RISULTATI SERIE C: VINCE IL SESTRI LEVANTE!

Nei due posticipi di serie C del lunedì vincono Sestri Levante e Arezzo. Il Sestri Levante, che abbandona l’ultima posizione in classifica, grazie ad una rete di Forte piega la Carrarese. L’Arezzo vince invece contro una Spal sempre più in crisi per tre reti ad uno. La doppietta di Gucci ed Eklu regalano tre punti ai toscani con gli ospiti che avevano accorciato momentaneamente con Fiordaliso. Vi ricordiamo che domani inizierà l’infrasettimanale di serie C, altri gol ed emozioni ci attendono. (agg. Umberto Tessier)



LA DELUSIONE

Sicuramente la grande delusione nei risultati di Serie C è rappresentata dalla Spal: ripartita con Domenico Di Carlo, che l’anno scorso aveva guidato il Pordenone nel girone A, la squadra estense ha cambiato allenatore dopo cinque giornate in cui erano maturate tre sconfitte a fronte di due vittorie, timbrate contro Vis Pesaro e Juventus U23. Leonardo Colucci ha esordito con una sconfitta interna contro il Pescara, poi ha pareggiato 2-2 in casa contro la Lucchese, nel recupero della quinta giornata, per poi fare un altro pari al Mazza contro la Fermana. La Spal ancora nel 2020 era in Serie A: tre stagioni consecutive nel massimo campionato, poi la retrocessione nel torneo del lockdown e la discesa in Serie B.



Dove al primo anno sono stati mancati i playoff, al secondo è arrivata una salvezza sul filo di lana e nel terzo addirittura è arrivata una retrocessione in terza divisione: il rischio concreto, almeno per come si sta mettendo adesso, è quello di un ulteriore scivolone verso quella Serie D che la Spal non vive dal 2013, quando era arrivata settima nel girone D per poi essere ripescata in Seconda Divisione Lega Pro. Insomma, tempi davvero duri per Colucci che questa sera ad Arezzo rischia davvero grosso… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I POSTICIPI!

Lunedì 23 ottobre avremo la conclusione della nona giornata per i risultati di Serie C: questa volta i posticipi sono soltanto due e riguardano il girone B. Orari classici: alle ore 20:30 si gioca Sestri Levante Carrarese, alle ore 20:45 avremo invece Arezzo Spal. Cosa possiamo dire di queste due partite? La prima è quasi un testa-coda: il Sestri Levante, neopromosso in Serie C, attualmente occupa la penultima posizione in classifica con 5 punti e sarebbe retrocesso, la Carrarese invece è in una delle versioni migliori degli ultimi anni (positivi in termini generali) ed è entrato in questa nona giornata con il quarto posto, in corsa virtuale per la promozione diretta.



L’altro match invece ci presenta due squadre che hanno 8 punti: sia per l’Arezzo che per la Spal abbiamo due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte ma è chiaro che siano decisamente diversi i commenti che si possono fare, perché differenti erano le ambizioni quando è iniziata la stagione. Vedremo allora quello che succederà tra qualche ora con i risultati di Serie C, per il momento possiamo presentare alcuni degli aspetti principali che potrebbero emergere da una serata che cambierà ulteriormente la classifica del girone B.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca tra poco per i risultati di Serie C: i posticipi della nona giornata daranno una nuova definizione alla classifica del girone B che però rimane ancora incompleta, perché va ricordato che nel turno coinciso con la sosta per le nazionali sono saltate alcune partite e dunque Lucchese, Pineto, Olbia e Juventus U23 devono ancora recuperare. Certamente però possiamo fare qualche considerazione in termini generali, e dire che in questa graduatoria la grande sorpresa è rappresentata da una Torres partita con il vento in poppa e già capace di scompaginare le carte sul tavolo, piazzandosi davanti a corazzate come Cesena, Pescara e Perugia.

La Carrarese come detto sta facendo il suo: ai marmiferi nelle ultime stagioni è sempre mancato il centesimo per fare l’euro ma non sempre c’è stato un passo tale da lottare per la promozione diretta o essere veramente competitivi per i playoff. Ad ogni modo la trasferta sul campo del Sestri Levante rappresenta davvero un’ottima occasione per tenere il passo delle grandi e aumentare la concretezza del sogno Serie B, vedremo cosa ci racconteranno i campi…

RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 9^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Sestri Levante Carrarese 1-0

RISULTATO FINALE Arezzo Spal 3-1

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 22

Cesena 19

Pescara 17

Carrarese 16

Perugia 14

Recanatese 13

Lucchese, Gubbio 12

Pineto, Arezzo 11

Pontedera 9

Spal, Entella, Olbia, Ancona, Sestri Levante 8

Juventus U23 7

Vis Pesaro, Fermana 6

Rimini 4