Abbiamo i risultati di Serie C per le partite che sono state disputate nel secondo pomeriggio, valide anche queste per l’ottava giornata nel campionato della terza divisione: il Monza continua a dominare e segna quattro gol anche ad Arezzo, dopo quelli sul campo della Juventus U23. La capolista brianzola non si ferma, e oltre alla sua vittoria può festeggiare per un importante allungo nella classifica del girone A: l’Alessandria infatti cade in casa contro il Pontedera e perde tre punti preziosi, resiste invece il Renate ma a questo punto la fuga del Monza somiglia molto a quella giusta. Così nel girone B quella del Padova, che schianta l’ArzignanoChiampo: adesso i biancoscudati sono a +6 sulla Reggio Audace e +4 sul Vicenza, anche se i veneti giocheranno domani. Altro ko per l’Imolese che si fa beffare in casa dal Fano, vince il Carpi che resta in corsa. Nel girone C il Catanzaro non conosce soste in casa, e infatti batte anche la Virtus Francavilla; frena la Reggina e così anche la Casertana, battuta a sorpresa a Vibo Valentia. (agg. di Claudio Franceschini)
LA TERNANA VINCE IL BIG MATCH
Diamo uno sguardo ai risultati di Serie C per le prime partite della domenica, quelle che sono iniziate alle ore 15:00. Nel girone A colpi esterni del Siena, che vince sul campo dell’AlbinoLeffe, e della Juventus U23 che riprende la sua marcia battendo la Pianese e allontanando la zona calda, dove invece rimane il Lecco che perde di misura il derby lombardo contro la Pro Patria. Nel girone B vola la Sambenedettese che ne fa quattro al Piacenza, la Reggio Audace frena pareggiando in casa contro il Gubbio e allora il Padova – ma anche il Vicenza – possono approfittarne per allungare. Rocambolesco 4-3 del Sudtirol ai danni del Modena, il Ravenna acuisce la crisi della Triestina; nel girone C invece l’Avellino non va oltre il pareggio senza gol contro il Rende, si impone il Bari con un netto 4-0 alla Cavese e continua lo straordinario campionato del Potenza che rifila tre gol alla Viterbese. Alle 17:30 però sono iniziate le partite di due delle tre capolista; la terza, la Ternana, ha già battuto il Catania per 3-2 facendo davvero un bel colpo in ottica corsa per la promozione diretta. (agg. di Claudio Franceschini)
PRIME PARTITE AL VIA
Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per l’ottava giornata, per il momento ancora fermo ai soli quattro anticipi disputati ieri sera. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di AlbinoLeffe Siena, Gozzano Carrarese, Pianese Juventus U23, Pistoiese Olbia e Pro Patria Lecco; nel girone B prenderanno il via Reggiana Gubbio, Sambenedettese Piacenza, Sudtirol Modena e Triestina Ravenna; infine nel girone C ci attendono Avellino Rende, Bari Cavese, Potenza Viterbese e Ternana Catania. In totale sono la bellezza di tredici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE TRE CAPOLISTA
Tra i risultati Serie C più attesi oggi ci saranno naturalmente quelli delle tre capolista in classifica dei rispettivi gironi. Nel gruppo A comanda il Monza, che è atteso dalla trasferta sul campo dell’Arezzo: 18 punti per i brianzoli di Silvio Berlusconi in virtù di sei vittorie e una sconfitta finora. Per il Monza 13 gol all’attivo e 4 incassati, per una differenza reti pari a +9. Passando al girone B, la squadra di riferimento è il Padova, che oggi ospita l’Arzignano in un derby veneto. Per i patavini 19 punti grazie a sei vittorie e un pareggio, rendimento eccellente confermato dal +12 nella differenza reti con 15 gol segnati e appena 3 al passivo. Infine il girone C, dove al primo posto abbiamo la Ternana, attesa al big-match contro il Catania. Per gli umbri finora 16 punti con cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime sette giornate e differenza reti pari a +4 grazie a 11 gol segnati a fronte dei 7 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: I TANTI DERBY DEL TURNO
Nella nostra panoramica sui risultati Serie C attesi per oggi, dobbiamo evidenziare i parecchi derby che ci terranno compagnia anche in questo turno. Il girone A ha già dato il meglio con Novara Pro Vercelli di ieri sera, rivalità fra le più sentite, senza dimenticare che l’altro anticipo era l’incrocio tutto lombardo fra Como e Giana Erminio, possiamo comunque evidenziare che oggi ci saranno altri due derby lombardi, cioè Pro Patria Lecco e Pergolettese Renate, in totale dunque in questa giornata quattro partite su dieci del girone A sono derby regionali, addirittura il 40%. Anche il girone B ha già vissuto ieri sera il derby marchigiano Vis Pesaro Fermana, oggi invece avremo in programma il match tutto veneto tra il Padova e l’Arzignano. Da notare invece che in questa giornata di Serie C non ci sarà alcun derby nel girone C, quello più meridionale del campionato di terza serie del calcio italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI DOMENICA 6 OTTOBRE
Altra domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 6 ottobre 2019 ci attende una vera e propria scorpacciata con la gran parte delle partite della ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che torna in campo per la prima volta nel mese di ottobre. Andiamo dunque subito a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre giorni che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per oggi, dopo i quattro anticipi che hanno aperto ieri sera questo nuovo turno. Nel girone A – l’unico con due anticipi ieri – avremo alle ore 15.00 AlbinoLeffe Siena, Gozzano Carrarese, Pianese Juventus U23, Pistoiese Olbia e Pro Patria Lecco, mentre avranno inizio alle ore 17.30 Alessandria Pontedera, Arezzo Monza e Pergolettese Renate. In classifica le squadre di spicco sono la capolista Monza e l’Alessandria, vedremo se oggi proseguirà questo duello e chi potrebbe eventualmente inserirsi con il passare delle giornate.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore otto incontri, dopo l’anticipo e in attesa del posticipo di domani sera che riguarderà proprio questo gruppo. Alle ore 15.00 prenderanno il via Reggiana Gubbio, Sambenedettese Piacenza, Sudtirol Modena e Triestina Ravenna; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime quattro partite, cioè Carpi FeralpiSalò, Imolese Fano, Padova Arzignano e Rimini Virtus Verona. Nelle stesse due fasce orarie saranno in programma anche tutte le nove partite odierne per quanto riguarda il girone C: si comincerà alle ore 15.00 con Avellino Rende, Bari Cavese, Potenza Viterbese e Ternana Catania; alle ore 17.30 sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Bisceglie Picerno, Catanzaro Virtus Francavilla, Paganese Reggina, Sicula Leonzio Monopoli e Vibonese Casertana. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?
RISULTATI SERIE C, 8^ GIORNATA
GIRONE A
AlbinoLeffe Siena 0-1
Gozzano Carrarese 1-1
Pianese Juventus U23 0-1
Pistoiese Olbia 2-1
Pro Patria Lecco 1-0
Alessandria Pontedera 0-2
Arezzo Monza 0-4
Pergolettese Renate 0-1
CLASSIFICA
Monza 21
Alessandria, Renate 17
Pontedera 15
Novara 14
Siena, Carrarese 13
Como, Pro Patria 12
Pro Vercelli 11
Pistoiese 10
AlbinoLeffe, Juventus U23 9
Pianese, Arezzo, Gozzano 8
Olbia 7
Lecco 6
Pergolettese 4
Giana Erminio 3
GIRONE B
ore 15.00
Reggiana Gubbio 1-1
Sambenedettese Piacenza 4-2
Sudtirol Modena 4-3
Triestina Ravenna 0-1
Carpi FeralpiSalò 1-0
Imolese Fano 0-1
Padova Arzignano 2-0
Rimini Virtus Verona 1-2
CLASSIFICA
Padova 22
Reggio Audace, Sudtirol 16
Vicenza, Sambenedettese 15
Piacenza, Carpi 14
Cesena, Triestina, Ravenna, Virtus Verona 10
Modena, Feralpisalò, Fano 9
Vis Pesaro, Fermana 8
Rimini, Gubbio 6
ArzignanoChiampo 4
Imolese 2
GIRONE C
ore 15.00
Avellino Rende 0-0
Bari Cavese 4-0
Potenza Viterbese 3-0
Ternana Catania 3-2
Bisceglie Picerno 2-2
Catanzaro Virtus Francavilla 3-1
Paganese Reggina 1-1
Sicula Leonzio Monopoli 1-2
Vibonese Casertana 3-1
CLASSIFICA
Ternana 19
Potenza 17
Reggina, Catanzaro, Monopoli 16
Bari 14
Casertana, Catania, Paganese 12
Viterbese, Vibonese 11
Avellino 10
Virtus Francavilla, Picerno, Bisceglie 9
Cavese 8
Teramo 6
Sicula Leonzio 5
Rieti, Rende 2