RISULTATI SERIE C: IL PORDENONE RESTA IN TESTA

Nei match serali di Serie C, girone A e girone C, tanti pareggi e due vittorie. Il San Giuliano batte il Padova di misura grazie alla rete siglata da Miracoli nel finale. Match molto divertente quello tra Virtus Francavilla e Pescara con i padroni di casa che vincono per tre reti a due. Cardoselli firma una doppietta nella prima frazione di gara. Nella ripresa Lescano la riapre ma Patierno ristabilisce le distanze. Cuppone fissa il punteggio sul tre a due. Terminano invece a reti bianche le sfide tra Avellino e Juve Stabia, Potenza-Audace Cerignola, Turris-Fidelis Andria e Viterbese-Gelbison. (agg. Umberto Tessier)



CATANZARO IN FUGA

Andiamo a scoprire gli altri risultati di Serie C, aspettando ovviamente le sei partite della sera e i due posticipi che giovedì concluderanno la 16^ giornata, disputata in turno infrasettimanale. Cominciamo dal girone A, che ci ha regalato sfide decisamente equilibrate: la Feralpisalò con fatica batte la Juventus U23 (che era in striscia da sette partite) e si porta ad un solo punto dal Pordenone capolista, così anche il Lecco che vince di misura la sfida diretta contro il Renate. Perde il Novara, con la Pergolettese che si conferma grande squadra in casa; l’Albinoleffe si impone invece a Mantova mentre in pieno recupero si ferma la striscia della Virtus Verona, battuta in casa dalla Pro Sesto (che sale al quarto posto, aspettando il Vicenza).



In coda, sempre per quanto riguarda il girone A, arriva un preziosissimo successo del Piacenza sulla Triestina con tanto di sorpasso da parte dei lupi, adesso sono gli alabardati a occupare l’ultimo posto in classifica con una situazione che si fa sempre più delicata. Nel girone C non sbaglia un colpo il Catanzaro: la capolista affonda anche la sorpresa Giugliano, finisce con un netto e inequivocabile 3-0 e i giallorossi allungano a +6 sul Crotone, fermato sul 2-2 dal Taranto in un match molto divertente. Termina invece senza reti Latina Monopoli; adesso come detto siamo pronti a vivere le altre sei partite (una nel girone A, cinque nel girone C) che completeranno questo intenso mercoledì. (agg. di Claudio Franceschini)



PORDENONE FRENATO

Abbiamo i primi risultati di Serie C, quelli relativi alla tre partite che iniziavano alle ore 14:30 per la 16^ giornata. Nel girone A il Pordenone manca la fuga, e ora rischia di farsi avvicinare sensibilmente dalle inseguitrici: i ramarri sprecano il vantaggio per due volte (doppietta di Arlind Ajeti) e pareggiano 2-2 in casa contro la Pro Patria (che va a segno con Castelli prima e Stanzani poi, quest’ultimo al minuto 86 e appena dopo il secondo gol di Ajeti), salgono a quota 31 punti in classifica ma, appunto, potrebbero ritrovarsi a una sola lunghezza la Feralpisalò e quella che eventualmente dovesse vincere nella sfida diretta Lecco Renate.

Nel girone C invece il Foggia batte il Messina con un gol di Petermann e continua la sua scalata verso la zona playoff lasciando invece i peloritani all’ultimo posto. Vittoria fondamentale per la salvezza da parte del Picerno, che regola di misura il Monterosi: decide Emmanuele Esposito a 10 minuti dal 90’, la classifica del girone C è talmente corta che in questo momento i lucani sono a ridosso della zona playoff, ma ovviamente le altre devono ancora giocare e completare il quadro dei risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Comincia con Pordenone Pro Patria, Foggia Acr Messina e Picerno Monterosi il mercoledì dedicato ai risultati di Serie C. Subito in campo quindi la capolista del girone A: il Pordenone di Mimmo Di Carlo ha pareggiato nel fine settimana, ma sta tenendo comunque un passo ottimo perché in un campionato complesso come quello di terza divisione non è semplice avere 2 punti di media, come i ramarri. Il Pordenone ha ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi a fronte di 3 sconfitte; ha segnato 27 gol (solo il Vicenza ha fatto meglio, con 28) e ha incassato 8 reti, la difesa numero 1 del girone A considerato che la seconda, quella della Feralpisalò, ne ha subite 10.

Sono soprattutto 3 i punti di vantaggio che il Pordenone ha sul terzetto degli inseguitori, composto da Renate, Lecco e appunto Feralpisalò; poi un campionato davvero equilibrato perché la Pro Vercelli, che sarebbe attualmente la prima squadra fuori dai playoff, deve recuperare solo 6 lunghezze a questo trio. Naturalmente oggi la situazione di classifica potrebbe cambiare, vale per il girone A tanto quanto per il girone C; noi adesso ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i campi, perché finalmente per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SPACCATURA

Naturalmente ne avevamo parlato nei precedenti episodi dei risultati di Serie C, ma guardando la classifica del girone C continua a sorprendere la spaccatura che esiste tra le prime tre e il resto del gruppo. Di fatto dalla coppia Giugliano-Audace Cerignola si gioca un campionato a parte: le due sorprendenti neopromosse hanno 23 punti, le ultime due in classifica sono Viterbese e Acr Messina che hanno 11 punti e dunque il divario tra quarta e ventesima è di 12 lunghezze. Ebbene: è esattamente la distanza che c’è tra la terza e le due quarte, perché il Pescara (peraltro reduce da una sconfitta) di punti ne ha 35.

Difficile pensare che le avversarie di Catanzaro, Crotone e Delfino possano tornare a rendersi pericolose e lottare concretamente per la promozione diretta; naturalmente la stagione è ancora lunga e mancano 23 giornate per chiuderla, ma il passo che le tre squadre stanno tenendo lascia intendere che sarà una corsa a tre per andare direttamente in Serie B. Tra le altre cose, si gioca Catanzaro Giugliano e dunque il distacco potrebbe aumentare ulteriormente: speriamo solo che il terzetto al comando della classifica del girone C tenga botta così che ci possa regalare una volata straordinaria… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI DUE GIRONI!

I risultati Serie C saranno grandi protagonisti oggi, mercoledì 30 novembre 2022, perché nel turno infrasettimanale che caratterizza questa fine del mese di novembre oggi sarà il giorno dedicato al girone A e al girone C, con un totale di ben diciotto incontri da seguire nelle prossime ore per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023 appunto in questi due gruppi, dal momento che invece il girone B ha già giocato ieri.

Andiamo allora a parlare subito del girone A, che oggi ci riserverà otto partite per i risultati Serie C, dal momento che poi avrà anche due posticipi domani sera: si comincerà già alle ore 14.30 con l’anticipo Pordenone Pro Patria, poi alle ore 18.00 sarà la volta del fischio d’inizio per FeralpiSalò Juventus U23, Lecco Renate, Mantova AlbinoLeffe, Pergolettese Novara, Piacenza Triestina e Virtus Verona Pro Sesto, infine alle ore 20.30 avremo anche una partita in prima serata, che sarà SG City Nova Padova.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Dieci partite per i risultati Serie C della sedicesima giornata saranno in programma invece nelle prossime ore per il girone C: anche al Sud si comincerà con un paio di anticipi alle ore 14.30, che saranno Foggia Messina e Picerno Monterosi Tuscia, poi alle ore 17.30 avremo Catanzaro Giugliano e alle ore 18.00 spazio per Latina Monopoli e Taranto Crotone, infine sarà particolarmente folta la fascia serale, perché alle ore 21.00 inizieranno Avellino Juve Stabia, Potenza Audace Cerignola, Turris Fidelis Andria, Virtus Francavilla Pescara e Viterbese Gelbison.

Spicca nel girone C naturalmente il terzetto di testa, con il Catanzaro che guida davanti al Crotone e al Pescara, rafforzando il proprio primato con la netta vittoria di domenica sul campo degli abruzzesi, comunque stanno viaggiando tutte e tre a ritmi eccellenti ma una sola potrà raggiungere la promozione diretta nel girone più meridionale della nostra Serie C, mentre nel girone A la situazione è decisamente più intricata e il Pordenone dopo il pareggio di domenica è stato avvicinato da diverse squadre, anche se mantiene ancora tre punti di margine sul terzetto delle seconde.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pordenone Pro Patria 2-2

RISULTATO FINALE Feralpisalò Juventus U23 2-1

RISULTATO FINALE Lecco Renate 1-0

RISULTATO FINALE Mantova AlbinoLeffe 0-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Novara 1-0

RISULTATO FINALE Piacenza Triestina 2-0

RISULTATO FINALE Virtus Verona Pro Sesto 0-1

RISULTATO FINALE SG City Nova Padova 1-0 

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone 31

Lecco, Feralpisalò 30

Pro Sesto 28

Renate 27

Vicenza 26

Novara 24

Juventus U23 23

Pro Patria, Pergolettese 22

Pro Vercelli, Arzignano 21

Padova, Albinoleffe , Sangiuliano City 20

Mantova 16

Virtus Verona, Trento 13

Piacenza 12

Triestina 11

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Foggia Messina 1-0

RISULTATO FINALE Picerno Monterosi Tuscia 1-0

RISULTATO FINALE Catanzaro Giugliano 3-0

RISULTATO FINALE Latina Monopoli 0-0

RISULTATO FINALE Taranto Crotone 2-2

RISULTATO FINALE Avellino Juve Stabia 0-0

RISULTATO FINALE Potenza Audace Cerignola 0-0

RISULTATO FINALE Turris Fidelis Andria 0-0

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Pescara 3-2

RISULTATO FINALE Viterbese Gelbison 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 44

Crotone 38

Pescara 35

Audace Cerignola 24

Giugliano,  Juve Stabia 23

Monopoli, Foggia 22

Gelbison 21

Latina 20

Turris, Virtus Francavilla 19

Picerno 18

Monterosi, Avellino, Potenza, Taranto 17

Fidelis Andria 15

Viterbese 12

Acr Messina 11