RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO

Terminano le partite di questa serata di Serie C, l’Atalanta U23 vince in rimonta con un sonoro 3-2 grazie alla rete in extreis di Ghislandi. Ghislandi si è distinto per la sua abilità nel capitalizzare un mucchio in area avversaria, firmando così il gol decisivo per la sua squadra. Questo momento epico è stato celebrato dai tifosi, mentre l’intera squadra esulta per questa vittoria spettacolare. Le dinamiche della partita hanno dimostrato la determinazione e la bravura dei giocatori in campo, rendendo l’incontro un evento indimenticabile per i fan. Altra grande vittoria tonda per la Fiorenzuola che riesce a vincere in scioltezza per 3-1 grazie alla doppietta di Omeregbe. Reti inviolate invece tra Padova e Renate. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo del turno di Serie C, Novara è in vantaggio 1-0 contro l’Atalanta U23 grazie al gol di Donadio. Nel frattempo, Mantova e Pro Vercelli sono in parità 0-0, così come Fiorenzuola e Vicenza. Anche Padova e Renate stanno giocando a reti inviolate con il risultato di 0-0. Il secondo tempo promette emozioni e potrebbe portare cambiamenti nei risultati delle partite. Resta con noi per ulteriori aggiornamenti su questo fantastico turno di Serie C. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere le sei partite delle ore 18.30, che ci daranno già più della metà dei risultati di Serie C attesi per stasera nella decima giornata del girone A. Fra gli incontri che stanno per cominciare, troviamo anche il derby lombardo Giana Erminio AlbinoLeffe, tra due formazioni che per un certo periodo hanno anche condiviso lo stesso impianto come stadio di casa – cioè quando l’AlbinoLeffe giocò a Gorgonzola, ospitato dalla Giana mentre erano in corso i lavori per la costruzione del proprio stadio a Zanica.

Due società sicuramente virtuose, espressioni di piccole realtà molto vicine a “colossi”, ma che hanno saputo trovare la loro dimensione, che è una presenza costante nel calcio dei professionisti – l’AlbinoLeffe ha conosciuto anche la Serie B. Al momento, classifica alla mano, Giana Erminio AlbinoLeffe sembra una sfida per la salvezza, però le distanze sono ancora brevi e il cammino lunghissimo. Meglio allora lasciare spazio a gol ed emozioni, comincia il martedì sera in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA SECONDA SQUADRA

Presentando i risultati Serie C per il girone A, potremmo adesso spendere qualche parola in più per l’Atalanta U23, la seconda squadra dei nerazzurri bergamaschi, i quali da questa stagione hanno imitato la Juventus che per diverse stagioni era stata l’unica società ad iscrivere una seconda squadra in Serie C. Detto che l’Atalanta U23 ha una partita da recuperare, quindi fino a questo momento ne ha giocate otto, il bilancio dei giovani nerazzurri orobici è di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, per un totale di 11 punti.

Per fare calcoli è presto, a maggior ragione considerando che l’obiettivo principale di una seconda squadra non è fare risultato ma consentire ai giovani di crescere in un contesto professionistico, però l’Atalanta U23 sembra che stia riuscendo a ingranare un buon ritmo, anche perché i risultati sono in crescita – 4 punti nelle prime quattro partite giocate, 7 nelle successive quattro. Oggi ci sarà la trasferta a Novara, piazza blasonata ma invischiata in pessime acque: che cosa saprà fare l’Atalanta U23? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INIZIA IL TURNO INFRASETTIMANALE!

I risultati Serie C continuano ad essere protagonisti, infatti oggi martedì 24 ottobre 2023 comincia la decima giornata del campionato di Serie C 2023-3024, che sarà il secondo turno infrasettimanale di questa avventura sempre molto lunga, fatta di 38 turni della stagione regolare più playoff e playout. Ad aprire la giornata che ci porta in doppia cifra provvederà il girone A, che non a caso nel weekend aveva avuto ben quattro anticipi al venerdì sera più le restanti sei partite disputate tutte al sabato.

Ecco allora che sarà naturalmente il gruppo dell’Italia settentrionale a monopolizzare l’attenzione oggi per quanto riguarda i risultati Serie C per la decima giornata: si comincerà alle ore 18.30 con Alessandria Pergolettese, Arzignano Lumezzane, Giana Erminio AlbinoLeffe, Legnago Salus Triestina, Pro Patria Trento e Pro Sesto Virtus Verona, poi alle ore 20.30 Novara Atalanta U23 aprirà la prima serata, che sarà completata dagli ultimi tre incontri alle ore 20.45, cioè Fiorenzuola Vicenza, Mantova Pro Vercelli e Padova Renate, ci aspettiamo tante indicazioni utili anche per la classifica.

RISULTATI SERIE C: NELLA LOTTA AL VERTICE

I risultati Serie C della decima giornata per il girone A sicuramente attireranno la nostra attenzione anche perché la lotta ai vertici della classifica si annuncia avvincente e molto equilibrata, come era stata d’altronde anche l’anno scorso. Fa sicuramente piacere ritrovare nei quartieri nobili una delle squadre più blasonate della Serie C, cioè la Triestina, che nella precedente stagione rischiò davvero la retrocessione in Serie D, evitati solo con un successo nella partita di ritorno dei playout; gli alabardati sembrano aver cambiato pelle e andranno seguiti con attenzione in questo campionato.

La Virtus Verona è sicuramente una realtà più piccola, la scegliamo però come esempio fra coloro che si stanno invece confermando su ottimi livelli: nello scorso torneo arrivò fino alla fase nazionale dei playoff, adesso la Virtus Verona è di nuovo nelle posizioni più ambite della classifica, arriva dalla vittoria contro il Fiorenzuola nella scorsa giornata e vuole continuare a volare, per provare a lottare per un sogno che scriverebbe davvero la storia di quello che a lungo è stato il terzo club cittadino e non ha di certo pressioni o obblighi nella lotta per la promozione.

RISULTATI SERIE C, 10^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE
Alessandria Pergolettese 3-0 ( Siafa 14′, Mastalli 50′, Mastalli 54′)
Arzignano Lumezzane 2-0 (Lakti 8′, Bernardi 76′)
Giana Erminio AlbinoLeffe 0-0
Legnago Salus Triestina 1-3 (Redan 13′, Redan 19′, D’Urso 65′, Giani 70′)
Pro Patria Trento 0-2 (Terrani 15′, Petrovic 90’+5′)
Pro Sesto Virtus Verona 0-1 (Metlika 3′)

FINE PARTITA
Novara Atalanta U23 2-3 (23′ Donadio, 55′ Capone,  62’Gyabuaa,  64′ Caradonna, 80′ Ghislandi)

FINE PRIMO TEMPO
Fiorenzuola Vicenza 3-1 (43′ Alberti, 69′; 83′ Omaregbe, 82′ Pellegrini)
Mantova Pro Vercelli 1-0 (57′ Muroni)
Padova Renate 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 23

Padova 21

Triestina, Virtus Verona, Pro Vercelli 17

Renate, Vicenza 15

Atalanta U23 14

Legnago Salus, Pergolettese, Arzignano 13

Trento, Pro Patria 12

Lumezzane, Giana Erminio 10

Pro Sesto, Albinoleffe, Fiorenzuola 9

Novara 4

Alessandria 2