RISULTATI SERIE B: CHIEVO, FESTA AL 92′!
Il quadro dei risultati di Serie B per quanto riguarda il turno infrasettimanale della ventiduesima giornata si è chiuso con la vittoria in extremis del Chievo allo stadio Bentegodi di Verona contro la Reggiana. Partita equilibrata anche se i padroni di casa hanno mantenuto la supremazia territoriale, mettendo a dura prova il portiere ospite Venturi. Quando il pari però sembrava cosa fatta, al 92′ Obi ha risolto l’ultima mischia in area granata siglando la rete del definitivo 1-0. Vittoria importantissima per i veneti che con questo successo agganciano il Monza al secondo posto del campionato cadetto a quota 39 punti, a sole 4 lunghezze dalla capolista Empoli. Resta in zona retrocessione la Reggiana che dopo due vittorie interne non riesce ancora una volta a fare punti in trasferta. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE B: LA REGGINA BATTE L’ENTELLA
Il primo dei risultati di Serie B per i posticipi della 22^ giornata ci consegna la vittoria della Reggina sull’Entella: agli amaranto basta il gol messo a segno da Adriano Montalto, che ha trasformato un calcio di rigore al 12’ minuto, per avere ragione della squadra ligure e ottenere 3 punti d’oro per la classifica. La Reggina sale infatti a 25 punti, agganciando il Vicenza al dodicesimo posto e prendendosi 3 lunghezze di margine sulla zona playout; seconda vittoria consecutiva e quarto risultato utile in serie per i calabresi, che iniziano a vedere un po’ di sereno davanti a loro. Per quanto riguarda l’Entella, dopo la striscia di successi i biancazzurri sono tornati a soffrire: questo è il terzo ko in fila e il quarto nelle ultime cinque, con ultimo posto in classifica visto che il Pescara, pareggiando a Empoli, ha timbrato l’aggancio. Ora però per i risultati di Serie B è già tempo di riferirsi a Chievo Reggiana: i veneti potrebbero scalare la classifica del campionato cadetto approfittando dei pareggi di Empoli, Salernitana, Cittadella e Lecce e della sconfitta della Spal, un successo li porterebbe a 39 punti a -4 dalla capolista e riprendendo il Monza al secondo posto. Dal canto suo la Reggiana non può sbagliare, perché a oggi sarebbe retrocessa: dunque mettiamoci comodi, e stiamo a vedere come andranno le cose al Bentegodi… (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA REGGINA ENTELLA
Tutto è pronto per dare il via a Reggina Entella, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie B per gli odierni posticipo della ventiduesima giornata del campionato cadetto. Poniamo adesso sotto i riflettori i padroni di casa della Reggina, perché la formazione calabrese ha ottenuto una preziosissima vittoria sabato pomeriggio sul campo del Pescara, battuto per 0-2 a domicilio dalla Reggina. In questo modo i neopromossi calabresi sono saliti a quota 22 punti e hanno lasciato fermi a 16 gli abruzzesi fanalino di coda: adesso la Reggina ha una partita molto simile, perché affronta l’Entella che di punti ne ha 17. L’occasione, per di più in casa (anche se in epoca Covid il fattore campo è relativo), è sicuramente propizia per la Reggina, che proverà a sfruttare nel migliore dei modi questo nuovo turno sulla carta favorevole. Una nuova vittoria potrebbe essere un gran lancio nella corsa verso la salvezza, ma cosa succederà? Parola al campo per capirlo, la Serie B infatti sta per tornare a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOPO LO SCONTRO DIRETTO
In vista dei risultati Serie B dei due posticipi in programma per oggi, non possiamo fare a meno di annotare che l’Entella sfiderà la Reggina tre giorni dopo avere giocato contro la Reggiana. Oltre all’ovvio gioco di parole che nasce spontaneo tra le squadre delle due Reggio, c’è soprattutto da sottolineare che le tre compagini sono tutte in lotta per il comune obiettivo della salvezza, per cui lo scontro di domenica sera al Mapei Stadium era stato di grande importanza, con tre punti preziosi per i padroni di casa della Reggiana, che si erano imposti per 2-1 in rimonta ai danni della Virtus Entella. I liguri erano passati in vantaggio con il primo gol tra i professionisti del giovane Brescianini, ma poi gli emiliani hanno ribaltato la situazione trascinati da un grande Laribi, autore prima del bellissimo gol del temporaneo pareggio della Reggiana e poi ispiratore del gol del definitivo 2-1, firmato da Muratore. La Reggiana in questo modo è salita a quota 21 punti in classifica e sicuramente respira un po’ meglio, mentre l’Entella resta ferma a 17 punti, in una pessima penultima posizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: I POSTICIPI, SI PARTE CON REGGINA-ENTELLA
I risultati Serie B saranno protagonisti anche oggi, mercoledì 10 febbraio: ben otto partite della ventiduesima giornata del campionato cadetto 2020-2021 sono state infatti disputate ieri, che è stato un martedì davvero ricco di calcio grazie a questo turno infrasettimanale della Serie B, tuttavia oggi restano ancora da disputare gli ultimi due posticipi che andranno a completare la classifica di Serie B al termine di questa 22^ giornata. Le partite di oggi saranno naturalmente quelle che coinvolgono Reggiana ed Entella, le quali domenica sera hanno dato vita al posticipo del precedente turno di campionato, vinto per 2-1 in rimonta dai padroni di casa emiliani ai danni degli ospiti liguri. Ci attendono dunque oggi, per completare i risultati Serie B della terza giornata del girone di ritorno, alle ore 19.00 Reggina Entella ed infine alle ore 21.00 Chievo Reggiana, che sarà il secondo e ultimo posticipo del mercoledì.
RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: FOCUS SUL CHIEVO
Per quanto riguarda dunque la presentazione dei risultati Serie B, parliamo adesso del Chievo, unica delle quattro squadre in campo oggi a lottare per la promozione, visto che Reggina, Reggiana ed Entella sono invece coinvolte nella lotta salvezza. Per i gialloblù veneti il discorso è differente: il Chievo arriva da un buon pareggio per 1-1 ottenuto sabato sul campo della Salernitana, che ha confermato i clivensi tra le migliori squadre di questa edizione del campionato cadetto. Infatti il Chievo finora vanta un bottino di 36 punti in classifica con nove vittorie, altretanti pareggi e appena tre sconfitte: soprattutto, la formazione allenata da Alfredo Aglietti è in striscia positiva di risultati da ben dodici giornate e di conseguenza è ormai da mesi che non conosce più il significato della parola sconfitta. Questo fa del Chievo una eccellente pretendente alla promozione: oggi inoltre potrebbe sfruttare la partita casalinga contro la Reggiana, un turno sulla carta favorevole.
RISULTATI SERIE B, 22^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Reggina Entella 1-0 – 12′ rig. Montalto
RISULTATO FINALE Chievo Reggiana 1-0 – 92′ Obi
CLASSIFICA SERIE B
Empoli 43
Monza, Chievo 39
Salernitana 37
Cittadella 36
Spal, Venezia 35
Lecce, Pordenone 32
Frosinone 29
Pisa 28
Vicenza, Reggina 25
Cremonese, Brescia 23
Cosenza 22
Ascoli, Reggiana 21
Entella, Pescara 17