RISULTATI SERIE C: PRO PATRIA OK

Finisce la terza giornata di Serie C per il girone A. Juventus Next Generation ko contro il Padova, mentre il Vicenza ha battuto il Lecco con il risultato di 4 a 0. Pareggio per 1 a 1 tra Novara e Triestina e per Pro Vercelli e Renate. Vince la Pergolettese contro l’Albinoleffe, mentre il Piacenza perde 2 a 0 contro la Feralpisalò. Finisce 3 a 0 la gara della Pro Patria contro il Mantova, nonostante un buon secondo tempo degli ospiti. Gol al 94′ per l’Arzignano Valchiampo, che batte la Pro Sesto all’ultimo respiro. 3 punti per il Sangiuliano City contro il Trento, mentre il Pordenone batte 2 a 0 la Virtus Verona. Ora in testa alla classifica ci sono proprio i friulani con Pro Patria e Novara, tutt’e tre a 7 punti. (agg. JC)



RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Siamo al via delle partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per questa terza giornata del girone A, primo turno infrasettimanale della stagione. Dando un rapido sguardo alla classifica e alle cifre, possiamo notare che il miglior attacco sia quello del Vicenza: il LaneRossi però ha segnato 6 delle sue 7 reti contro la Pro Sesto nel roboante esordio, poi non gli è bastato timbrare una volta il cartellino per avere ragione del Padova, che si è assicurato il derby veneto. Per contro la peggior difesa è proprio quella della Pro Sesto, che ha incassato 8 reti.



Nessuna squadra deve ancora segnare il primo gol, a quota 1 con il peggiore attacco troviamo per il momento Feralpisalò (una vittoria e una sconfitta per quella che sarebbe una delle principali candidate alla promozione diretta) e Triestina (altra delusione, vale lo stesso discorso) e per contro non ci sono difese imbattute, un solo gol lo hanno subito Pordenone, Juventus NextGen, Pro Patria e appunto Feralpisalò. Adesso possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e dunque per i risultati di Serie C, dedicati stasera alla 3^ giornata del girone A, stiamo davvero per iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



LA CAPOLISTA

Come abbiamo già visto nel presentare i risultati di Serie C, il Novara affronta la terza giornata da primo in classifica nel girone A: per la capolista fino a questo momento sono arrivate le vittorie contro Renate e Mantova, segnando 5 gol e incassandone 2. Il Novara rimane una realtà storica del nostro calcio, anche se chiaramente gli anni di gloria sono quelli che risalgono agli albori dello sport in Italia; oggi la squadra è allenata da Roberto Cevoli, che ha preso il posto di Marco Marchionni grazie al quale il club è tornato in Serie C, dopo che nel 2021 era stato escluso dai professionisti per le inadempienze finanziarie.

Il Novara ha perso Dardan Vuthaj, straordinario cannoniere della passata stagione che è finito al Foggia: ha però guadagnato calciatori di tutto rispetto come Francesco Galuppini, che in Serie C ha spesso e volentieri mostrato tutto il suo valore, e come Oliver Urso e Andrei Marginean che potranno dare una bella mano a centrocampo. Resiste ancora il trentasettenne Pablo Gonzalez, mentre dal Cesena ecco Mattia Bortolussi: al momento però il cannoniere del Novara è Camillo Tavernelli, esterno offensivo arrivato in prestito dal Cittadella e che giusto sabato ha risolto la partita di Mantova segnando una doppietta, e salendo così a quota 3 nella classifica marcatori del girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

GIÀ UN INFRASETTIMANALE!

Martedì 13 settembre i risultati di Serie C ci introducono al primo turno infrasettimanale della stagione: si gioca per la 3^ giornata, e oggi saremo in campo solo per il girone A. Sarà una stagione intensa, e si giocherà spesso a distanza ravvicinata: già il campionato è lungo e deve lasciare il giusto spazio ai playoff che rappresentano praticamente una competizione a sé stante, in più come sappiamo la competizione è iniziata tardi per il consueto balletto di esclusioni, ricorsi e riammissioni, dunque in qualche modo bisogna recuperare il tempo perduto ed eccoci allora al primo infrasettimanale della stagione.

Con i risultati di Serie C dunque scopriremo cosa succederà in queste partite che sono valide per la 3^ giornata del girone A; ricordiamo che sarà un martedì integralmente sviluppato la sera, perché ogni singolo match è in programma alle ore 21:00. Naturalmente è ancora presto per dare una giusta valutazione di come stia procedendo la situazione in classifica, ma due turni sono già stati disputati ed è ovvio che bisogni basarsi su quelli per provare a scoprire quale sarà l’esito di una serata davvero intensa e interessante. Ci siamo dunque, iniziamo il nostro viaggio attraverso i risultati di Serie C per la terza giornata della terza divisione.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Al momento nei risultati di Serie C, parlando ovviamente del girone A impegnato questa sera, c’è una sola squadra a punteggio pieno: si tratta del Novara, che arriva dalla Serie D ma in epoca recente è stata grande protagonista in terza divisione e, non più tardi del 2011, era addirittura in Serie A. Una società storica che cerca nuovamente il suo posto al sole, e che per il momento ha sempre vinto; punti importanti in cascina per rimanere davanti a quattro avversarie che inseguono con una vittoria e un pareggio.

Tra queste la Juventus NextGen che va a caccia di conferme, ma anche il Pordenone mestamente tornato a giocare nei risultati di Serie C dopo la retrocessione senza appelli dal campionato cadetto; ha già perso una volta il Padova che però si è prontamente riscattato vincendo il derby contro il Vicenza, caduto a sua volta dopo aver rifilato 6 gol alla Pro Sesto. In coda alla classifica del girone A troviamo solo il Mantova: doppia sconfitta per i virgiliani, già in difficoltà nelle passate stagioni e che ora rischiano di finire addirittura in Serie D, dove comunque non erano troppo tempo fa. Come detto è ancora presto per tracciare bilanci, aspettiamo dunque la serata dedicata ai risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: 3^ GIORNATA GIRONE A

Ore 21:00 Juventus Next Gen Padova 1-2

Ore 21:00 Vicenza Lecco 4-0

Ore 21:00 Novara Triestina 1-1

Ore 21:00 Pergolettese Albinoleffe 2-0

Ore 21:00 Piacenza Feralpisalò 0-2

Ore 21:00 Pro Patria Mantova 3-0

Ore 21:00 Pro Sesto ArzignanoChiampo 0-1

Ore 21:00 Pro Vercelli Renate 1-1

Ore 21:00 Trento City Nova 2-3

Ore 21:00 Virtus Verona Pordenone 0-2

 

CLASSIFICA GIRONE A

Pordenone, Pro Patria, Novara 7

Padova, Vicenza, Sangiuliano City, FeralpiSalò, Pergolettese 6

Arzignano Valchiampo 5

Renate, Pro Vercelli, Juventus Next Generation, Lecco 4

Trento 3

Virtus Verona, Triestina 2

Albinoleffe, Pro Sesto, Piacenza 1

Mantova 0