Finisce 2 a 2 il derby toscano tra Siena e Pistoiese valido per la settima giornata del girone A di Serie C. I padroni di casa sotto di due gol per la doppietta di uno scatenato Valivni riescono a riacciuffare il pari grazie alle rete di Cesarini al 69′ e di Arrigoni in pieno recupero. Nel girone B invece la gara tra Piacenza e Carpi condensa tutte le sue emozioni nel primo tempo: la formazione di casa si porta in vantaggio con Paponi dopo 32′ e trova il gol del raddoppio al 44′. Neanche il tempo di festeggiare che il Carpi si rifà sotto un minuto più tardi con Boccaccini, ma tutto il secondo tempo non basta agli ospiti per portare un punto a casa. Nel girone C si impone invece il Bari in trasferta sul campo del Picerno: decisivo il gol realizzato un minuto prima dell’intervallo da Simeri. (agg. di Dario D’Angelo)
IL DERBY TOSCANO
Eccoci pronti a vivere i tre anticipi che apriranno il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda la settima giornata del campionato 2019-2020. Ci resta da spendere qualche parola anche per il derby toscano Siena Pistoiese: i padroni di casa ci arrivano dal grande colpaccio sul campo del Monza (0-2) mercoledì sera, quando invece la pIstoiese ha ottenuto un pareggio casalingo per 0-0 contro il Renate, prestazione comunque positiva contro un’altra compagine che ha iniziato molto bene questo campionato. Il Siena adesso vanta 9 punti nella classifica del girone A, con un andamento decisamente altalenante, fatto di tre vittorie e altrettante sconfitte per la Robur; i pareggi sono invece frequenti nel cammino della pistoiese, che ha raccolto tre segni X più una vittoria e due sconfitte, per un bottino di 6 punti in classifica. Adesso però è giunto il momento di scoprire che cosa succederà sui tre campi coinvolti: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL DERBY EMILIANO
Sempre più vicini al via delle partite che ci daranno i primi risultati Serie C per la settima giornata, ci sembra giusto adesso parlare del derby Piacenza Carpi, che metterà di fronte due squadre che per il momento sono appaiate a quota 11 punti nella classifica del girone B. Il bilancio di entrambe le formazioni emiliane ci parla di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nel turno infrasettimanale il Carpi è caduto per 2-0 sul campo della Reggiana conoscendo dunque la prima sconfitta stagionale e facendosi agganciare dal Piacenza che invece ha vinto per 3-1 in casa contro il Ravenna (tutti derby dell’Emilia Romagna). Dunque si tratta di un doppio turno casalingo per il Piacenza, che proverà a sfruttarlo nel migliore dei modi mentre il Carpi dovrà essere bravo a reagire in quella che per mister Riolfo sarà invece la seconda trasferta consecutiva. Il Carpi segna un pochino di più (10-9) ma ha pure incassato più gol (7-5): il derby cosa ci dirà stasera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL PUNTO SUI GALLETTI
Nella nostra panoramica sui risultati Serie C per gli anticipi in programma stasera, sembra doveroso adesso spendere qualche parola sul Bari, neopromossa di lusso che è tornata nel calcio professionistico dopo la stagione vissuta in Serie D. L’approdo in Serie C tuttavia non si sta rivelando semplice per il Bari, tanto che la società pugliese ha già optato per un cambio di allenatore. Il nuovo tecnico Vincenzo Vivarini ha debuttato mercoledì con un pareggio casalingo per 1-1 contro il Monopoli: era però arrivato da un paio di giorni, di certo non si può pensare che ci fosse già la sua mano nel Bari visto al San Nicola. Il bilancio complessivo del Bari fino a questo momento è all’insegna del totale equilibrio: due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte nelle prime sei giornate, con sette gol segnati e altrettanti subiti, dunque la differenza reti è pari a zero mentre i punti sono otto, proprio come quelli del Picerno che questa sera sarà il nuovo avversario del Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: SI TORNA IN CAMPO
Oggi sabato 28 settembre 2019 sarà un nuovo giorno caratterizzato anche dai risultati Serie C. Dopo il turno infrasettimanale, si prosegue infatti senza pause e già oggi comincia il programma della settima giornata con i tre anticipi, uno per ciascun girone, come da schema del campionato in questa nuova stagione che ha “alleggerito” il sabato – si torna dunque alla normalità, dopo che nello scorso weekend c’erano state delle modifiche dovute proprio all’imminente turno infrasettimanale. Siamo già quasi a un quinto del cammino, la classifica dei tre giorni del campionato di Serie C 2019-2020 inizia a dare spunti interessanti e fornire gerarchie attendibili: si torna adesso in campo a pochi giorni dallo scorso impegno, potrebbe essere fonte di sorprese?
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
Parlando dei risultati Serie C, dobbiamo dunque dire adesso quali sono le partite in calendario oggi. L’orario d’inizio è fissato per tutte alle ore 20.45, quando avremo nel girone A il derby toscano Siena Pistoiese, con i padroni di casa particolarmente attesi dopo il colpaccio di mercoledì sera a Monza, sul campo della capolista non più dunque a punteggio pieno; nel girone B sarà invece Piacenza Carpi a tenerci compagnia stasera, un intrigante derby dell’Emilia Romagna di alta classifica, chi vince può salire davvero in alto; nel girone C avremo invece un inedito Picerno Bari, nel quale potremo capire se i galletti ora affidati a Vincenzo Vivarini sapranno risollevarsi dopo un complicato inizio di stagione, comunque non così clamoroso se si considera che comunque il Bari è una neopromossa, sia pure di lusso.
RISULTATI SERIE C, ANTICIPI 7^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Siena Pistoiese 2-2
CLASSIFICA
Monza 15
Alessandria 14
Renate 13
Novara, Carrarese 11
Siena 10
Pro Patria, AlbinoLeffe, Pontedera 9
Como 8
Pianese, Pro Vercelli, Pistoiese 7
Olbia, Juventus U23, Gozzano, Lecco 6
Arezzo 5
Pergolettese 3
Giana Erminio 2
GIRONE B
FINALE Piacenza Carpi 2-1
CLASSIFICA
Padova 16
Reggiana, Piacenza 14
Vicenza 12
Carpi 11
Sudtirol 10
Sambenedettese 9
FeralpiSalò 8
Triestina, Virtus Verona, Cesena, Ravenna, Vis Pesaro, Fermana 7
Modena, Rimini, Fano 6
Gubbio 4
Arzignano 3
Imolese 2
GIRONE C
FINALE Picerno Bari 0-1
CLASSIFICA
Catanzaro, Ternana 13
Reggina, Catania 12
Potenza, Bari 11
Viterbese, Monopoli 10
Casertana, Virtus Francavilla, Avellino 9
Paganese, Picerno, Bisceglie 8
Vibonese 7
Teramo, Cavese 5
Sicula Leonzio 2
Rieti, Rende 1