RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Si è completato il quadro dei risultati Serie C per il sabato della undicesima giornata, tutto dedicato al girone B. Spiccano naturalmente le vittorie di Reggiana e Siena, sia per la larghezza dei punteggi sia per gli effetti nelle zone nobili della classifica del girone B di Serie C. La Reggiana ha travolto per 3-0 la Vis Pesaro, medesimo punteggio per il Siena nel derby toscano contro il San Donato. Da notare nei piani alti anche la preziosa vittoria per 0-1 della Carrarese a Rimini, ottenuta grazie a un gol nei minuti finali.



In zone meno nobili della classifica sono da ricordare comunque altri risultati molto importanti, come il colpo dell’Imolese per 1-2 sul campo della Fermana e il successo casalingo per 1-0 del Pontedera contro la Torres, con gol decisivo nel recupero. Cresce bene invece l’Ancona, che arriva a 17 punti grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro la Lucchese. Cala quindi il sipario sul sabato di Serie C, i cui risultati torneranno protagonisti domani, quando naturalmente saranno sotto i riflettori il girone A e il girone C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GUBBIO ED ENTELLA SEMPRE IN COPPIA

I primi quattro risultati Serie C per questo sabato dedicato al girone B hanno già emesso diversi verdetti, anche perché sono già scese in campo Gubbio ed Entella, che formavano la coppia di capolista. Il Gubbio ha ottenuto una vittoria piuttosto agevole sul campo dell’Olbia per 1-3 e continua così il suo eccellente cammino, magari sperando di rimanere da solo al primo posto nella classifica del girone B di Serie C, ma infine l’Entella ha trovato il gol vittoria al minuto 86 sul campo del Fiorenzuola (0-1), così umbri e liguri sono sempre primi in coppia a quota 23 punti.



Spicca poi il netto successo per 0-3 del Cesena sul campo del Montevarchi, per cui i romagnoli sono alimento terzi da soli, mentre in coda è da segnalare il colpaccio per 0-1 della Recanatese sul campo dell’Alessandria, che mette sempre più in difficoltà gli irriconoscibili piemontesi. I risultati di Serie C tuttavia hanno ancora moltissimo da dire oggi: l’appuntamento è infatti fissato alle ore 17.30, quando avranno inizio le altre sei partite del girone B, cioè Ancona Lucchese, Fermana Imolese, Pontedera Torres, Reggiana Vis Pesaro, Rimini Carrarese e Siena San Donato. Che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Stanno per cominciare le quattro partite che apriranno il quadro dei risultati Serie C nel sabato tutto dedicato al girone B, spendiamo allora alcune parole in più per i protagonisti di spicco del gruppo dell’Italia Centrale, cioè i migliori bomber nella classifica marcatori. Il capocannoniere è attualmente Claudio Santini del Rimini, che ha già messo a segno ben otto gol, dei quali tre su calcio di rigore, seguito al secondo posto da Alessandro Capello della Carrarese, il cui bottino personale dopo le prime dieci giornate di Serie C corrisponde a sette gol, dei quali due segnati dagli undici metri.

Nessun calcio di rigore invece per Simone Corazza e Alberto Spagnoli, i due compagni di squadra del Cesena che occupano rispettivamente il terzo posto con sei gol e la quarta posizione a quota cinque reti. Tra poco scopriremo se alcuni di loro sapranno trovare la via della rete anche oggi, spazio alle emozioni dai campi per i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Abbiamo già delineato il quadro della situazione verso i risultati Serie C per il girone B, spendiamo allora qualche parola in più circa le due capolista Gubbio ed Entella, appaiate a quota 20 punti in classifica grazie a sei vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte sia per gli umbri sia per i liguri nelle prime dieci giornate. Fare calcoli non avrebbe molto senso, perché basta sbagliare un paio di partite e ci sarebbe il rischio di ritrovarsi addirittura a rischio per i playoff, ma sicuramente finora ci sono state molte note positive.

Spicca in particolare l’eccellente difesa del Gubbio, capace di incassare appena cinque reti finora in campionato, oggi tuttavia entrambe le capolista saranno impegnate in trasferta e di conseguenza si annunciano esami delicati. Rischia soprattutto l’Entella, che sul campo del Fiorenzuola potrebbe subire il sorpasso in caso di vittoria emiliana, mentre classifica alla mano il Gubbio potrebbe rischiare meno ad Olbia. Sarà davvero così? Lo scopriremo fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati Serie C saranno protagonisti oggi, sabato 29 ottobre 2022: segnaliamo immediatamente una novità che caratterizzerà il turno di fine ottobre, cioè il fatto che in questa undicesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023 sarà il girone B a giocare per primo, passando al sabato mentre il girone C fa l’inverso e sarà protagonista naturalmente domani, in una domenica in compagnia del gruppo più meridionale e anche del girone A.

Tutto questo premesso, andiamo allora a ricordare il programma delle partite che ci attendono nelle prossime ore per i risultati Serie C dell’undicesima giornata del girone B: fischio d’inizio già alle ore 14.30 per ben quattro anticipi, che saranno Alessandria Recanatese, Fiorenzuola Entella, Montevarchi Cesena e Olbia Gubbio, mentre alle ore 17.30 potremo assistere ad Ancona Lucchese, Fermana Imolese, Pontedera Torres, Reggiana Vis Pesaro, Rimini Carrarese e Siena San Donato, con le quali si completerà anche la classifica del girone B di Serie C dopo questa undicesima giornata.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Proprio uno sguardo alla classifica ci può aiutare a capire che i risultati Serie C di oggi pomeriggio potrebbero stravolgere la situazione, soprattutto nelle zone più nobili della graduatoria, dove le prime nove squadre sono racchiuse nello spazio di appena quattro punti. Rendiamo merito alle due capolista Gubbio ed Entella: gli umbri arrivano dalla vittoria contro l’Imolese mentre i liguri hanno sconfitto l’Ancona per passare insieme al comando approfittando del pareggio nel posticipo del lunedì fra Carrarese e Reggiana, che ha imposto agli emiliani la perdita del primo posto.

Tutto però potrebbe cambiare anche molto rapidamente nel girone B di Serie C e questo ragionamento sarà valido anche per quanto riguarda la lotta salvezza. Chi è in coda deve naturalmente migliorare, ma tutto sommato ci sono solamente sei punti tra la zona playoff e quella playout, di conseguenza potrebbero bastare poche partite per migliorare sensibilmente (ma anche per peggiorare) la propria situazione. Morale della favola: meglio non fare troppi calcoli e godersi quello che potrebbe succedere sul campo…

RISULTATI SERIE C, 11^ GIORNATA

GIRONE B

ore 14.30

Alessandria Recanatese 0-1
Fiorenzuola Entella 0-1
Montevarchi Cesena 0-3
Olbia Gubbio 1-3

ore 17.30

Ancona Lucchese 2-1
Fermana Imolese 1-2
Pontedera Torres 1-0
Reggiana Vis Pesaro 3-0
Rimini Carrarese 0-1
Siena San Donato 3-0

CLASSIFICA GIRONE B

Gubbio, Entella 23

Reggiana 22

Cesena 21

Siena, Carrarese 19

Rimini, Fiorenzuola, Lucchese 18

Ancona 17

Pontedera, Imolese 14

Vis Pesaro 13

Torres 12

Recanatese 11

Fermana 9

Montevarchi, Alessandria 8

Olbia 7

San Donato 6