Si chiude qui questa domenica tutta dedicata ai risultati della settima giornata della Serie C: vediamo dunque cosa è capitato in campo e come sono cambiate anche le classifiche dei gironi. Partendo dal gruppo A ecco che dobbiamo segnalare certo l’ottima vittoria dell’Alessandria ai danni del Lecco per 2-0, che ha consegnato ai grigiorossi la vetta del gruppo, in attesa che il Monza rilanci domani sera. Da ricordare anche le vittorie di Pontedera e Arezzo, ai danni rispettivamente di Giana Erminio e Pro patria. Per il girone B ecco che torna al successo il Modena, che poco fa ha brillantemente vinto per 4-2 il Rimini. Festeggiano poi anche Cesena e Vicenza, che hanno avuto rispettivamente la meglio su Imolese e Virtus Verona. Nel girone C celebriamo i successi di Paganese e Potenza, su Reti e Rende, oltre al trionfo dei gabbiano del Monopoli, superiori al Teramo in questa settima giornata di campionato. (agg Michela Colombo)
TERNANA IN VETTA
Siamo nel vivo di questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C: solo da pochi minuti infatti hanno avuto inizio gli incontri della classica fascia delle 17.30 e ora tocca senza dubbio controllare che cosa è successo nel primo pomeriggio. Ecco quindi che per il girone A dobbiamo certo segnalare i due pareggi per 1-1 recuperati in Olbia-Como e Pianese-Pro Vercelli, oltre a quello a reti bianche tra Pro Vercelli e Pergolettese. Qualche gol in più lo si è registrato per nel girone B: qua infatti dobbiamo evidenziare in successi di Sudtirol e Sambenedettese a spese rispettivamente di Fano e Ravenna, per 2-0. Sono stati poi match brillanti per questa domenica dei risultati di Serie C anche nel gruppo C, dove la Ternana si è riassicurata la vetta del girone battendo per 2-1 in trasferta il Virtus Francavilla. Segnaliamo poi le vittorie di Cavese su Avellino e Sicula Leonzio, con i bianconeri che hanno trovato il primo successo in stagione contro il Bisceglie. Ora però dobbiamo ridare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH
Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la settima giornata, per il momento ancora fermo ai soli anticipi di ieri sera. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di Olbia Como, Pianese Gozzano e Pro Vercelli Pergolettese; nel girone B prenderanno il via Fano Sudtirol, Fermana Padova, Gubbio FeralpiSalò, Ravenna Sambenedettese e Vis Pesaro Triestina; infine nel girone C ci attendono Casertana Catanzaro, Cavese Avellino, Reggina Catania, Sicula Leonzio Bisceglie e Virtus Francavilla Ternana. In totale sono tredici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I DERBY
Dopo che nei tre anticipi di sabato ben due sono stati derby regionali, andiamo a indagare in tal senso le partite che oggi ci daranno altri risultati di Serie C. Curiosamente nel girone A, che è caratterizzato quasi per intero dalle squadre di appena tre regioni (Lombardia, Piemonte e Toscana) non ci sarà oggi alcun derby regionale, dunque la palla passa al girone B, che invece ci fornirà spunti molto interessanti. In questo gruppo sono l’Emilia Romagna e il Veneto a farla da padroni, infatti oggi potremo assistere ai due derby emiliano-romagnoli Cesena Imolese e Modena Rimini, con quattro squadre nessuna delle quali è partita particolarmente bene e di conseguenza tutte sono alla ricerca di una vittoria per la svolta al proprio cammino in campionato, mentre dal Veneto avremo il derby Virtus Verona Vicenza, meno affascinante però perché la Virtus è solamente la terza squadra di Verona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE SQUADRE IN FONDO ALLA CLASSIFICA
Parlando dei risultati Serie C, emergono le situazioni già critiche di alcune squadre che sono in fondo alla classifica nei vari gironi. Colpisce in particolare la situazione dell’Imolese, che sotto la guida di Alessio Dionisi era stata la rivelazione assoluta dello scorso campionato, chiuso al terzo posto nel girone B da neopromossa. Confermarsi però spesso è più difficile che arrivare ad alti livelli e l’Imolese lo sta imparando a caro prezzo in questo primo scorcio del nuovo campionato, nel quale la squadra ora allenata da Federico Coppitelli ha raccolto appena due pareggi e quattro sconfitte in sei partite, per due punti in classifica e -5 di differenza reti. I numeri peggiori sono comunque quelli di Rende e Rieti, che condividono l’ultimo posto nel girone C con la miseria di un solo punto a testa e dunque uno score di un pareggio e cinque sconfitte fino a questo momento.. Oggi entrambe giocheranno in casa, potrà essere l’occasione per far registrare qualche passo in avanti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DELLA 7^ GIORNATA
Altra domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 29 settembre 2019 ci attende l’ormai consueta scorpacciata con la gran parte delle partite della settima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che torna in campo appena a pochi giorni di distanza dal turno infrasettimanale che ha reso decisamente intensa questa ultima settimana del mese di settembre. Andiamo dunque subito a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre giorni che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per oggi. Nel girone A avremo alle ore 15.00 Olbia Como, Pianese Gozzano e Pro Vercelli Pergolettese, mentre avranno inizio alle ore 17.30 Arezzo Pro Patria, Giana Erminio Pontedera, Lecco Alessandria, Novara AlbinoLeffe e Renate Carrarese. Il programma di questo gruppo infatti si completerà solo domani sera, quando il posticipo Juventus U23 Monza chiamerà in Piemonte la capolista della classifica del girone A.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore nove incontri. Alle ore 15.00 prenderanno il via Fano Sudtirol, Fermana Padova, Gubbio FeralpiSalò, Ravenna Sambenedettese e Vis Pesaro Triestina; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime quattro partite, cioè Arzignano Reggiana, Cesena Imolese, Modena Rimini e Virtus Verona Vicenza. Nelle stesse due fasce orarie saranno in programma anche tutte le partite odierne per quanto riguarda il girone C: si comincerà alle ore 15.00 con Casertana Catanzaro, Cavese Avellino, Reggina Catania, Sicula Leonzio Bisceglie e Virtus Francavilla Ternana; alle ore 17.30 sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Monopoli Teramo, Rende Potenza, Rieti Paganese e Viterbese Vibonese. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?
RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Olbia Como 1-1
RISULTATO FINALE Pianese Gozzano 1-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Pergolettese 0-0
RISULTATO FINALE Arezzo Pro Patria 3-1
RISULTATO FINALE Giana Erminio Pontedera 1-3
RISULTATO FINALE Lecco Alessandria 0-2
RISULTATO FINALE Novara AlbinoLeffe 1-0
RISULTATO FINALE Renate Carrarese 0-0
CLASSIFICA
Alessandria 17
Monza 15
Renate, Novara 14
Pontedera, Carrarese 12
Siena 10
Pro Patria, AlbinoLeffe, Como 9
Pro Vercelli, Pianese, Arezzo 8
Gozzano, Pistoiese, Olbia 7
Juventus U23, Lecco 6
Pergolettese 4
Giana Erminio 2
GIRONE B
RISULTATO FINALE Fano Sudtirol 0-2
RISULTATO FINALE Fermana Padova 1-2
RISULTATO FINALE Gubbio FeralpiSalò 0-0
RISULTATO FINALE Ravenna Sambenedettese 0-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Triestina 1-2
RISULTATO FINALE Arzignano Reggiana 0-0
RISULTATO FINALE Cesena Imolese 1-0
RISULTATO FINALE Modena Rimini 4-2
RISULTATO FINALE Virtus Verona Vicenza 1-2
CLASSIFICA
Padova 19
Reggio Audace, Vicenza
Piacenza 14
Sudtirol 13
Sambenedettese 12
Carpi 11
Triestina, Cesena 10
FeralpiSalò, Modena 9
Virtus Verona, Ravenna, Vis Pesaro, Fermana 7
Rimini, Fano 6
Gubbio 5
Arzignano 4
Imolese 2
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana Catanzaro 2-1
RISULTATO FINALE Cavese Avellino 2-0
RISULTATO FINALE Reggina Catania 1-0
RISULTATO FINALE Sicula Leonzio Bisceglie 2-1
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Ternana 1-2
RISULTATO FINALE Monopoli Teramo 2-0
RISULTATO FINALE Rende Potenza 0-1
RISULTATO FINALE Rieti Paganese 1-2
RISULTATO FINALE Viterbese Vibonese 2-2
CLASSIFICA
Ternana 16
Reggina 15
Potenza 14
Catanzaro, Monopoli 13
Casertana, Catania 12
Paganese, Viterbese, Bari 11
Virtus Francavilla, Avellino 9
Vibonese, Cavese, Picerno, Bisceglie 8
Sicula Leonzio, Teramo 5
Rieti, Rende 1