RISULTATI SERIE B: SUCCESSO IMPORTANTE PER I ROSANERO
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questi recuperi della seconda giornata del campionato cadetto. Allo Stadio Renzo Barbera il Palermo supera per 1 a 0 il Brescia per merito del gol siglato da Coulibaly nel primo tempo e nonostante l’espulsione del tecnico Corini avvenuta nel finale all’84’. I rosanero scavalcano Catanzaro e Modena per portarsi in terza posizione solitaria alle spalle del Venezia. Solo un pareggio a reti inviolate per 0 a 0 invece per le formazioni di Lecco e Spezia per le quali non cambia nulla visto che entrambe si portano a nove punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
I primi tempi delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo mercoledì valido per i recuperi del secondo turno di campionato. In Sicilia il Palermo di mister Corini sta battendo per 1 a 0 il Brescia del tecnico Gastaldello grazie alla rete messa a segno da Coulibaly con un colpo di testa su assist del suo compagno Valente. In Lombardia invece le compagini di Lecco e Spezia sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza nonostante il palo colpito da Buso al 25′ ed il gol annullato a Novakovich per fuorigioco di Guglielmotti al 26′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere il mercoledì dedicato ai risultati di Serie B: possiamo allora dare uno sguardo alla classifica del campionato cadetto, che ci dice come il Parma abbia già preso lo slancio giusto verso la promozione diretta. I ducali sono al comando con 29 punti: ne hanno già 5 di vantaggio sul Venezia ma soprattutto 7 sul Modena (sorprendente) che è terzo, il Catanzaro si è fermato dopo un grande avvio e, con due sconfitte consecutive, è slittato al quarto posto dovendosi guardare proprio dal Palermo, che vincendo oggi opererebbe il sorpasso arrivando anche in terza posizione, e rimettendosi a caccia della promozione senza passare dai playoff.
In coda, il Lecco con le due vittorie in fila si è portato attualmente in zona playout; giocherebbe lo spareggio per non retrocedere contro la Sampdoria, mentre in Serie C finirebbero direttamente Spezia, Ternana e Feralpisalò. Siamo però a meno di un terzo del percorso, e quindi c’è ancora tutto il tempo per recuperare; adesso noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i campi sui quali stanno per iniziare questi interessanti recuperi, finalmente per i risultati di Serie B si può davvero giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
UNA PARTITA SPECIALE
Chiaramente uno dei grandi protagonisti nei risultati di Serie B per questi recuperi sarà Eugenio Corini: per lui la partita contro il Brescia è speciale, perché Corini è nato nella provincia di questa città (a Bagnolo Mella) e dopo aver mosso i primi passi nella squadra locale ha completato il percorso giovanile con le rondinelle, arrivando a disputare tre stagioni in prima squadra che lo hanno lanciato nella grande avventura con la Juventus. A Brescia, Corini è poi tornato nel 1994-1995, in uno dei tanti prestiti decisi dalla società bianconera; una volta appese le scarpette al chiodo, è diventato allenatore e ha ritrovato i lombardi nel 2018, sostituendo David Suazo dopo tre giornate.
È andata alla grande: promozione in Serie A con 65 punti in 33 giornate, ma l’anno seguente al piano di sopra Corini è stato esonerato dopo aver timbrato 15 punti in 19 gare. Anche come tecnico c’è poi stato un ritorno, nel marzo 2022: stavolta ha preso il posto di Filippo Inzaghi e ha disputato i playoff, eliminando il Perugia ma fermandosi in semifinale contro il Monza. Questa sera con il Palermo, altra società che lo ha visto brillare come calciatore, Corini affronta la squadra della sua città e chiaramente nei risultati di Serie B non sarà per lui una partita come tutte le altre… (agg. di Claudio Franceschini)
DUE RECUPERI OGGI!
I risultati Serie B regaleranno importanti aggiornamenti anche oggi, mercoledì 8 novembre 2023, visto che andranno in scena i recuperi della seconda giornata del campionato di Serie B 2023-2024 che aiuteranno a livellare la classifica di Serie B col campionato che ha preso il via in questa stagione con diverse partite da recuperare. Chance per squadre di alta e bassa classifica, col Palermo che proverà a riprendersi il secondo posto dopo le ultime difficoltà e il Lecco che cercherà un altro passo nella rimonta dal fondo della classifica.
Nella fattispecie, il Palermo affronterà il Brescia, le Rondinelle sono partite molto bene in questo campionato ma hanno recentemente frenato, con la squadra che paga qualche limite strutturale dovuto anche alla turbolenta estate vissuta dal sodalizio lombardo, col ripescaggio certificato solo e metà agosto ai danni della Reggina. Il Palermo dopo la sconfitta in casa della Sampdoria cercherà di ritrovare il passo di inizio stagione. Cerca ossigeno prezioso per la classifica anche lo Spezia, con la posizione del tecnico Alvini che resta traballante, in casa di un Lecco che nelle ultime tre giornate ha conquistato 7 degli 8 punti fin qui messi in cassa in campionato.
RISULTATI SERIE B, RECUPERI 2^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Palermo Brescia 1-0 27′ Coulibaly(P).
RISULTATO FINALE Lecco Spezia 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Parma 29
Venezia 24
Palermo* 23
Modena 22
Catanzaro 21
Cremonese 19
Como* 18
Bari 17
Sudtirol*, Cosenza, Cittadella 16
Reggiana 15
Brescia**, Pisa 13
Ascoli 12
Sampdoria (-2) 10
Lecco**, Spezia* 9
Ternana, Feralpisalò 6
* una partita in meno
** due partite in meno