RISULTATI SERIE B: LA REGGIANA TRAVOLGE IL MONZA
Brutta battuta d’arresto del Monza: nell’unico match pomeridiano per i risultati di Serie B, in questa prima domenica di dicembre i brianzoli perdono contatto con le prime della classe facendosi battere nettamente al Mapei Stadium. Il giorno dopo l’annuncio della firma di Mario Balotelli, il Monza di Cristian Brocchi perde 3-0: risultato netto e maturato in un secondo tempo nel quale i granata sono riusciti a fare la differenza, sbloccando al 55’ con Radrezza per poi segnare la rete del raddoppio al 71’ minuto, grazie a Kargbo. A due minuti dal 90’ il sempre presente Mazzocchi ha reso ancor più netta la vittoria per la squadra di Massimiliano Alvini; l’unica nota stonata è arrivata nel recupero, quando Cambiaghi si è fatto espellere (rosso diretto) 12 minuti dopo il suo ingresso in campo e dunque sarà squalificato per la prossima giornata. Non per la prima volta in questo campionato il Monza si è fatto sorprendere in trasferta, e ora dovrà andare a caccia di risposte; la Reggiana invece potrà vivere una settimana tranquilla, noi ci lanciamo verso l’ultimo de risultati di Serie B per questa domenica (aspettando il Monday Night Pordenone Empoli) che arriverà dal Romeo Menti di Vicenza, dove il LaneRossi ospita il Cosenza nel consueto match serale. (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE B: AL VIA IL PRIMO POSTICIPO
Pochi minuti al via di Reggiana Monza, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie B per la domenica della decima giornata del campionato cadetto. Si affrontano due neopromosse anche se con ambizioni differenti, perché la Reggiana non può contare su una proprietà come quella “targata” Berlusconi&Galliani per il Monza. La differenza era parsa evidente già l’anno scorso in Serie C, quando il Monza dominò il proprio girone mentre gli emiliani furono costretti a passare per la lunga maratona estiva dei playoff, mentre al momento nell’attuale campionato di Serie B 2020-2021 la differenza in classifica tra Reggiana e Monza è di sei punti, dunque nemmeno così netta – considerando pure che la Reggiana deve ancora recuperare una partita e un’altra l’ha persa a tavolino per 3-0 contro la Salernitana nel pieno dell’emergenza Covid, senza però avere la possibilità di rinviare la partita come sarebbe stato più giusto dal punto di vista sportivo. Adesso però tutto questo è già il passato, dunque cediamo la parola al campo per le emozioni della Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TOUR DE FORCE A DICEMBRE
Presentando i risultati Serie B, abbiamo già accennato al fatto che il mese di dicembre potrebbe avere un peso determinante nell’economia del campionato cadetto. Infatti, dopo avere disputato sole nove giornate fino al 30 novembre, ecco ben sette turni nello spazio di un solo mese, che per le squadre che hanno dei recuperi diventano ancora di più – ad esempio Monza e Vicenza che hanno giocato mercoledì, oppure Cremonese Brescia e Pisa Ascoli di dopodomani. Anche senza considerare questi casi particolari, dobbiamo comunque annotare che la Serie B scende in campo in tutti i weekend, compresa domenica 27 dicembre (senza partite però a Santo Stefano in quel caso), e prevede addirittura tre turni infrasettimanali nelle ultime tre settimane, cioè martedì 15, martedì 22 e mercoledì 30 dicembre, portando il totale del mese appunto a sette giornate, che saranno quasi il 50% del campionato visto che arriveremo al turno numero 16 con l’ultimo impegno dell’anno solare 2020. Per tifosi e appassionati, una vera e propria scorpacciata di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI I POSTICIPI
Siamo pronti a vivere un’altra domenica con i risultati Serie B, anche se pure questa volta il campionato cadetto è stato protagonista soprattutto ieri e di conseguenza oggi, domenica 6 dicembre 2020, avremo “solo” due dei tre posticipi della decima giornata del campionato di Serie B 2020-2021 che tocca la doppia cifra dopo il ritardo nella partenza, per aprire un mese di dicembre che sarà invece intenso come pochi altri. Andiamo allora a presentare subito il programma e gli orari di oggi, domenica 6 dicembre 2020, per le due partite che ci daranno tutti i risultati Serie B attesi nelle prossime ore, che daranno un volto più completo anche alla classifica di Serie B in attesa del Monday Night tra Pordenone ed Empoli e poi alcuni recuperi ancora da giocare dei turni precedenti. Ricordato tutto questo, ecco allora che i due incontri odierni saranno alle ore 15.00 Reggiana Monza e alle ore 21.00 Vicenza Cosenza.
RISULTATI SERIE B: FOCUS SUL MONZA
Parlando dunque dei risultati Serie B attesi nella domenica della decima giornata, ecco che potremmo mettere in primo piano l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, una neopromossa dalla Serie C che sicuramente è unica nel suo genere. I brianzoli allenati da Cristian Brocchi arrivano dal pareggio nel recupero giocato mercoledì contro il Vicenza, che ha confermato una volta di più come il Monza stia facendo piuttosto fatica ad imporsi nel campionato di Serie B. Tra le note positive per i lombardi ci sono una sola sconfitta e appena sei gol subiti in nove partite disputate finora, dunque notevole solidità di un Monza che è molto difficile da battere. L’altro lato della medaglia parla tuttavia di tre sole vittorie e nove reti all’attivo, che ci parlano dunque delle difficoltà in attacco che il Monza paga con qualche pareggio di troppo (cinque in nove partite), che nell’epoca dei tre punti non sono una bella notizia. Oggi contro un’altra neopromossa come la Reggiana, che dopo un buon inizio sta vivendo un momento difficile, il Monza saprà tornare alla vittoria?
RISULTATI SERIE B, 10^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Reggiana Monza 2-0 – 55′ Radrezza, 71′ Kargbo, 88′ Mazzocchi. Note: 91′ esp. Cambiaghi (R)
RISULTATO FINALE Vicenza Cosenza 1-1 – 71′ Meggiorini (V), 86′ Tiritiello (C)
CLASSIFICA SERIE B
Salernitana 23
Spal 21
Lecce, Frosinone 19
Empoli, Venezia 18
Cittadella, Chievo, Monza 14
Pordenone 12
Reggiana 11
Reggina 10
Brescia, Cosenza, Vicenza 9
Pisa, Pescara, Cremonese 7
Ascoli, Entella 5