RISULTATI SERIE C: VINCONO ENTELLA ED ANCONA
Ecco i risultati di Serie C per le prime partite del turno infrasettimanale. Se ne sono concluse al momento quattro, che hanno fatto registrare incredibilmente quattro vittorie esterne: quella dell’Entella sul campo dell’Imolese vale al momento il sorpasso al Cesena al secondo posto in classifica, ma i romagnoli possono rispondere a breve contro la Recanatese (sempre in trasferta), mentre quella dell’Ancona a Montevarchi sancisce un solido piazzamento al quarto posto per la squadra marchigiana. Vince anche il Rimini al Moccagatta, contro un’Alessandria che continua a fare un passo avanti e due indietro e rischia sempre di dover giocare il playout.
Si risolleva la Carrarese che si impone sul terreno di gioco del Gubbio, per i marmiferi un colpo che avvicina i playoff mentre gli umbri perdono la quinta partita nelle ultime sei (in cui hanno fatto un punto) e dunque anche la loro post season potrebbe essere a rischio. Adesso per i risultati di Serie C vivremo le altre sei partite, quelle che chiudono il calendario della 25^ giornata per il girone B: la Reggiana, impegnata in casa contro il Fiorenzuola, spera nell’allungo ma vedremo quello che ci diranno i campi… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per Imolese Entella e Montevarchi Ancona, le uniche due partite che si giocheranno sotto la luce del giorno oggi per i risultati di Serie C nella venticinquesima giornata, un turno infrasettimanale che mette per ora in evidenza il girone B. Spendiamo qualche parola in più per l’Imolese, che è reduce dal fondamentale colpaccio di sabato scorso per 1-2 sul campo del Fiorenzuola, un derby dell’Emilia Romagna che è stato deciso dai gol di Simeri e Mamona in favore degli ospiti, che così hanno spezzato una serie di brutte sconfitte consecutive, conquistato i primi punti del girone di ritorno e rilanciato le proprie ambizioni di salvezza.
Oggi l’Imolese ospita l’Entella che ha 27 punti in più in classifica e spera ancora nel primo posto, ma l’esito dell’incontro di Imola potrebbe essere meno scontato di quanto si potrebbe pensare a prima vista. Queste tuttavia sono solamente supposizioni sulla carta, adesso è meglio cedere la parola ai primi due campi interessati, per aprire il martedì in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRA ALTI E BASSI
Parlando dei risultati Serie C del girone B, vogliamo aggiungere qualcosa in più ancora sulla capolista Reggiana, che dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Cesena del 19 ottobre scorso e qualche altro pareggio (tre in quattro partite fino al 13 novembre) ha raccolto dieci vittorie e un solo pareggio nelle undici giornate disputate dalla seconda metà di novembre fino ad oggi. Una marcia praticamente trionfale dopo un inizio meno esaltante, caratterizzata anche da una difesa diventata impenetrabile, che tra il 20 novembre e lo scorso 8 gennaio ha mantenuto inviolata la sua porta per ben 891 minuti.
Potremmo fare il discorso opposto per il Gubbio, che al termine del girone d’andata poteva sembrare la rivale più credibile per la Reggiana nella corsa verso il primo posto, invece ha iniziato il ritorno con quattro sconfitte contro Montevarchi, Fermana, Alessandria e Ancona, striscia spezzata con il buon pareggio di sabato scorso contro l’Entella, che però ci ricorda come la formazione umbra non sia ancora riuscita a vincere nemmeno una volta nell’anno solare 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA L’INFRASETTIMANALE!
I risultati Serie C tornano protagonisti già oggi, martedì 31 gennaio 2023: nel cuore dell’inverno infatti ci sarà un turno infrasettimanale per riscaldare gli animi dei tifosi delle ben 60 squadre che partecipano al campionato di Serie C 2022-2023. Seguendo il calendario ormai consueto in questi casi, si comincia di martedì con un gruppo, che è naturalmente quello che ha giocato già sabato nello scorso weekend. Questa volta, l’onore tocca al girone B, che sarà quindi indiscusso protagonista nelle prossime ore.
Andiamo allora subito a scoprire quali saranno le partite che ci terranno compagnia oggi per i risultati Serie C validi per la venticinquesima giornata del girone B: si comincerà alle ore 14.30 con Imolese Entella e Montevarchi Ancona, seguite alle ore 18.30 da Alessandria Rimini e Gubbio Carrarese. Ben sei partite saranno tuttavia in contemporanea in prima serata, con fischio d’inizio alle ore 21.00: si tratterà di Lucchese San Donato, Olbia Fermana, Recanatese Cesena, Reggiana Fiorenzuola, Siena Pontedera e Vis Pesaro Torres.
RISULTATI SERIE C, LA CAPOLISTA
Siamo naturalmente curiosi di scoprire quali cambiamenti porteranno i risultati Serie C nella classifica del girone B, che vede capolista la Reggiana. Gli emiliani nello scorso campionato avevano dato vita a un meraviglioso duello a distanza per il primo posto con i cugini del Modena, che però infine avevano avuto la meglio con 88 punti contro 86, condannando così la Reggiana a disputare i playoff nonostante un ruolino di marcia fenomenale, per poi incassare la delusione dell’eliminazione contro la FeralpiSalò nel turno di debutto per le seconde classificate.
Di conseguenza, la Reggiana in questa stagione punta dichiaratamente a chiudere i giochi nella stagione regolare, vincendo il girone B. Fino a metà novembre il ritmo era stato buono, ma non esaltante, poi gli emiliani hanno cambiato ritmo e stanno infilando una lunga serie di vittorie, l’ultima delle quali (al momento) è arrivata sabato sul campo del San Donato, al termine di una partita che non è mai stata in discussione. Forse è presto per parlare di fuga definitiva, di certo però le inseguitrici dovranno darsi una mossa se vorranno lottare fino in fondo con la Reggiana per il primato nel girone B…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 25^ GIORNATA
GIRONE B
ore 14.30
Imolese Entella 1-2
Montevarchi Ancona 1-2
ore 18.30
Alessandria Rimini 0-1
Gubbio Carrarese 1-2
ore 21.00
Lucchese San Donato
Olbia Fermana
Recanatese Cesena
Reggiana Fiorenzuola
Siena Pontedera
Vis Pesaro Torres
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 55
Entella 49
Cesena 48
Ancona 45
Gubbio 40
Siena 38
Pontedera 37
Carrarese, Rimini 36
Fiorenzuola 35
Lucchese 34
Fermana 29
Torres 28
Recanatese 25
Alessandria 24
San Donato, Vis Pesaro 23
Olbia 20
Imolese 19
Montevarchi 18