RISULTATI SERIE B: EQUILIBRIO TOTALE IN CAMPO

Secondo tempo di gioco e risultati di Serie B che possono variare. Secondi tempi che hanno inizio dapprima al Renato Curi che, come nel primo tempo, è la partita che ha inizio per prima. Nessun cambio per le 6 squadre oggi in campo dopo il break negli spogliatoi. L’equilibrio regna nei campi della Serie B dopo i primi 10 minutI del secondo tempo, al momento solamente la gara di Ascoli Piceno si è sbloccata con il risultato di 1-1. Cambi in avanti per il Perugia che sostituisce Melchiorri ed Oliveri per fare entrare Strizzolo e Di Serio. Cambio anche per il numero 9 del Parma Inglese che lascia lo spazio a Juric.



Si cercano nuovi orizzonti, ma il risultati rimangono sempre di pareggio. Non viene ripettuto lo spettacolo di Bari Palermo di ieri sera. Le partite di questa sera non regalano la gioia del gol, soltanto emozioni in Ascoli Spal con i gol nel primo tempo dell’ex Fiorentina e Salernitana Gondo e Maistro che ha pareggiato la gara. Minuti finali che non regalano particolari emozioni. I risultati sono tutti di 0-0 con gli unici gol che sono allo stadio Cino e Lillo Del Luca di Ascoli Piceno terminata 1-1. Ha molto da recriminare il Genoa che ha dominato contro il Benevento ma si accontenta di un solo punto, salendo a quota 4 in classifica, così come l’Ascoli che raggiunge il Palermo. Un solo punto per Perugia e Parma che salgono solo di qualche posizione. (Agggiunto da Marco Genduso).



RISULTATI SERIE B: LA SBLOCCA GONDO, PARI DI MAISTRO

Fischi iniziali nei 3 campi oggi impegnati ed ha finalmente inizio la 2 giornata di campionato che ci darà i risultati di Serie B. La giornata si è aperta ieri con il big match tra Bari e Palermo, terminato 1-1 con i gol di Nicola Valente, al quale ha risposto Walid Cheddira ben servito dal solito Mirco Antenucci. Il primo fischio è quello che si sente allo stadio Renato Curi di Perugia, da parte del direttore di gara Marco Serra, che oggi ospita il Parma di Fraanco Vazquez. Il primo gol dei 3 match di questa sera porta la firma di Cedric Gondo dell’Ascoli che sblocca la gara al minuto 21 dagli undici metri, dopo il fallo di Trippaldelli sanzionato con il cartellino giallo. Spiazza Alfonso e fa esplodere lo stadio bianconero. Non passa molto prima del pareggio della Spal: minuto 26 di gioco e Maistro mette in pari il gioco.



Altri terreni di gioco che però non regalano lo stesso spettacolo che offre il campo di Ascoli Piceno: 0-0 sia a Genova dopo gioca il grifone contro il Benevento e Perugia contro il Parma. Poche emozioni al Renato Curi con il Parma che gode di maggior possesso palla con 5 tiri verso la porta avversaria, dei quali soltanto due hanno centrato il portiere avversario. Possesso palla anche del Genoa contro il Benevento. Un tiro per parte ma molta noia al Marassi di Genova con il risultato che rimane di 0-0. Si battagliano, invece, nel vero senso della parola, Ascoli e Spal con una partita molto maschia: 6 cartellini gialli nei primi 45 minuti di gioco. (Aggiunto da Marco Genduso).

RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Finalmente siamo arrivati ai risultati di Serie B, nel senso che tra pochi minuti si gioca: in Ternana Reggina si affrontano due allenatori come Cristiano Lucarelli e Filippo Inzaghi, ex bomber come li abbiamo presentati ma poi ottimi anche in panchina. Entrambi hanno già ottenuto una promozione dalla Serie C: per il livornese con una Ternana da 90 punti, SuperPippo invece aveva riportato in cadetteria il Venezia con cui aveva anche vinto la Coppa Italia Lega Pro. Inzaghi è sicuramente più avanti nel percorso: ha dominato la Serie B con il Benevento, allenato in Serie A (Milan e Bologna) e con i rossoneri si è preso la vittoria nel Torneo di Viareggio, cosa che ha convinto la società ad affidargli, forse prematuramente (visto come è finita) la prima squadra. Anche Lucarelli però si è fatto le ossa con le giovanili: a Parma ha vinto lo scudetto con gli Allievi.

Inutile ricordare i numeri messi insieme in una carriera come calciatori, sicuramente si tratta di tecnici in rampa di lancio che vogliono togliersi l’etichetta di specialisti della Serie B (soprattutto Inzaghi) facendo il salto di qualità. Certo come detto la Reggina è una corazzata, la Ternana meno ma a parlare dovrà essere il campo: mettiamoci comodi e lasciamo che i protagonisti della 2^ giornata ci dicano come andranno le cose, per i risultati di Serie B finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH

Sicuramente il big match all’interno dei risultati di Serie B, per questi anticipi della 2^ giornata, è Genoa Benevento. Torna alla mente un match di Coppa Italia giocato nel 2018, nel quale Krzysztof Piatek si era presentato al pubblico del Grifone segnando un poker; adesso il contesto è chiaramente diverso, il Genoa dopo 15 campionati consecutivi è tornato in Serie B e dunque la piazza chiede l’immediata promozione, possibilmente senza passare dai playoff ma soprattutto evitando quanto era accaduto in occasione dell’ultima retrocessione (1995) quando per tornare ai massimi livelli erano serviti 12 anni e il passaggio tra Serie C e illecito sportivo.

Un Genoa diverso da quello di oggi, consegnato nuovamente nelle mani di Alexander Blessin; il Benevento ha confermato Fabio Caserta che l’anno scorso non ha certamente fatto male, ma si è fermato alla semifinale playoff e vuole diventare il terzo allenatore capace di portare le streghe in Serie A, dopo i colpi di Marco Baroni e Filippo Inzaghi. I sanniti hanno tutto per tornare grandi, ma naturalmente sarà poi il campo a dirci se riusciranno nell’impresa e la trasferta sul campo del Genoa è già importante per fornire qualche risposta… (agg. di Claudio Franceschini)

TRE ANTICIPI IL SABATO!

I risultati di Serie B tornano a farci compagnia sabato 20 agosto: la 2^ giornata è stata inaugurata da Bari Palermo, anticipo di lusso, ma anche le partite di oggi promettono scintille. Ascoli Spal, Genoa Benevento e Perugia Parma: le tre gare prendono il via alle ore 20:45 regalandoci dunque una serata di grandi emozioni, almeno sulla carta. Spicca certamente il fatto che il Genoa abbia avuto un avvio parecchio complicato, ma nel primo big match della stagione ha vinto sul campo del Venezia e dunque è riuscito a partire con il piede giusto nella sua caccia alla promozione immediata.

Chi va a caccia di riscatto è sicuramente il Benevento, battuto in casa dal Cosenza; anche il Perugia però ha perso all’esordio, mentre il Parma ha portato a casa un punto che, arrivato in casa contro il Bari, potrebbe anche essere prezioso. Scopriremo come cambierà la classifica di Serie B una volta che avremo vissuto queste partite che valgono come anticipi della 2^ giornata; adesso, aspettando che per i risultati di Serie B si giochi, proviamo a fare un rapido excursus su quelli che sono i temi principali che ci accompagneranno nel corso della serata.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Sarà un sabato davvero intenso quello relativo ai risultati di Serie B: in campo infatti troviamo alcune delle candidate alla promozione. Certamente lo sono Genoa e Benevento, certamente lo è un Parma che però l’anno scorso ha incredibilmente fallito la stagione, arrivando più vicina ai playout che ai playoff; sogna di correre per la Serie A il Perugia, che però ha sempre qualcosa in meno della concorrenza e in particolar modo quest’anno, anche se una rosa non del tutto all’altezza può in qualche modo essere bilanciata dalla presenza di Fabrizio Castori alla guida. Per quanto riguarda la terza partita nei risultati di Serie B, l’Ascoli è chiamato a confermare i playoff raggiunti lo scorso anno mentre la Spal ha fatto come il Parma, anzi peggio e soprattutto arrivava da una stagione già in chiaroscuro, nella quale aveva mancato la post season. Questi sono sostanzialmente i temi principali che compongono il quadro dei risultati di Serie B per le partite di sabato 20 agosto; adesso, presentiamo meglio le sfide che sono in programma provando anche a ipotizzare quello che potrebbe succedere sui tre campi coinvolti…

RISULTATI SERIE B: 2^ GIORNATA

Ore 20:45 Ascoli Spal 1-1 21′ Gondo (A), 26′ Maistro (S)

Ore 20:45 Genoa Benevento 0-0

Ore 20:45 Perugia Parma 0-0

CLASSIFICA SERIE B

Palermo, Ascoli, Genoa 4

Reggina, Brescia, Cittadella, Cosenza, Frosinone 3

Parma 2

Bari, Cagliari, Como, Perugia, Benevento 1

Pisa, Ternana, Venezia, Modena, Spal, Sudtirol 0