RISULTATI SERIE C, TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sul sabato dei risultati Serie C, che ha visto ben otto partite della decima giornata del girone C. Nella fascia del tardo pomeriggio, spicca naturalmente la vittoria per 2-0 del Catanzaro contro la Juve Stabia, che ha permesso ai calabresi di salire a quota 28 punti in classifica, consolidando il primo posto nel girone in risposta al Pescara che aveva vinto in precedenza. Continua il buon cammino di Giugliano e Gelbison, che pareggiano per 1-1 e fanno un passo avanti a braccetto verso i playoff.



Difficile però sbilanciarsi nell’equilibrio che c’è dopo il terzetto di testa. Ad esempio oggi ha colto tre punti davvero molto importanti il Taranto, che ha vinto per 2-0 contro il Potenza, mentre l’Avellino ha dato un calcio alla crisi andando a vincere per 2-3 una partita pirotecnica sul campo della Virtus Francavilla. Ricordando che pure il girone C avrà ancora due posticipi, di cui uno domani e l’altro lunedì, prima di dirsi chiuso, ecco che domani per i risultati Serie C sarà una domenica dedicata soprattutto ai gironi A e B, con ancora tantissime emozioni da vivere per la decima giornata del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL PESCARA ALLA PIAZZA D’ONORE

I risultati Serie C della decima giornata del girone C hanno già fornito spunti interessanti. Il Pescara, ad esempio, vincendo per 2-0 contro l’Audace Cerignola ha almeno per il momento scavalcato il Crotone (che giocherà domani) al secondo posto della classifica del girone, mentre perde il passo del terzetto di testa il Latina, che cede forse un po’ sorpresa con un netto 4-1 sul campo del redivivo Messina, che raccoglie invece tre punti d’oro per l’obiettivo della salvezza.

Continua inoltre la risalita del Foggia, che vince 3-1 il derby pugliese contro la Fidelis Andria uscendo dalla zona più calda, mentre è terminata con un pareggio per 0-0 la partita fra Picerno e Viterbese. C’è però naturalmente ancora tanto da vivere con i risultati del sabato di Serie C, perché alle ore 17.30 inizieranno altre quattro partite: ci aspettano Catanzaro Juve Stabia, Giugliano Gelbison, Taranto Potenza e Virtus Francavilla Avellino. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Finalmente ci siamo, tra pochi minuti inizieranno le quattro partite del girone C che oggi pomeriggio aprono il quadro dei risultati Serie C per l’intera decima giornata. Detto che settimana prossima questo girone si sposterà alla domenica, lasciando il sabato al girone B, ecco che in copertina potremmo mettere il Pescara, che sarà sicuramente favorito per la vittoria giocando in casa contro l’Audace Cerignola. Gli abruzzesi avranno l’obiettivo di tornare immediatamente alla vittoria dopo il pareggio sul campo del Giugliano che è costato al Pescara lo scivolamento a -5 dalla capolista Catanzaro e -2 dal Crotone.

Con una vittoria, il Pescara tornerebbe per almeno un giorno al secondo posto (il Crotone gioca domani) e metterebbe pressione anche al Catanzaro, che invece vedremo in campo nella fascia delle ore 17.30. Adesso però basta calcoli e ipotesi: inizia il sabato di Serie C, lasciamo il palcoscenico ai protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CODA

Presentando i risultati Serie C per il girone C, che sarà protagonista oggi, abbiamo già delineato la situazione in vetta. In coda invece le differenze sono meno nette, ma certamente si possono già fare diverse osservazioni. Ad esempio, sono ormai palesi le grosse difficoltà del Messina, che ha già perso ben sette partite sulle nove disputate in questo campionato.

Anche altre squadre nobili del girone C di Serie C navigano d’altronde in pessime acque e sarebbero ad oggi costrette a disputare i playout, cioè Avellino e Foggia, anche se almeno per i pugliesi sono arrivati di recente segnali di crescita che possono far sperare i tifosi. Ci sono comunque appena quattro punti di differenza tra la zona playoff e quella playout, dunque naturalmente è ancora troppo presto per tirare le somme, a patto di migliorare il proprio rendimento per chi al momento è ancora troppo indietro in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie C tornano protagonisti già oggi, sabato 22 ottobre 2022: sono passati pochissimi giorni dal turno infrasettimanale che ci ha tenuto compagnia da martedì pomeriggio a giovedì sera, ma adesso naturalmente è già tempo di pensare alla decima giornata della Serie C 2021-2022, che sarà appunto il turno in programma nel weekend, a cominciare dal girone C che ha giocato martedì.

Andiamo allora ad elencare le otto partite del girone C che ci daranno nelle prossime ore i risultati Serie C per aprire il quadro della decima giornata e daranno altri sviluppi circa la classifica del gruppo più meridionale del campionato: alle ore 14.30 avremo Foggia Fidelis Andria, Messina Latina, Pescara Audace Cerignola e Picerno Viterbese, mentre saranno in programma alle ore 17.30 Catanzaro Juve Stabia, Giugliano Gelbison, Taranto Potenza e Virtus Francavilla Avellino.

RISULTATI SERIE C, LA SITUAZIONE NEL GIRONE C

Ricordiamo che per completare i risultati Serie C del girone C poi mancheranno ancora ben due posticipi, cioè Turris Crotone che è slittata alla domenica e Monterosi Tuscia Monopoli, che sarà invece in programma lunedì. In ogni caso, possiamo fare qualche osservazione sulla classifica, che ad esempio ci ricorda come il girone C sia quello con valori già maggiormente delineati e distacchi più netti, con 21 punti fra la prima e l’ultima.

Il Catanzaro si gode la vetta solitaria, che è rimasta tale anche martedì grazie al prezioso successo esterno sul campo del Monopoli, mentre si è separata la coppia al secondo posto, perché il Crotone ha vinto contro la Virtus Francavilla mentre il Pescara ha pareggiato a Giugliano. Si è così avvicinato agli abruzzesi almeno il Latina, che però è già ad otto punti dalla capolista. Dalla quinta piazza in giù, possiamo già dare per ragionevolmente certo che l’obiettivo non potrà essere il primato, con notevoli differenze rispetto agli altri due gruppi, nei quali si va dal primo al decimo posto in soli quattro punti.

RISULTATI SERIE C, 10 ^ GIORNATA

GIRONE C

Foggia Fidelis Andria 3-1

Messina Latina 4-1

Pescara Audace Cerignola 2-0

Picerno Viterbese 0-0

Catanzaro Juve Stabia 2-0

Giugliano Gelbison 1-1

Taranto Potenza 2-0

Virtus Francavilla Avellino 2-3

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 28

Pescara 23

Crotone 22

Latina 17

Gelbison 15

Turris, Juve Stabia, Giugliano 14

Taranto, Monopoli 13

Audace Cerignola, Monterosi 12

Virtus Francavilla, Foggia, Avellino 11

Viterbese 10

Potenza 9

Picerno, Acr Messina 7

Fidelis Andria 6