RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO

Vediamo insieme i risultati di Serie B: Brescia Cremonese termina 3-2. Dopo un primo tempo dominato dal Brescia, che era in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Baseggio, Borrelli e Verreth.

La Cremonese tenta una rimonta nella ripresa. Nasti e Buonaiuto accorciano le distanze per i grigiorossi, ma non riescono a completare la rimonta, fermandosi sul 3-2. Il Brescia ha gestito bene il vantaggio accumulato nel primo tempo, nonostante qualche difficoltà nel finale. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: VINCE IL PALERMO!

Colpo esterno del Palermo che vince in casa del Sudtirol calando un bel tris. Baniya di testa porta avanti i siciliani nella prima frazione. Casiraghi all’alba della ripresa trova il pari su punizione ma il Palermo appare in serata e lo conferma. Diakitè sigla la rete del nuovo vantaggio mentre nel finale Insigne sigla il tris che chiude definitivamente la gara. Ricordiamo che sta giocando anche il Brescia contro la Cremonese, a fine prima frazione i padroni di casa sono avanti di tre gol. (agg. Umberto Tessier)



BRESCIA IN 4K

Osserviamo insieme i risultati di Serie B di Brescia Cremonese, il risultato è un netto 3-0 a favore dei padroni di casa. Dopo l’iniziale gol lampo di Baseggio, che ha sorpreso il portiere avversario con un tiro da lontano, il Brescia ha continuato a dominare. Borrelli ha raddoppiato con un’ottima azione offensiva, riuscendo a inserirsi bene tra le linee difensive della Cremonese e battere il portiere con freddezza.

Poco dopo, Verreth ha siglato il terzo gol con un tiro preciso, portando i lombardi a chiudere la prima frazione con un solido vantaggio. La Cremonese, in difficoltà, dovrà cambiare qualcosa nella ripresa per cercare di riaprire la partita. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL DERBY LOMBARDO

La chiusura dei risultati Serie B per la settima giornata sarà affidata all’affascinante derby lombardo Brescia Cremonese, che le Rondinelle naturalmente sperano possa andare meglio rispetto a quello giocato appena quattro giorni fa in Coppa Italia contro il Monza. In campionato finora il Brescia non ha ancora conosciuto mezze misure: o vince o perde, tutto sommato grazie ai 3 punti per vittoria questa non è del tutto una cattiva notizia, però è chiaro che per puntare agli obiettivi più ambiziosi servirà maggiore costanza di rendimento e magari riuscire almeno a pareggiare nei giorni in cui si rischia di perdere.

L’esame a Brescia sarà però molto interessante anche per la Cremonese, che ha un punto in più dei cugini e naturalmente essendo la finalista degli ultimi playoff è tra le candidate più attese nella lotta per la promozione: il derby lombardo di questa sera potrà lanciare le ambizioni degli ospiti grigiorossi? Ancora un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE CON DUE POSTICIPI!

Appuntamento anomalo con i risultati Serie B anche oggi, lunedì 30 settembre 2024. Infatti il campionato cadetto non tutte le settimane ha un posticipo anche al lunedì e praticamente mai ne ha più di uno, ma per la settima giornata sono state spostate al lunedì le partite delle due formazioni del torneo cadetto che avevano giocato giovedì sera in Coppa Italia, rimediando in realtà solamente delusioni a causa di due secche sconfitte, per il Brescia nel derby con il Monza e per il Palermo a Napoli.

Insomma, sarà meglio voltare pagina al più presto e naturalmente il ritorno in campionato ne offrirà la possibilità. Attenzione anche al programma anomalo di questo lunedì in compagnia dei risultati Serie B, perché alle ore 19.30 avremo il fischio d’inizio per Sudtirol Palermo, che precederà di un’ora l’altro appuntamento cioè quello alle ore 20.30 con il derby lombardo Brescia Cremonese, che ci permetterà finalmente di avere anche il quadro completo della classifica di Serie B al termine di questa settima giornata.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SUL PALERMO

Scegliamo allora di mettere in copertina per i risultati Serie B dei posticipi del lunedì il Palermo, atteso dalla sfida geograficamente agli antipodi dell’Italia con il Sudtirol, dopo avere incassato una pesante sconfitta contro il Napoli in quello che invece potremmo definire il derby del Sud. Certo, contrastare i partenopei in una partita secca al Maradona non si annunciava semplice, ma perdere 5-0 ha fatto male e adesso i rosanero dovranno dimostrare di saper reagire al più presto.

Anche in campionato d’altronde la situazione del Palermo non è esaltante, con 8 punti nella classifica di Serie B dopo le prime sei giornate: dopo la sosta non sono mancati segnali di miglioramento, soprattutto grazie alla vittoria sul campo della Juve Stabia, seguita dal pareggio casalingo contro il Cesena che però è stata subito una mezza frenata per i propositi di rimonta. Nessun dramma, perché il cammino naturalmente è ancora lunghissimo, tuttavia è lecito dire che ci aspetteremmo un Palermo più protagonista dei risultati Serie B…

RISULTATI SERIE B, 7^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Sudtirol Palermo 1-3 (20′ Baniya, 52′ Casiraghi, 63′ Diakitè, 81′ Insigne)

RISULTATO FINALE Brescia Cremonese 3-2 (6′ Besaggio, 34′ Borrelli, 39′ Verreth, 78′ Nasti, 82′ Buonaiuto)

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 16

Spezia 13

Sassuolo, Brescia 12

Cesena, Juve Stabia, Palermo 11

Cremonese, Mantova 10

Bari, Sudtirol, Reggiana 9

Modena, Sampdoria, Salernitana 8

Catanzaro, Cittadella 7

Frosinone 6

Cosenza (-4) 5

Carrarese 4