RISULTATI SERIE B: SASSUOLO AL TERZO POSTO!

Il Sassuolo espugna il campo del Brescia con un bel poker e continua a scalare posizioni in classifica. Boloca dopo appena tre minuti di gara sblocca il match con Fogliata che risponde dopo un quarto d’ora di gioco. Nella ripresa il Sassuolo entra in campo con grande aggressività e sigla due reti nel giro di cinque minuti. Prima Volpato la piazza all’incrocio poi Laurientè sigla il tris. Sassuolo che continua ad attaccare e con Iannoni, su assist di Berardi. Nel finale Bjarnason di testa sigla la rete del quattro a due, ma Pierini trova il pokerissimo. (agg. Umberto Tessier)



TRIPLICE FISCHIO

Vediamo come terminano i risultati Serie B delle partite pomeridiane, il Cittadella ha ottenuto una vittoria importante per 1-0 contro il Cosenza, che ha giocato in dieci per gran parte della gara. Il match tra Modena e Palermo si è concluso in parità, con un punteggio di 2-2, in un incontro combattuto e ricco di emozioni.



Lo Spezia ha invece festeggiato un bel successo esterno, vincendo 2-0 contro la Salernitana. Infine, il Sudtirol ha subito una sconfitta casalinga, perdendo 2-1 contro il Pisa, in un match che ha visto gli ospiti portare a casa i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: CHE ROSA E CHE NERO

Vediamo insieme come si evolvono i risultati Serie B, il Cosenza sta affrontando il Cittadella in una situazione complicata, giocando in dieci uomini a causa di un’espulsione, ma il risultato resta ancora sullo 0-0. A Modena, il Palermo è in vantaggio per 1-0 grazie a una rete che ha sbloccato il match. Nel frattempo, a Salerno, la partita tra Salernitana e Spezia non ha ancora visto gol, con il punteggio fermo sullo 0-0. Infine, a Bolzano, il Sudtirol e il Pisa sono bloccati sull’1-1 in una sfida che resta aperta e combattuta. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

Si gioca per i risultati Serie B, siamo pronti a vivere le grandi emozioni della nona giornata che per l’appunto prosegue dopo l’anticipo di ieri. Abbiamo detto che il Pisa sta imponendo un grande ritmo al campionato cadetto, ma non molla lo Spezia: entrambe le squadre stanno viaggiando ad almeno due punti di media e appena più sotto troviamo il Sassuolo, come già detto il dato non è troppo abituale nei risultati Serie B, ma è anche vero che ultimamente le cose sono cambiate: per esempio due anni fa, dopo otto giornate, il Bari comandava la classifica con 18 punti e al secondo posto c’erano addirittura due squadre, Ternana e Brescia, con 16 punti mentre il Frosinone quarto ne aveva 15.

Scenario assolutamente simile a quello attuale, ancora meglio l’anno scorso con il Parma a guidare con ben 20 punti e il Palermo a inseguire con 19, anche in quel caso le terze (Venezia, Como e Modena) avevano 15 punti. Se vogliamo questa escursione nel passato recente ci dice che non sempre le squadre in altissima classifica ad ottobre hanno poi avuto soddisfazioni; vedremo cosa succederà quest’anno ma intanto dobbiamo metterci comodi e valutare innanzitutto l’esito delle partite che stanno per prendere il via, per i risultati Serie B si può davvero tornare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL VOLTO NUOVO

Come già detto, il volto nuovo nei risultati Serie B è quello di Alessandro Dal Canto: la sosta per le nazionali, non certo per la prima volta, ha portato un esonero e stavolta è toccato a Edoardo Gorini, che era l’allenatore del Cittadella dal 2021 e non è mai riuscito a fare i playoff, calando sensibilmente nelle ultime due stagioni e pagando ora un avvio da 7 punti in otto giornate, ma soprattutto il pesantissimo 1-6 di Reggio Emilia.

Il suo posto lo prende appunto Dal Canto, che a dire il vero nei risultati Serie B non è una novità quanto un ritorno: nel 2011 aveva portato il Padova alla finale per la promozione (persa contro il Novara) e poi era stato esonerato dal Vicenza, da quel momento ha fatto tanta esperienza in Serie C e dunque curiosamente nel campionato cadetto ha allenato solo squadre venete, tradizione che prosegue al Cittadella. Il suo score parla di 40 vittorie, 19 pareggi e 33 sconfitte, dunque in positivo; a queste bisogna appunto aggiungere quattro successi, un pareggio e una sconfitta nei playoff del 2010-2011. Adesso la nuova avventura in una squadra che dovrà provare a risollevare: l’esordio può essere abbordabile, ma bisogna ricordare che senza penalizzazione il Cosenza avrebbe più punti del Cittadella e dunque non diamo alcunchè per scontato… (agg. di Claudio Franceschini)

BIG MATCH AL RIGAMONTI!

Eccoci nuovamente ai risultati Serie B, che sabato 19 ottobre vivono cinque partite della nona giornata: il turno è iniziato ieri con l’intrigante derby del Sud Bari Catanzaro, prosegue oggi a partire dalle ore 15:00 quando saranno previste Cittadella Cosenza, Modena Palermo, Salernitana Spezia e Sudtirol Pisa, mentre alle ore 17:15 avremo l’affascinante Brescia Sassuolo che certamente rappresenta il big match. I risultati Serie B tornano a farci compagnia dopo la sosta per le nazionali, in cui ora si ferma anche il campionato cadetto; troviamo il Pisa sempre al comando della classifica e che si è immediatamente ripreso dopo la prima sconfitta, le altre però non stanno mollando.

I toscani infatti stanno imponendo un grande ritmo nei risultati Serie B, anche inusuale considerato il trend delle ultime stagioni; lo Spezia però rimane attaccato con tre punti da recuperare e questo pomeriggio fa visita alla Salernitana, poi appunto abbiamo il Sassuolo che è una delle squadre più in forma del momento e potrebbe puntare a prendersi il secondo posto, per non parlare del Brescia che può fare un bel salto di qualità insieme al Sudtirol, che ospita la capolista. I risultati Serie B forniranno tra poco il verdetto dei campi, noi proviamo a fare chiarezza parlando di altri temi legati alla nona giornata.

RISULTATI SERIE B: IL QUADRO DEL SABATO

Nei risultati Serie B di questo sabato sarà molto interessante assistere anche a Cittadella Cosenza, che a differenza delle partite citate in precedenza riguarda la bassa classifica: terzultima contro penultima, il Cosenza a dire il vero sarebbe salvo ma deve convivere con 4 punti di penalizzazione e ha comunque rallentato la sua marcia nelle ultime giornate, il Cittadella invece sta attraversando una crisi molto simile a quella della passata stagione e infatti durante la sosta per le nazionali ha esonerato Edoardo Gorini, sperando che la nomina di Alessandro Dal Canto possa servire a dare una scossa a un ambiente sfiduciato.

Altre due squadre che non possono sbagliare sono Modena e Palermo, impegnate nella sfida diretta del Braglia e a caccia di punti utili per portarsi in zona playoff; i rosanero in termini generali non stanno facendo malissimo, ma poco se consideriamo che punterebbero la promozione. La Salernitana dal canto suo è tornata a vincere dopo una serie negativa e potrebbe aver ripreso la marcia, ma rischia parecchio contro il già citato Spezia che vuole il primo posto in classifica: sarà una giornata intrigante in compagnia dei risultati Serie B…

RISULTATI SERIE B: 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cittadella Cosenza 1-0

RISULTATO FINALE Modena Palermo 2-2

RISULTATO FINALE Salernitana Spezia 0-2

RISULTATO FINALE Sudtirol Pisa 1-2

RISULTATO FINALE Brescia Sassuolo 2-5

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 22

Spezia 19

Sassuolo 18

Juve Stabia 14

Brescia 13

Palermo, Sudtirol 12

Cremonese, Cesena, Salernitana, Mantova, Bari 11

Modena, Cittadella 10

Reggiana, Catanzaro 9

Sampdoria 8

Carrarese  7

Frosinone 6

Cosenza (-4) 5