RISULTATI SERIE B: IL SUDTIROL SBANCA COSENZA, PARI IL DERBY LOMBARDO

Risultati Serie B e classifica: da pochi minuti sono terminate tutte le gare in programma alle ore 15 e che completavano il quadro dell’ottava giornata. Partiamo da uno dei match di cartello, Mantova-Brescia, il derby lombardo deciso tutto nella ripresa: alla rete delle ‘rondinelle’ di Borrelli in avvio, replicava nel finale (82′) il neo entrato Debenedetti per un pari tutto sommato giusto. Una delle sorprese di giornata è invece il successo in trasferta della Salernitana, che espugna il “Barbera” di Palermo con la rete di Tello al 21′ e con questi tre punti preziosi aggancia proprio in classifica i rosanero a quota 11 a metà classifica.



Finisce 1-1 tra Cremonese e Bari, altra gara su cui erano puntati i riflettori: vantaggio pugliese nella prima frazione con Lasagna (27′), poi nella ripresa arrivava il pari firmato da Sernicola al 70′ che evitava ai grigiorossi il sorpasso dei baresi, bloccati così a 10 punti, uno in meno dei lombardi. Pari pure, ma più pirotecnico, tra Catanzaro e Modena: al calabrese di Situm replicava Abiuso al 34′, poi il ribaltone gialloblu di idrissi nel secondo tempo e la beffa del gol giallorosso al minuto 89 di La Mantia. Infine, ancora KO per il Cosenza ultimo: contro un Sudtirol in 10 per metà gara, (‘rosso’ a Kurtic) i rossoblu perdono 0-2 per effetto della rete in avvio di Rover (7′) e il bis di Zedadka al 75′; nota di cronaca: la ripresa è cominciata con un ritardo di ben 30′ per un problema al Var. (agg. di R. G. Flore)



RISULTATI SERIE B: AL VIA LE PARTITE, OCCHI SUL “MARTELLI”

Risultati Serie B : hanno da pochissimo preso il via le cinque gare che, questa domenica pomeriggio, completeranno il quadro dell’ottava giornata di Serie B 2024/2025: tutti gli incontri in programma suscitano diversi motivi di interesse e sotto-trame che andremo a snocciolare nelle dirette ma sicuramente i riflettori saranno puntati sul derby lombardo dello stadio “Martelli”, col Mantova che riceve la visita delle ‘rondinelle’ del Brescia per un match che profuma di alta classifica viste le posizioni occupate dalle squadre allenate da Possanzini e Maran. Per il blasone delle due contendenti e il fatto di stazionare poco sotto le due lombarde (ai margini della zona play-off), subito dopo merita una menzione Cremonese-Bari.



A completare la rassegna di gare che hanno avuto il loro kick-off alle ore 15 ci sono Palermo-Salernitana, Catanzaro-Modena e Cosenza-Sudtirolo: il derby meridionale tra la compagine campana e quella siciliana mette di fronte rispettivamente la quattordicesima in graduatoria e la sesta, ma la distanza tra di loro è di tre lunghezze a favore dei rosanero; i calabresi e i canarini invece hanno cominciato col freno a mano tirato il torneo e i giallorossi padroni di casa cercano una vittoria proprio per scavalcare i ‘canarini’. Infine, Cosenza-Sudtirol riguarda la colonnina di destra e, nonostante il divario in termini di posizioni (undicesimi i trentini, fanalino di coda i calabresi) sono solo 4 i punti che li separano: una vittoria rilancerebbe i rossoblu tirandoli fuori dalla zona ‘rossa’. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE B: BEN CINQUE PARTITE!

I risultati Serie B ci propongono una domenica 6 ottobre davvero intrigante: si gioca per l’ottava giornata e sono ben cinque le partite in programma, il turno si chiuderà integralmente oggi a partire dalle ore 15:00 e le gare che vedremo sono Catanzaro Modena, Cosenza Sudtirol, Cremonese Bari, Mantova Brescia e Palermo Salernitana. Anche il campionato cadetto sta iniziando ad assumere una sua forma importante: in testa entrando nell’ottava giornata trovavamo il Pisa, tra le squadre che sono in campo oggi quelle che possono aspirare alla promozione, almeno considerando la situazione attuale, sono certamente Brescia e Palermo.

Altre però possono inserirsi nella corsa, perché la stagione è sempre molto lunga e piena di sorprese; giusto anche citare chi in questo momento sta attraversando qualche difficoltà di troppo, il Catanzaro per esempio non è riuscito a replicare la splendida partenza dello scorso anno e in questi giorni di inizio autunno deve pensare a evitare la zona playout e retrocessione. Vedremo allora cosa ci diranno i risultati Serie B per questa affascinante domenica, e ovviamente come cambierà la classifica prima che arrivi un’altra sosta per gli impegni delle nazionali, cosa che ci darà tempo per tracciare qualche bilancio.

RISULTATI SREIE B: IL SUD ALLA RISCOSSA

Analizzando il programma dei risultati Serie B di oggi potremmo parlare di Sud alla riscossa: sono infatti in campo quattro squadre che rappresentano questa parte dell’Italia e in particolar modo attenzione a Palermo Salernitana, al Barbera i rosanero potrebbero realmente lanciarsi verso le primissime posizioni della classifica mentre gli amaranto sono leggermente più indietro e dunque hanno bisogno di centrare un risultato di sostanza, perché ovviamente dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Serie A l’obiettivo della Salernitana non può che essere quello di tornare al piano di sopra nel minor tempo possibile.

Il Cosenza che oggi ospita il Sudtirol ha una classifica inficiata dai 4 punti di penalizzazione: sarebbe appena sotto la zona playoff e invece si ritrova a lottare per la salvezza, sul campo però i lupi hanno già dimostrato di poter rimanere in Serie B nonostante l’inconveniente d’ufficio, oggi partita appunto importante come del resto quella del già citato Catanzaro, che da grande rivelazione dello scorso anno rischia davvero di finire nell’anonimato se non addirittura peggio, anche se per il momento nei risultati Serie B sembrerebbero esserci squadre che sono messe peggio, e non solo come classifica.

RISULTATI SERIE B: 8^ GIORNATA

Ore 15:00 Catanzaro Modena 2-2 – 25′ Šitum (C), 34′ Abiuso (M), 11′ st Idrissi (M), 44′ st La Mantia.

Ore 15:00 Cosenza Sudtirol 0-2 – 7′ Rover (S), 30′ st Zedadka (S).

Ore 15:00 Cremonese Bari 1-1 – 27′ Lasagna (B), 25′ st Sernicola (C).

Ore 15:00 Mantova Brescia 0-1 – 4′ st Borrelli (B), 37′ st De Benedetti (M).

Ore 15:00 Palermo Salernitana 0-1 – 21′ Tello (S).

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 19

Spezia 16

Sassuolo 15

Juve Stabia 14

Brescia 13

Sudtirol 12

Cremonese, Cesena, Palermo, Salernitana, Mantova 11

Bari 10

Modena, Reggiana 9

Sampdoria, Catanzaro 8

Carrarese, Cittadella 7

Frosinone 6

Cosenza (-4) 5