RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: TRE PAREGGI
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie B 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa 1^ giornata del campionato cadetto. Ben due le sfide finite con un pareggio per 2 a 2 tra Frosinone e Sampdoria, che ha chiuso in inferiorità numerica, così come appunto tra Reggiana e Mantova mentre si è conclusa sull’1 a 1 la gara tra Catanzaro e Sassuolo. Vittorie invece per il Cesena, che si impone per 2 a 1 sulla Carrarese, e per il Cosenza, che supera in casa la Carrarese con il punteggio di 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
I primi tempi delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo primo turno giocato di domenica per la 1^ giornata. Il Cesena sta vincendo per 2 a 0 in casa contro la Carrarese con la doppietta di Shpendi mentre successi momentanei per 1 a 0 sia per il Cosenza sulla Cremonese che per il Frosinone sulla Sampdoria. Stesso punteggio ma in trasferta per il Sassuolo contro il Catanzaro con il gol firmato da Mulattieri ed infine Reggiana e Mantova sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le cinque partite che, tutte in contemporanea alle ore 20.30, ci permetteranno di vivere una entusiasmante domenica sera in compagnia dei risultati Serie B. Tra le formazioni più attese c’è naturalmente la Sampdoria, che con il suo blasone è inevitabilmente una delle squadre di riferimento nel campionato di Serie B. L’anno scorso i blucerchiati ebbero difficoltà dopo la retrocessione e anche il -2 di penalizzazione, per un certo periodo sembrò addirittura che dovessero lottare per la salvezza, poi la Sampdoria riuscì a risollevarsi e raggiungere i playoff, dove però è uscita subito al primo turno, di conseguenza adesso vedremo i genovesi per il secondo anno consecutivo in Serie B.
L’obiettivo immediato è quello di fare meglio fin dalle prime battute della stagione, così da poter lottare davvero per la promozione. Questo è quanto si chiede al confermato allenatore Andrea Pirlo, forte di un anno in più di esperienza, che potrebbe certamente tornare molto utile. Adesso però la parola deve finalmente passare ai protagonisti sul campo, via alla domenica sera con i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA FRA NEOPROMOSSE
Nei risultati Serie B di stasera dobbiamo citare anche Cesena Carrarese, sfida fra due delle quattro formazioni che sono state promosse la scorsa primavera dalla Serie C alla Serie B. Non solo: il sorteggio del calendario ha voluto che si affrontassero già alla prima giornata le due squadre che arrivano entrambe dal girone B della scorsa Serie C. Il Cesena era stato protagonista di una vera e propria marcia trionfale, chiusa con la bellezza di 96 punti in classifica per il primo posto e quindi la certezza matematica della promozione arrivati con grande anticipo; la Carrarese invece fu terza e poi vinse la maratona dei playoff di Serie C, con l’ultimo atto che fu la finale contro il Vicenza.
Scherzi del calendario, eccole immediatamente contro: forse a qualcuno sembrerà di essere ancora in Serie C, forse sarà l’occasione ideale per rompere il ghiaccio, di certo Cesena e Carrarese proveranno ad ottenere subito qualche punto per la salvezza, sperando poi di poter magari pensare un po’ più in grande se la situazione dovesse farsi positiva per romagnoli e toscani nel corso del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CINQUE PARTITE IN QUESTA DOMENICA
Si completerà oggi, domenica 18 agosto 2024, il quadro dei risultati Serie B per la prima giornata del nuovo campionato cadetto. La Serie B 2024-2025 infatti finora ci ha proposto cinque partite fra l’anticipo del venerdì e ieri sera, oggi ne potremo seguire altrettante, tutte in prima serata seguendo naturalmente gli orari estivi che ci faranno compagnia fino alla sosta di inizio settembre, quindi le emozioni saranno assicurate con dieci squadre che devono ancora debuttare.
Fra qualche ora avremo di conseguenza anche il quadro completo della classifica di Serie B dopo questo primo turno del nuovo campionato cadetto, ma adesso è giunto il momento di elencare quello che ci attende, sempre con fischio d’inizio alle ore 20.30, nella domenica dedicata ai risultati Serie B. Le partite di oggi saranno dunque Catanzaro Sassuolo, Cesena Carrarese, Cosenza Cremonese, Frosinone Sampdoria e Reggiana Mantova, tutte in contemporanea per una ricchissima serata di calcio.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SUL SASSUOLO
Per i risultati Serie B adesso vogliamo parlare in maniera più dettagliata del Sassuolo, piccola realtà di provincia che però non eravamo più abituati ad avere tra le protagoniste del campionato cadetto, a causa di ben undici campionati consecutivi in Serie A per i neroverdi emiliani della Mapei, comprese grandi soddisfazioni come l’esordio anche nelle Coppe europee e tanti grandi talenti che sono stati lanciati nel grande calcio proprio dal Sassuolo.
Nella scorsa stagione tuttavia qualcosa si è rotto e francamente la retrocessione del Sassuolo è da considerare giusta. Di conseguenza, adesso in Emilia bisogna provare a ripartire: la società si è affidata come allenatore a un campione del Mondo del 2006, cioè Fabio Grosso, il debutto ufficiale c’è già stato con una vittoria contro il Cittadella nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia ma adesso si va a caccia dei primi punti per la classifica di Serie B e il debutto sarà impegnativo, perché sul campo del Catanzaro, quindi parliamo di quello che è forse il big-match per i risultati Serie B nella prima giornata.
RISULTATI SERIE B, 1^ GIORNATA
ore 20.30 RISULTATO FINALE
Catanzaro Sassuolo 1-1
Cesena Carrarese 2-1
Cosenza Cremonese 1-0
Frosinone Sampdoria 2-2
Reggiana Mantova 2-2
CLASSIFICA SERIE B
Juve Stabia, Salernitana, Sudtirol, Brescia, Cesena, Cosenza 3
Spezia, Pisa, Catanzaro, Sassuolo, Frosinone, Sampdoria, Reggiana, Mantova 1
Modena, Cittadella, Palermo, Bari, Carrarese, Cremonese 0