente non come quello di Cagliari e Venezia che devono ancora decollare e del Benevento, che ha già cambiato allenatore (affidandosi a Fabio Cannavaro) e deve stare più che altro attento alla zona retrocessione.
Ad ogni modo Filippo Inzaghi è allenatore che dalla Serie B ha già ottenuto una promozione (con il Benevento) dominando il campionato, e ancora prima aveva portato il neopromosso Venezia ai playoff; il Brescia resta una società che ha sempre avuto come obiettivo quello di tornare in quella Serie A che ha conosciuto in epoca molto recente, mentre il Bari fino a pochi anni fa era addirittura in Serie D ma, con l’avvento della famiglia De Laurentiis, ha cambiato passo economicamente e per quelle che sono le ambizioni. Insomma, possiamo parlare di un terzetto nobile: il Bari sabato scorso ha demolito il Brescia e la Reggina ha perso a Modena, adesso vedremo come le tre squadre si comporteranno oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI 7 PARTITE!
Con i risultati di Serie B andiamo a parlare delle partite che si giocano sabato 8 ottobre, e sono valide per la 8^ giornata: si parte come di consueto alle ore 14:00, doppia novità rispetto alle ultime settimane perché questa volta le gare delle ore 16:15 saranno due, e soprattutto si giocheranno solo sette sfide oggi perché ne avremo due la domenica, cosa che fino a questo momento non era mai successa prima. Cambia il calendario, non cambiano le emozioni: anche questo sabato i risultati di Serie B ci terranno compagnia per un turno davvero intenso.
Come poi la classifica evolverà lo scopriremo; noi al momento possiamo dire che dopo l’ultima giornata le squadre al comando sono diventate tre, a Reggina e Brescia si è aggiunto il Bari che rimane per il momento l’unica a non aver ancora perso in questo torneo. Sul fondo invece soffrono tantissimo Perugia e Como, mentre il Pisa ha battuto un colpo con il ritorno di Luca D’Angelo, andando a vincere proprio al Renato Curi. Vedremo allora quello che succederà sui vari campi, adesso aspettando i risultati di Serie B facciamo un rapido excursus sui temi principali.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CLASSIFICA
Una delle partite più interessanti nel panorama dei risultati di Serie B per questo sabato è certamente il derby calabrese: la Reggina, esattamente come il Brescia, ha perso una settimana fa mancando la fuga giusta e dunque per Pippo Inzaghi si tratta di andare a caccia di immediato riscatto, ma non sarà semplice perché il Cosenza di Davide Dionigi sta facendo molto bene e anche al Granillo può rappresentare una minaccia. Lo stesso Brescia ospita il Cittadella nel tentativo di ripartire, mentre il Bari che sta dando una bella impronta al campionato, ed è reduce dai 6 gol rifilati alle rondinelle, se la vede a Venezia contro una squadra che finalmente appare in crescita e su livelli vicini a quelli attesi.
Avremo poi la sfida tra Pisa e Parma, l’Ascoli che era partito bene e poi si è seduto ospita il Modena che nella 7^ giornata si è permesso di battere la Reggina, poi attenzione a Ternana Palermo con le fere di Cristiano Lucarelli che stanno volando, a differenza dei rosanero di Eugenio Corini che si sono inceppati e nell’ultima giornata hanno perso in casa contro il ritrovato Sudtirol. Aspettiamo adesso i verdetti dei campi per i risultati di Serie B…
RISULTATI SERIE B: 8^ GIORNATA
Ascoli Modena 1-2
Brescia Cittadella 1-1
Pisa Parma 0-0
Ternana Palermo 3-0
Venezia Bari 1-2
Frosinone Spal 2-0
Reggina Cosenza 3-0
CLASSIFICA SERIE B
Reggina, Bari 18
Ternana, Brescia 16
Frosinone, Genoa 15
Parma 13
Cagliari, Cosenza 11
Sudtirol 10
Modena, Spal, Ascoli, Cittadella 9
Venezia, Benevento 8
Palermo 7
Pisa 6
Perugia 4
Como 3