RISULTATI SERIE C:
Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle ore 17.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 37^ giornata di campionato. L’Alessandria vince in rimonta sul campo del Montevarchi per 2 a 1 e compie un discreto balzo in avanti con la Torres a due punti di distacco visto il pari per 2 a 2 contro il Gubbio. Anche l’Entella viene parzialmente frenato sull’1 a 1 dalla Recanatese e la Carrarese le si avvicina grazie al 2 a 1 sulla Lucchese. L’Ancona supera nettamente il Rimini per 3 a 0 così come fa il Pontedera in trasferta per 4 a 0 contro la Fermana. Il Cesena batte per 2 a 0 la Vis Pesaro, l’Imolese si impone per 3 a 1 sul San Donato e la Reggiana espugna lo stadio dell’Olbia per 2 a 1. Infine, altro pari per 1 a 1 tra Fiorenzuola e Siena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 17.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati del girone C di Serie C per questo sabato valido per la 37^ giornata. Successi momentanei per 1 a 0 tra Ancona e Rimini, Cesena e Vis Pesaro ed Entella e Recanatese. Pareggi per 1 a 1 tra Carrarese e Lucchese mentre Imolese e San Donato e Montevarchi ed Alessandria sono ancora fermi sullo 0 a 0. Il Pontedera sta battendo in trasferta per 3 a 0 la Fermana, la Reggiana sta vincendo in casa dell’Olbia per 2 a 1 ed il Gubbio fa ugualmente contro la Torres. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARTITE AL VIA!
Finalmente stiamo per vivere il quadro dei risultati di Serie C per questa 37^ giornata. La classifica del girone B ci dice che il Montevarchi è ormai condannato alla retrocessione: dopo aver vinto consecutivamente contro Torres e Vis Pesaro, tornando a sperare, sono arrivati quattro ko in serie tra cui le delicatissime sfide contro Imolese e San Donato, in questo momento i punti di ritardo dai rossoblu romagnoli sono 5 ma se non altro la doppia sfida diretta è a favore della squadra toscana, che dunque in caso di arrivo a pari punti andrebbe a giocare il playout.
Il Montevarchi ospita oggi un’Alessandria che ha un disperato bisogno di punti per salvarsi: i grigi ne devono recuperare 4 per evitare i playout che sono sempre più una certezza, è aritmetico il destino dell’Imolese (nella migliore delle ipotesi) e quasi per il San Donato, che si trova a -5 dalla Torres che rappresenta la quota per la salvezza diretta. Dunque adesso si tratta realmente di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi: le dieci partite che compongono il quadro della 37^ giornata nel girone B stanno per cominciare, lasciamo la parola ai protagonisti di questo intenso sabato perché per i risultati di Serie C finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA PROMOZIONE
Ovviamente nel presentare i risultati di Serie C dobbiamo approfondire il discorso legato alla corsa per la promozione diretta. Nella classifica del girone B la Reggiana comanda con 77 punti; sono due di vantaggio sull’Entella, e 4 sul Cesena. Cosa serve dunque per festeggiare oggi? Semplice: una vittoria, ma anche che la Virtus non vinca. Qualora la Reggiana pareggiasse, anche una sconfitta dell’Entella non chiuderebbe i conti: intanto il Cesena potrebbe arrivare a -3, soprattutto la doppia sfida diretta come detto è a favore dei biancazzurri.
A proposito: nella classifica avulsa, che prende in considerazione le partite tra queste tre squadre, il Cesena comanda con 7 punti, segue poi l’Entella con 5 mentre la Reggiana ne ha ottenuti 4. I romagnoli dunque sarebbero promossi in caso di arrivo a pari punti delle tre formazioni, ma per contro è sotto nei confronti dei granata che hanno segnato un gol in più in trasferta, a parità di differenza reti nella doppia sfida diretta; comunque, come detto, il Cesena sarebbe tagliato matematicamente fuori dai giochi se oggi la Reggiana dovesse vincere a Olbia. Tuttavia, lo scenario di una promozione diretta rimandata all’ultima giornata è decisamente concreto… (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIORNO DELLA REGGIANA?
Siamo pronti a vivere un altro sabato dedicato ai risultati di Serie C: è il 15 aprile e siamo arrivati alla 37^ giornata, che è la penultima della stagione regolare. In campo oggi il girone B: come da tradizione, le ultime due giornate si giocano in contemporanea per garantire il regolare svolgimento dei duelli per i vari obiettivi. Questo è l’unico girone che nei risultati di Serie C debba ancora fornire la squadra promossa direttamente: la Reggiana comanda con 2 punti di vantaggio sull’Entella e 4 sul Cesena, questa dunque può essere la volta buona per chiudere i conti e lo vedremo nelle tre partite coinvolte.
Dalle ore 17:30 attenzione puntata in particolar modo su Cesena Vis Pesaro, Entella Recanatese e Olbia Reggiana: le avversarie sono più o meno nella stessa situazione di classifica, la differenza è che la Reggiana gioca in trasferta mentre le due rivali per la promozione diretta potranno avvalersi del loro pubblico che, eventualmente, garantirà la spinta giusta per tenere aperto il discorso. Poi, si gioca anche per le ultime posizioni nella griglia dei playoff e per i playout; il discorso retrocessione sembra chiuso con il Montevarchi ormai condannato, ma vedremo cosa ci diranno i risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Per i risultati di Serie C ci apprestiamo dunque a scoprire se la Reggiana otterrà la promozione diretta: nove giorni fa l’Entella, che aveva agganciato la capolista del girone B avendo poi la doppia sfida diretta a favore, è stata fermata dalla Lucchese mentre la stessa Reggiana ha vinto, riprendendo 2 punti di vantaggio che adesso possono fare tutta la differenza del mondo. Se non altro, adesso la squadra di Aimo Diana è tornata padrona del suo destino: vincendo le ultime due partite sarebbe promossa direttamente a prescindere da quello che l’Entella saprà fare nei 180 minuti che restano da giocare.
Il Cesena invece sarà tagliato fuori già oggi qualora la Reggiana dovesse vincere, o comunque confermare i 4 punti di vantaggio sui romagnoli: situazione più complessa per i bianconeri, che però ovviamente scenderanno in campo pensando ancora al primo posto raggiungibile. Per quanto riguarda la corsa ai playoff, sperano Fermana e Recanatese; a conti fatti l’Olbia dovrebbe essere fuori, anche se matematicamente potrebbe ancora andare a prendersi il decimo posto in classifica che attualmente appartiene al Rimini. Tra poco si gioca, i risultati di Serie C forniranno i loro verdetti…
RISULTATI SERIE C: 37^ GIORNATA GIRONE B
RISULTATO FINALE Ancona Rimini 3-0
RISULTATO FINALE Carrarese Lucchese 2-1
RISULTATO FINALE Cesena Vis Pesaro 2-0
RISULTATO FINALE Entella Recanatese 1-1
RISULTATO FINALE Fermana Pontedera 0-4
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Siena 1-1
RISULTATO FINALE Gubbio Torres 2-2
RISULTATO FINALE Imolese San Donato 3-1
RISULTATO FINALE Montevarchi Alessandria 1-2
RISULTATO FINALE Olbia Reggiana 1-2
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 77
Cesena, Entella 76
Carrarese 62
Gubbio 60
Pontedera 59
Ancona 58
Lucchese, Siena 48
Rimini 46
Recanatese 44
Fermana 43
Olbia, Fiorenzuola 41
Torres 40
Alessandria 38
Vis Pesaro 36
San Donato 34
Imolese 33
Montevarchi 27