RISULTATI SERIE B: VITTORIE DI CATANZARO E SAMPDORIA, PARI TRA FROSINONE E PISA
Sono terminate da pochi minuti le ultime tre gare del decimo turno dell’edizione di quest’anno del campionato di Serie B: Catanzaro-Sudtirol, Sampdoria-Mantova e Frosinone-Pisa. Il primo match, di fatto, è terminato nel primo tempo (reti di Pontisso e doppietta di Iemmello, di cui uno su rigore).
Nella ripresa, di fatto, il Catanzaro ha controllato il match. Tuttavia, dopo aver rivisto l’azione al VAR, Santoro revoca la sua assegnazione di un rigore al Sudtirol. Nel match del Marassi, invece, c’è stata la vittoria per 1-0 della Sampdoria sul Mantova, dove il marcatore decisivo è stato Kasami. Mentre il Frosinone, in dieci dal quinto minuto per l’espulsione di Cichero, ha resistito agli attacchi del Pisa, facendo concludere la gara dello Stirpe sul risultato di 0-0. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B: CATANZARO DOMINA CONTRO IL SUDTIROL
Da pochi minuti sono terminati i primi tempi di Catanzaro-Sudtirol, Sampdoria-Mantova e Frosinone-Pisa. Fino a questo momento, di fatto, ci sono stati dei gol solo nel match del Ceravolo. Il team calabrese è avanti per ben 3-0, grazie alla doppietta di Iemmello (il secondo gol siglato dagli undici metri) e dal gol di Pontisso al 5′ che ha sbloccato la gara.
Nelle altre due gare delle ore 15.00 di oggi, dunque, i rispettivi primi tempi sono terminati con il risultato di 0-0. Tuttavia, nella sfida tra il Frosinone ed il Pisa capolista di Filippo Inzaghi bisogna registrare l’espulsione al quarto minuto di Cichero. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Stanno per cominciare le tre partite della domenica pomeriggio, finora abbiamo parlato poco o niente di Catanzaro Sudtirol e allora rimediamo prima di cedere la parola ai campi per i risultati Serie B. Geograficamente siamo in pratica agli opposti, in classifica invece la differenza non è così ampia, ma sorride agli ospiti altoatesini, che hanno infatti 12 punti nonostante la sconfitta casalinga contro la capolista Pisa nella scorsa giornata; il Catanzaro arriva invece da un buon pareggio a Bari, che però è servito per salire solo a quota 9 punti.
I calabresi allora cercano una vittoria per portarsi in posizioni di classifica più tranquille e cominciare a guardare in alto, mentre il Sudtirol vuole rilanciarsi per continuare ad essere una vera e propria mina vagante per tutti in questo campionato di Serie B. Adesso però è giunto davvero il momento di cedere tutto il palcoscenico ai protagonisti, via alle ultime tre partite per i risultati Serie B della decima giornata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULLA SAMPDORIA
Una delle formazioni più blasonate del campionato cadetto è certamente la Sampdoria, parliamo allora dei blucerchiati nella nostra panoramica sui risultati Serie B verso i posticipi di oggi. I liguri domenica scorsa ci hanno regalato una pirotecnica vittoria per 3-5 sul campo del Cesena, al termine di una prestazione meravigliosa in attacco, anche se chiaramente rivedibile in difesa. È comunque stata una risposta importante dopo la sconfitta casalinga contro la Juve Stabia che aveva preceduto la sosta; se si pensa che ancora prima era giunta una vittoria a Modena.
Potremmo dire che in trasferta la Sampdoria si è messa a marciare forte, ma che restano problemi paradossalmente proprio a Marassi, lo stadio di casa che dovrebbe essere un punto di forza per i doriani. La classifica continua ad essere modesta, perché 11 punti in nove giornata sono pochi in Serie B per una squadra come la Sampdoria, ma il tempo per rimediare c’è tutto, specie se si cominciasse a fare bene anche in casa. Mantova permettendo, naturalmente, perché i lombardi hanno un punto in più in classifica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA DOMENICA CON TRE POSTICIPI
Nonostante incomba già il turno infrasettimanale, la domenica sarà ricca anche per i risultati Serie B oggi, 27 ottobre 2024, perché ci saranno ben tre posticipi per chiudere il programma della decima giornata e allineare la classifica di Serie B quando il campionato cadetto edizione 2024-2025 ha raggiunto quella che potremmo considerare una prima pietra miliare, cioè la doppia cifra di giornate già disputate.
Ecco allora che la domenica in compagnia dei risultati Serie B sarà caratterizzata oggi da tre partite, tutte in contemporanea con il fischio d’inizio in programma alle ore 15.00: si tratterà di Catanzaro Sudtirol, Frosinone Pisa e Sampdoria Mantova. Dall’estremo Nord al profondo Sud, dalla capolista al fanalino di coda, sarà una domenica che toccherà spesso gli opposti di questo campionato di Serie B che non ci lascia mai privi di emozioni e spunti di cronaca.
RISULTATI SERIE B: IL TESTA-CODA
Sicuramente attira in maniera speciale nei risultati Serie B la nostra attenzione una partita che era difficile immaginare come un testa-coda, cioè Frosinone Pisa. I meriti vanno evidentemente tutti all’eccellente Pisa di Filippo Inzaghi, prima in classifica con 22 punti già in cascina e una eccellente ripartenza dopo la sosta, sotto forma di vittoria esterna sul campo del Sudtirol. Potrebbe già essere un primo accenno di fuga, anche se come al solito in Serie B bisogna stare molto cauti a sbilanciarsi…
I problemi sono invece tutti sulla sponda del Frosinone, che era a sua volta atteso nella lotta per la promozione, dopo la beffa della retrocessione maturata negli ultimi minuti dell’ultima giornata dello scorso campionato di Serie A. I ciociari però forse non hanno ancora assorbito il trauma, di certo l’impatto con la Serie B è stato durissimo per il Frosinone, che anche nella scorsa giornata ha incassato una sconfitta sul campo della Reggiana e si ritrova clamorosamente ultimo. Urge invertire subito la tendenza, se possibile già contro la capolista per ritrovare gioco, punti e morale…
RISULTATI SERIE B, 10^ GIORNATA
ore 15.00 Catanzaro Sudtirol 3-0 ( 5’Pontisso, 24′ Iemmello, 41’Iemmello)
ore 15.00 Frosinone Pisa 0-0
ore 15.00 Sampdoria Mantova 1-0 (61′ Kasami)
CLASSIFICA SERIE B
Pisa 23
Sassuolo 21
Spezia 20
Cremonese 17
Palermo, Juve Stabia 15
Cesena, Sampdoria 14
Brescia 13
Catanzaro, Bari, Sudtirol, Reggiana, Mantova 12
Carrarese, Salernitana 11
Modena 10
Cittadella 8
Cosenza (-4) 7
Frosinone 7