Si aggiunge il pareggio per 1-1 allo stadio Arechi tra Salernitana e Ascoli nel quadro dei risultati Serie B per la quattordicesima giornata. In vantaggio i padroni di casa campani con il gol di Lombardi al 24’ minuto del primo tempo, l’Ascoli tuttavia ha saputo rispondere ottenendo il pareggio grazie al gol messo a segno al 63’ minuto da Scamacca per i bianconeri marchigiani. In classifica dunque gli ospiti salgono a quota 21 punti, saldamente in zona playoff che d’altronde è l’orizzonte al quale ambisce anche la Salernitana, che è dietro di due sole lunghezze in una graduatoria di Serie B che, Benevento a parte, è davvero cortissima. Va dunque in archivio il sabato, ma per completare la quattordicesima giornata di Serie B bisogna naturalmente aspettare ancora. Domani alle ore 15.00 avremo Entella Juve Stabia e Trapani Chievo mentre alle ore 21.00 si disputerà Perugia Pescara, lunedì sera alla stessa ora il turno si completerà con l’ultimo posticipo Pisa Pordenone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I VERDETTI DEL POMERIGGIO
Molti risultati Serie B interessanti sono arrivati dalle partite del sabato pomeriggio. Naturalmente spicca la cavalcata del Benevento, che vince pure sul campo del Venezia (0-2) e sale a quota 31 punti in classifica, rendendo sempre più concreta la propria fuga. In questo momento i campani hanno ben nove lunghezze di vantaggio sul terzetto di squadre al secondo posto: il Pordenone giocherà solamente lunedì sera ed è stato raggiunto da Crotone e Cittadella, che però hanno rallentato la propria andatura pareggiando per 1-1 lo scontro diretto allo stadio Scida, il che naturalmente è una buona notizia soprattutto per il Benevento. L’altro grande squillo del pomeriggio è arrivato dallo stadio Stirpe, dove il Frosinone ha travolto per 4-0 l’Empoli: i ciociari stanno risalendo la corrente, mentre i toscani stanno vivendo un momento difficilissimo. Infine pareggio a reti bianche tra Cremonese e Livorno, che non modifica la situazione delle due squadre. Alle ore 18.00 ci attende invece Salernitana Ascoli: lo spettacolo dunque sta già per ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI VA IN CAMPO
Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie B e certo tra i primi incontri che ci faranno compagnia già tra pochi istanti, dobbiamo contare anche la sfida tra Cremonese e Livorno. La sfida dello Zini è particolarmente attesa anche perchè vi approdano i toscani più che mai intenzionati a scrollarsi di dosso gli ultimi risultati negativi. Gli amaranto sono infatti di ritorno da due KO di fila e non vedono l’ora di spostarsi dalla zona rossa della classifica (ora sono 19^). Pure però anche la squadra lombarda è affamata di punti: i grigiorossi sono infatti in bilico con le zona più pericolose delle graduatoria e certo hanno bisogno di vedere incrementati subito i 16 punti fino ad ora accumulati. Ci attende dunque un match davvero speciale: parola al campo!
BENEVENTO PER LA FUGA
Chi cerca la fuga in questo sabato dedicato ai risultati della Serie B è certo il Benevento, che pure alla vigilia di questa 14^ giornata di campionato è già capolista. La formazione di Nesta è certo in ottima forma: per i giallorossi infatti registriamo in classifica 28 punti e soprattutto un vantaggio di ben sei lunghezze contro i primi avversari: ci aggiungiamo tre importanti vittorie negli ultimi cinque turni, che testimonia il buono stato dello spogliatoio. Pure però il Benevento non può scendere in campo disattento: il Venezia rimane un avversario pericoloso e in forma e che in casa può fare molto bene come dimostra anche l’ultimo successo rimediato contro il Livorno al Penzo.
SALERNITANA IN CALO
Club da tenere d’occhio in questo sabato per i risultati di Serie B, ecco che è certo la Salernitana di Ventura, che pure non se la sta passando molto bene e oggi cercherà riscatto nella sfida delle ore 18.00 contro l’Ascoli. I granata infatti al momento rimangono fermi alla decima posizione della graduatoria con solo 18 punti e 5 vittorie all’attacco, ma arrivano da ben tre KO rimediati negli ultimi 5 turni, di cui gli ultimi due di fila (Cremonese e Juve Stabia). Serve dunque una reazione da parte della squadra di Ventura di fronte al pubblico di casa: pure però l’Arrechi non sempre è stato un fortino in stagione. Anzi possiamo ben vedere che la Salernitana in casa ha messo a segno appena 9 punti, conquistati con 2 vittorie e tre pareggi. Staremo a vedere.
RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI
Dopo il gustoso anticipo del venerdì tra Cosenza e Spezia, ecco che tornano protagonisti in questo sabato 30 novembre 2019 i risultati di Serie B: oggi infatti verranno disputate le più belle partite della 14^ giornata del campionato cadetto, a cui ovviamente non vediamo l’ora di dare spazio. Come al solito poi il programma del sabato dedicato alla seconda serie del calcio italiano è davvero ben ricco: oggi poi il calendario ci riserverà ben 5 incontri, tutti da non perdere e che vedono in palio tre punti di grandissimo valore per la classifica generale. Andando subito a vedere che ci riserva il calendario, ecco che oggi il primo fischio d’inizio lo udiremo alle ore 15.00, quando allo Zini avrà inizio Cremonese Livorno: alla medesima ora sarà poi la volta anche di Crotone-Cittadella e Frosinone-Empoli. Sempre alle ore 15.00 comincerà tra le mura del Penzo anche la sfida tra Venezia e Benevento, con gli stregoni ancora capolisti dopo il successo ottenuto sul Crotone. Ultimo appuntamento per oggi sarà alle ore 18.00 all’Arechi, con la sfida imperdibile tra Salernitana e Ascoli.
RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA
Come detto prima, i risultati della Serie B che otterremo oggi, certo modificheranno non poco le cose nella classifica del secondo campionato, in vetta come pure in fondo. Basti pensare che protagonisti in questo sabato per la 14^ giornata saranno gli stregoni, che ora vantano la prima posizione con 28 punti e un vantaggio di 6 lunghezze sul primo avversario, ovvero il Pordenone. Alle spalle dei giallorossi poi vediamo immediatamente che i distacchi sono minimi e in appena 10 punti (dal 22 al 12) ritroviamo club dal Pordenone (secondo) al Cosenza (18^ e in piena zona rossa). Capiamo dunque facilmente il valore dei tre punti messi in palio giornata oggi: pure ci attendiamo parecchi scontri diretti, dall’esito affatto scontato.
RISULTATI SERIE B
FINALE Cremonese-Livorno 0-0
FINALE Crotone-Cittadella 1-1
FINALE Frosinone-Empoli 4-0
FINALE Venezia-Benevento 0-2
FINALE Salernitana-Ascoli 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Benevento 31
Pordenone, Crotone, Cittadella 22
Chievo, Ascoli 21
Pescara, Frosinone 20
Perugia, Salernitana 19
Empoli 18
Pisa, Venezia, Cremonese 17
Spezia, Entella 16
Juve Stabia 14
Cosenza 13
Livorno 11
Trapani 10