RISULTATI SERIE B: TUTTI I VERDETTI
Un sabato decisamente interessante per i risultati Serie B della ventitreesima giornata: le partite non erano tantissime, ma hanno dato risultati molto significativi, che delineano anche spunti significativi per la classifica di Serie B. Eravamo partiti all’ora di pranzo con il già citato pareggio per 1-1 tra Salernitana e Vicenza, che sicuramente ha fatto più piacere agli ospiti veneti piuttosto che ai padroni di casa, che hanno perso l’occasione di scattare nella lotta per la promozione e i playoff, anche perché poi nella principale fascia pomeridiana è arrivata una tripla vittoria in trasferta che ha detto molto su Lecce, Venezia e Cittadella. La squadra di Venturato ha ottenuto il colpo forse più significativo espugnando per 0-1 il campo del Pordenone, mentre i pugliesi hanno inguaiato la Cremonese (battuta 1-2) e i lagunari hanno reso ancora più profonda la crisi del Pescara, sconfitto per 0-2 all’Adriatico. Infine, ecco il big-match Spal Empoli che ha sancito un pareggio per 1-1 con i toscani in vantaggio ma poi ripresi dai ferraresi, che così hanno impedito alla fuga della capolista di assumere proporzioni più significative. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: CORDOBA AL VENEZIA
Nei risultati Serie B – che si arricchiscono con il pareggio per 1-1 a Salerno – non possiamo tacere una notizia bollente degli ultimi giorni che riguarda la cadetteria e per la precisione il Venezia, quella che annuncia l’ingresso nella società lagunare di Ivan Ramiro Cordoba, in qualità di “socio e consigliere delegato per l’area sportiva” secondo quanto si legge sul portale ufficiale. L’ex giocatore dell’Inter e difensore che vanta nella sua bacheca una Champions league, cinque scudetti, tre Supercoppa italiana e un mondiale per club, oltre a una Coppa America (con la nazionale colombiana), porterà dunque il suo contributo in parecchie aree della società veneta a tutti livelli, dal lato sportivo a quelle delle relazioni tra club leghe e associazioni. Per il Venezia dunque un personaggio di grande spessore, che incrementerà anche la visibilità della stessa società anche a livello internazionale.
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA
Sta per avere inizio questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati Serie B e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti sarà quella tra Salernitana e Vicenza, prevista all’Arechi. L’attesa verso tale scontro è grande specie tra i fan granata, che sperano di poter rompere il recente trend fatto solo di pareggi e che gli uomini di Castori finalmente riescano a lanciare l’attacco decisivo per la vetta della graduatoria. I campani infatti, pur vantando il terzo gradino della classifica con ben 37 punti, pure sono di ritorno da tre pareggi di fila e rischiano oggi di perdere ulteriore terreno dalla capolista Empoli. Pure questo sarà incontro delicato anche per il Vicenza: la squadra veneta, che solo in settimana ha subito il settimo KO della stagione, pare pronta a riscattarsi immediatamente, a spese anche di una big come sono i granata. Vedremo però che cosa ci dirà il campo, si comincia!
RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA
Protagonista annunciata in questo sabato dedicato ai risultati di Serie B non può che essere la formazione di Mister Dionisi, che come detto prima, rimane saldamente in vetta alla classifica del secondo campionato. Per l’Empoli leggiamo infatti il primo gradino con ben 43 punti messi da parte e una lunga striscia di risultati utili alle spalle: pure con il pareggio occorso solo in settimana col Pescara (fanalino di coda), davvero gli azzurri hanno commesso un mezzo passo falso. Avendo incassato un solo punto sui tre in palio nella precedente giornata, la squadra azzurra ha visto l’avvicinarsi di parecchi rivali alle sue spalle, pronti a prendere il sopravvento non appena Dionisi e i suoi commetteranno un’altra distrazione. La lotta per la promozione è battaglia durissima: per i toscani non vi possono essere altri errori.
RISULTATI SERIE B: LIVE 23^ GIORNATA: LE SFIDE DI OGGI
Dopo il gustoso anticipo tra Monza e Pisa occorso solo nella serata di ieri, ecco che il secondo campionato nazionale torna sotto ai riflettori anche oggi, sabato 13 febbraio 2021, per un nuovo pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie B per la 23^ giornata L’attesa è chiaramente grande anche perchè siamo in un momento davvero delicato nella stagione della cadetteria: solo in settimana abbiamo vissuto un intenso turno infrasettimanale che ha scombinato non poco le cose in classifica: e siamo sicuri che anche i risultati di Serie B che otterremo oggi causeranno non pochi movimenti. Nella trepidante attesa di dare la parola al campo, vediamo, come prima cosa, che cosa ci riserva il programma per la 23^ giornata di campionato. Calendario alla mano vediamo subito che oggi per la cadetteria si partirà ben presto, già alle ore 12.00 quando si accenderà incontro tra Salernitana e Vicenza. Successivamente non prima delle ore 14.00 sarà poi la volta di Cremonese-Lecce, Pescara-Venezia, e di Pordenone-Cittadella: ultima sfida prevista per le ore 16.00 sarà quella tra Spal e Empoli.
RISULTATI SERIE B: CONTESTO E CLASSIFICA
Pronti a vivere questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie B, pure dobbiamo prima dare un occhio anche a quanto sta accadendo nella classifica del campionato cadetto, alla vigilia della 23^ giornata. Anche perchè in campo oggi avremo alcuni protagonisti in vetta come sono i toscani di Mister Dionisi, che nonostante il pari rimediato solo pochi giorni contro il Pescara, pure rimangono ancora leader della graduatoria generale. Pure l’Empoli dovrà fare attenzione perchè alle sue spalle la concorrenza per i due biglietti che valgono la promozione diretta in Serie A è grande: dietro Monza, Salernitana, Cittadella e Chievo rimangono tutti ben vicini e pure Venezia e la Spal (nonostante il KO con Pordenone dello scorso martedì) potrebbero oggi dire la loro per la vetta. E’ poi ben viva anche la situazione al centro della graduatoria, con Cremonese e Vicenza chiamate oggi in causa, come pure nelle zone più basse, dove si lotta per la salvezza. Qui i club che oggi, per la 23^ giornata di Serie B saranno da tenere d’occhio rimangono il Pescara fanalino di cosa, come anche la Cremonese, da cui ci attendiamo scintille.
RISULTATI SERIE B
Salernitana-Vicenza 1-1
Cremonese-Lecce 1-2
Pescara-Venezia 0-2
Pordenone-Cittadella 0-1
Spal-Empoli 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Empoli 44
Chievo, Monza, Cittadella 39
Salernitana, Venezia 38
Spal 36
Lecce 35
Pordenone 32
Pisa 31
Frosinone 29
Vicenza 26
Reggina 25
Cremonese, Brescia 23
Cosenza 22
Ascoli, Reggiana 21
Entella, Pescara 17