RISULTATI SERIE C: SUCCESSO GIALLOBLU

Si chiude dunque il quadro dei risultati della Serie C: solo pochi istanti fa sono terminati anche gli ultimi due posticipi per il girone B e dunque gli ultimi incontri della 25^ giornata. Vediamo dunque che cosa è successo oggi in campo. Partiamo segnalando subito la bella vittoria col risultato di 1-0 ottenuta dal Modena sulla Feralpisalò: i gialloblu, trascinati dalla rete di Muroni, sono riusciti dunque a fare bottino pieno e ha incassare quei tre punti che li rilanciano fino alla terza posizione nella classifica del girone, a un solo punto di distacco dal Sudtirol, al secondo gradino del podio. E’ invece terminata col risultato di 0-0 la sfida tra Matelica e Mantova: in terra marchigiana i due club non si fanno male e strappano un punticino che pure non modifica il loro piazzamento in graduatoria. (agg Michela Colombo)



IN CAMPO!

Si accende finalmente questo giovedi tutto dedicato arisultati della Serie C  e sfida pronta a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Feralpisalò e Modena, valida per il girone B. L’attesa verso l’incontro al Lino Turina è grande, anche perchè come abbiamo detto prima, hanno un gran valore i tre punti che sono stati messi in palio. Lo avranno per i leoni del Garda che, nonostante il mezzo passo falso commesso pochi giorni fa contro l’Imolese, pure rimangono gran protagonisti entro al top ten della classifica di campionato. Pure sono punti che servono e non poco al Modena certo pronto a dare seguito alla buona striscia di risultati positiva da poco inaugurata. La squadra emiliana, quarta in graduatoria poi certo vorrà oggi provare a lanciare l’attacco al podio, superando dunque il Perugia (che pure ieri ha segnato un pesantissimo 4-0 contro la Legnago Sales). La matematica è a favore dei gialloblù che pure oggi dovranno fare attenzione: non è questo match da sottovalutare. Diamogli allora spazio, via! (agg Michela Colombo)



LA SFIDA PER I PLAYOFF

Match da non perdersi in questa giornata dedicata ai risultati della Serie C è senza dubbio quello che si accenderà solo oggi pomeriggio tra Matelica e Mantova, tra le mura dello Stadio Salvo d’Acquisto. Lo abbiamo detto prima: le due squadre stanno lottando per rimanere entro la top ten della classifica del girone B, ma le ultime brutte esperienze in campo, le hanno fatte scivolare non poco. Il Matelica, che ha rimediato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 giornate di campionato ha per il momento raggiunto solo la 11^ posizione, con 32 punti: a una lunghezza e dunque formalmente entro la top ten, il Mantova, che pure non se la passa meglio. I ragazzi di Troise pure arrivano oggi in campo dopo 3 KO e un pari rimediati solo negli ultimi 4 turni e certo pesa sui virgiliani la sconfitta appena patita per 4-1 contro il Modena. Non è dunque un gran momento per le due squadre, che pure potrebbero ottenere riscatto in questo scontro diretto chissà però che dirà il campo! (agg Michela Colombo)



OGGI I POSTICIPI

Spazio ai risultati della Serie C anche nella giornata di oggi, giovedi 18 febbraio 2021. Questo pomeriggio infatti chiuderemo il quadro dei verdetti per la 25^ giornata del terzo campionato nazionale: dopo dunque tutta la giornata di ieri, dedicata alla Serie C, ecco che si tornerà in campo anche oggi, ma solo per gli ultimi posticipi del quinto turno infrasettimanale (degli otto previsti dalla Lega Pro a inizio anno). Aspettiamoci dunque per la giornata di oggi, un programma estremamente ristretto: non scordiamo infatti che già i nostri beniamini della Lega pro saranno di nuovo in campo anche questo fine settimana, per un nuovo turno del campionato regolare. Pure quelli in calendario, saranno match da non perderci: vediamoli subito. Segnalato subito che oggi i riflettori saranno esclusivamente sul girone B (i gruppi A e C hanno già terminato il turno nella giornata di ieri), per i risultati della Serie C, ecco che oggi ci faranno compagnia le sfide Feralpisalò-Modena e Matelica-Mantova, entrambe previste per le ore 15.00.

RISULTATI SERIE C: CLASSIFICA E CONTESTO

Se dunque per il quadro dei risultati della serie C di oggi ci attendono appena due incontri per la 25^ giornata, ecco che pure queste saranno partite da non perderci assolutamente. Pesano infatti il prestigio dei club come dei protagonisti chiamati in campo: senza dimenticare il valore dei tre punti messi in palio. Non scordiamo affatto che, pur dopo le novità in classifica arrivate dopo il triplice fischio finale udito per le sfide in programma solo ieri, Modena e Feralpisalò sono sempre protagoniste nelle zone più alte della graduatoria. Gli emiliani poi, pur non potendo ancora ambire alla prima piazza (dove staziona il Padova, in grande condizione), pure possono oggi fare bottino pieno e ricucire lo strappo con la vetta e perché no, anche salire sul podio. Nella 25^ giornata sono poi punti che peseranno moltissimo quelli che saranno messi in palio tra Mantova e Matelica: i due club, che davvero non vantano una condizione importante, pure stanno resistendo entro la top ten della graduatoria. Pure lo fanno con gran fatica e un KO oggi (l’ennesimo nell’ultimo periodo), potrebbe anche mettere una pietra sopra alle ambizioni di play off di uno dei due club. Ci attendono dunque sfide brillanti, cui siamo impazienti di dare il via!

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Matelica-Mantova 0-0

RISULTATO FINALE Feralpisalò-Modena 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Padova 53
Sudtirol 48
Modena 47
Perugia 46
Triestina 42
Virtus Verona 40
FeralpiSalò, Sambenedettese, Cesena 38
Mantova 34
Matelica 33
Carpi 29
Gubbio, Fermana 27
Imolese 25
Vis Pesaro 23
Legnago Salus 22
Fano 21
Ravenna 18
Arezzo 12