RISULTATI SERIE C: VINCE LA JUVENTUS U23
I risultati di Serie C per i recuperi del girone A ci consegnano, al termine della prima partita, la vittoria sul filo di lana della Juventus U23. I giovani bianconeri battono 2-1 la Triestina e si portano a 6 punti in classifica, lasciando gli alabardati a quota 2. Una vittoria incredibile, giunta al 93’ minuto grazie al gol di Marley Aké che ha sfruttato una respinta corta del portiere avversario – Miguel Angel Martinez – sul tiro di Cudrig: nel primo tempo la Triestina si era portata in vantaggio con un colpo di testa di Negro ma era stata raggiunta da Sekulov, poi la Juventus U23 è stata cinica nello sfruttare il calo di tensione dei giuliani, che nella ripresa hanno assediato la porta di un ottimo Israel ma non hanno trovato il gol del nuovo vantaggio.
Migliora così la situazione per la squadra di Lamberto Zauli, che ritrova il successo dopo due sconfitte consecutive e sale all’ottavo posto nella classifica del girone A; la Triestina invece non è ancora riuscita a vincere in questo campionato e proverà nuovamente a farlo nel fine settimana, intanto resta al quartultimo posto in compagnia del Legnago Salus. Tra poco, per i risultati di Serie C legati ai recuperi, si gioca Virtus Verona Piacenza che è un’altra partita tra due squadre che non hanno iniziato nel migliore dei modi la loro stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA
Pochi minuti al fischio d’inizio del primo dei due recuperi che aggiorneranno il quadro dei risultati Serie C nel girone A, che poi tornerà protagonista domenica con la sua quinta giornata. Possiamo allora proiettarci qualche giorno nel futuro per presentare il prossimo turno per le squadre che giocheranno oggi e che di conseguenza dovranno fare i conti con una fatica supplementare. La Juventus U23 sarà attesa da una ostica trasferta sul campo della FeralpiSalò, mentre l’appuntamento per la Triestina sarà in casa propria contro il Lecco – in entrambi i casi alle ore 14.30. Dovremo invece aspettare fino alle ore 17.30 per vedere in campo Piacenza e Virtus Verona: gli emiliani saranno chiamati domenica a giocare sul campo del Mantova, mentre i veronesi saranno attesi da un incontro sul campo della Pergolettese. Adesso però dobbiamo pensare solo alla più stretta attualità: cediamo la parola al campo, i recuperi di Serie C stanno per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NELLO SCORSO TURNO
In attesa di scoprire che cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie C, ricordiamo gli esiti dello scorso turno per le squadre che torneranno in campo anche oggi. Per la Juventus U23 pesante sconfitta casalinga per 0-2 nel derby piemontese contro la capolista Pro Vercelli, che ha dimostrato di essere senza dubbio superiore in questo momento. Lo stesso discorso vale per la Triestina al cospetto dell’altra capolista Padova, che ha vinto per 2-0 contro gli alabardati. Due sconfitte giuste, anche se contro avversarie senza dubbio superiori, almeno al momento. Pareggia invece la Virtus Verona, che ha fatto 1-1 nel derby veronese contro la Legnago Salus: primo punto in classifica, ma naturalmente la situazione resta molto critica per la Virtus. Infine il Piacenza, che è abbonato al segno X dal momento che ha pareggiato tre partite su tre: gli emiliani domenica hanno fatto 1-1 in casa contro la Pro Patria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
È IL GIORNO DEI RECUPERI!
I risultati Serie C torneranno protagonisti oggi, mercoledì 22 settembre 2021, dal momento che inserita saranno in programma due recuperi che andranno a completare il quadro della classifica del raggruppamento più settentrionale al termine delle prime quattro giornate, disputate entro domenica. I recuperi sono però entrambi relativi alla seconda giornata, quando erano saltate le due sfide che andranno appunto ad essere recuperate oggi.
Il programma del giorno per i risultati Serie C ci proporrà dunque due partite. Sarà allora una giornata all’insegna anche della Serie C 2021-2022, grazie ai recuperi di Juventus U23 Triestina alle ore 16.30 e Virtus Verona Piacenza, che avrà invece inizio alle ore 20.30. Due incontri sicuramente interessanti e che appunto chiuderanno la classifica del girone A dopo le prime quattro giornate.
RISULTATI SERIE C: PER RILANCIARSI
Dobbiamo dire che tutte le quattro squadre che scenderanno in campo oggi per i risultati Serie C finora hanno convinto poco. In classifica infatti abbiamo Piacenza e Juventus U23 a quota 3 punti, la Triestina a quota 2 e la Virtus Verona addirittura con un solo punto. Solo la Juventus U23 è riuscita finora a vincere una partita, ma ne ha perse due e arriva dalla sconfitta nel derby piemontese contro la Pro Vercelli domenica. Il Piacenza invece ha pareggiato tre partite su tre, andamento costante ma lento per gli emiliani.
La Triestina aveva cominciato con due pareggi, ma domenica ha perso contro la capolista Padova e di conseguenza adesso deve cercare di rialzarsi e ottenere la prima vittoria, che d’altronde è l’obiettivo anche della Virtus Verona, che domenica nel derby veronese contro la Legnago Salus ha finalmente mosso la classifica con il primo punto stagionale, ma resta sul fondo della classifica. Qualcuno si rilancerà, per altri ci sarà già aria di crisi…
RISULTATI SERIE C, RECUPERI GIRONE A
RISULTATO FINALE Juventus U23 Triestina 2-1 – 30′ Negro (T), 40′ Sekulov (J), 93′ M. Aké (J)
Ore 20.30 Virtus Verona Piacenza
CLASSIFICA
Padova, Pro Vercelli 12
AlbinoLeffe, Sudtirol 10
Lecco 9
Trento, Renate 7
Juventus U23 6
Fiorenzuola 5
FeralpiSalò, Giana Erminio, Pro Patria 4
Piacenza, Mantova, Pergolettese 3
Triestina, Legnago Salus 2
Virtus Verona, Pro Sesto, Seregno 1