RISULTATI SERIE C: CATANZARO ANCORA PRIMO!
I risultati di Serie C, nella 9^ giornata del girone C, chiudono il loro quadro con la vittoria delle battistrada nelle partite serali. Il Catanzaro espugna il campo del Monopoli e si mantiene a +3 sul Crotone, che attende la mezz’ora del secondo tempo per sbloccare il risultato ma poi dilaga sul 3-0 contro la Virtus Francavilla. Vince anche il Latina che si prende il quarto posto solitario, nella zona bassa della classifica importanti successi interni del Potenza sulla Turris e della Viterbese sull’Avellino che subisce il sorpasso in classifica proprio da parte degli etruschi. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: IL PESCARA PAREGGIA
Quattro partite sono già agli archivi per quanto riguarda i risultati di Serie C, nella 9^ giornata del girone C. Grande colpo nel turno infrasettimanale per la Fidelis Andria: i pugliesi vincono nettamente contro l’Acr Messina, allo stadio Degli Ulivi finisce 3-0 e in questo modo la squadra biancazzurra abbandona l’ultimo posto in classifica relegandovi proprio i peloritani, in una partita che potrebbe anche avere connotati decisivi quando si tireranno le somme in chiave salvezza e playout. Successo importante anche per il Monterosi Tuscia, che si impone sul campo della Gelbison Cilento: una vittoria di misura che è ancora più brillante considerando il buon passo della neopromossa, i laziali invece confermano di poter avere ambizioni da playoff.
Le altre due gare nei risultati di Serie C terminano in parità: il Foggia tutto sommato si prende un buon punto al Romeo Menti contro l’ambiziosa Juve Stabia, è invece deludente il punteggio di 1-1 che matura per il Pescara, che non riesce a sfondare contro il Giugliano e perde dunque un’occasione per agganciare il Catanzaro – sia pure temporaneamente – rischiando anzi di staccarsi ancor più dalla vetta. Alle ore 18:30 prenderà il via Latina Picerno, che ci introdurrà idealmente al programma delle ore 21:00 per i risultati di Serie C dedicati alla 9^ giornata del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)
PRIME PARTITE AL VIA!
Siamo pronti a vivere le prime partite per i risultati di Serie C: a inaugurare la 9^ giornata del girone C c’è anche Fidelis Andria Acr Messina, allo stadio Degli Ulivi i pugliesi potrebbero operare il sorpasso in classifica ai danni dei siciliani e abbandonare così l’ultima posizione. Fidelis Andria che però sta faticando enormemente: affidata a Mirko Cudini, la squadra biancazzurra per il momento ha raccolto soltanto tre pareggi, due dei quali in casa (contro Potenza e Picerno) e l’altro sul campo della Viterbese. Sono già cinque le sconfitte.
La Fidelis Andria aveva segnato in cinque delle prime sei gare ma non lo ha fatto nelle ultime due, ha realizzato un totale di 6 reti ma per contro ne ha subite ben 16, 7 nelle quali nelle sconfitte subite da Catanzaro e Pescara che ovviamente ci possono stare anche nelle proporzioni. Adesso si apre un trittico di partite non semplici: va sfruttato il match di oggi perché poi la Fidelis Andria incrocerà Foggia e Gelbison in trasferta, per poi andare a giocare contro il Monopoli al Degli Ulivi e il Crotone allo Scida. Staremo a vedere: per il momento noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, ricordando che alle 14:30 si giocano anche Giugliano Pescara e Juve Stabia Foggia diamo subito il via al martedì dedicato ai risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SPACCATURA
Lo abbiamo già detto nella presentazione dei risultati di Serie C, ma nella classifica di Serie C vale la pena approfondire: in testa al gruppo si sta formando una vera e propria spaccatura. Il Catanzaro potrebbe trovare la fuga giusta e salutare la concorrenza, come appunto Ternana e Bari hanno fatto nelle due stagioni precedenti – più le fere che i galletti, ma anche questi ultimi avevano comunque dominato. Il Pescara nel fine settimana ha agganciato un Crotone che ha inaspettatamente perso sul campo di un Foggia che era in crisi (4 punti in sette partite).
Alle spalle di questo duo però troviamo la sorprendente neopromossa Gelbison appaiata alle convincenti Latina e Turris, e queste tre squadre devono già recuperare 5 punti a Pescara e Crotone. La 9^ giornata per i risultati di Serie C prevede Latina Picerno, Potenza Turris e Gelbison Monterosi: tre partite interne che potrebbero avvicinare queste compagini al trio di testa, considerando che gli altri match sono Giugliano Pescara, Monopoli Catanzaro e Crotone Virtus Francavilla e dunque sulla carta più complicati. Staremo a vedere, di sicuro la classifica del girone C potrebbe sgranarsi in maniera importante e forse anche leggermente definitiva… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA UN ALTRO INFRASETTIMANALE!
Il nuovo appuntamento con i risultati di Serie C riguarda un altro turno infrasettimanale: martedì 18 ottobre inizia infatti la 9^ giornata, e naturalmente il programma di oggi è quello del girone C visto che è stato quello impegnato lo scorso sabato. Si comincia alle ore 14:30 con tre partite, poi ne vivremo una (Gelbison Monterosi) alle ore 15:00 e ancora un’altra alle ore 18:30, che sarà Latina Picerno; la conclusione di questo calendario della 9^ giornata sarà in serata, vale a dire alle ore 21:00, e dunque avremo un martedì davvero fitto per i risultati di Serie C con la classifica del girone C che potrebbe cambiare in maniera sensibile.
Al momento il Catanzaro comanda in solitaria, i calabresi si stanno confermando una vera e propria macchina da gol e ne hanno rifilati tre anche alla Viterbese, soffrendo più del dovuto per portare a casa la vittoria (3-2) ma in questo modo riuscendo a staccare il Crotone, che è caduto a Foggia. Poi abbiamo una situazione maggiormente in equilibrio, ed è chiaro che avendo giocato solo otto giornate la classifica si debba ancora sgranare; davanti però il Catanzaro potrebbe aprire alla fuga giusta, anche se certamente i giallorossi rischiano sul campo di un costante Monopoli. Non resta allora che vedere quello che succederà tra poche ore con i risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Manca dunque poco per conoscere l’intero quadro dei risultati di Serie C: il girone C arriva alla sua 9^ giornata con un Catanzaro che dà la sensazione di poter sfiancare la concorrenza a suon di vittorie e goleade, come ha fatto sino a questo momento. La squadra di Vincenzo Vivarini aveva già occupato la piazza d’onore nei due precedenti campionati, alle spalle di Ternana prima e Bari poi; nei playoff non era mai arrivata in fondo, eliminata da Albinoleffe e Padova anche in maniera particolarmente beffarda, ma oggi sembra davvero che sia tremendamente superiore alle avversarie.
Alle spalle del terzetto di testa poi si sta formando un vuoto: basta dare uno sguardo alla classifica per notare che Crotone e Pescara hanno 3 punti da recuperare alla capolista Catanzaro, ma poi ci sono 5 lunghezze sulla coppia che insegue e il terzetto formato da Gelbison (vera sorpresa nei risultati di Serie C), Latina e Turris. In coda invece abbiamo già visto che il Foggia ha battuto un colpo importante con la vittoria sul Crotone, restano dunque Fidelis Andria e Acr Messina a occupare le ultime due posizioni della classifica e sono proprio queste due squadre a sfidarsi nelle partite delle ore 14:30, potremmo avere un altro fanalino di coda ma staremo a vedere quello che succederà sui campi…
RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA GIRONE C
RISULTATO FINALE Fidelis Andria Acr Messina 3-0
RISULTATO FINALE Giugliano Pescara 1-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Foggia 1-1
RISULTATO FINALE Gelbison Monterosi 0-1
RISULTATO FINALE Latina Picerno 1-0
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Taranto 0-0
RISULTATO FINALE Crotone Virtus Francavilla 3-0
RISULTATO FINALE Monopoli Catanzaro 0-1
RISULTATO FINALE Potenza Turris 2-1
RISULTATO FINALE Viterbese Avellino 2-0
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 25
Crotone 22
Pescara 20
Latina 17
Gelbison, Turris, Juve Stabia 14
Monopoli, Giugliano 13
Audace Cerignola, Monterosi 12
Virtus Francavilla 11
Taranto 10
Potenza, Viterbese 9
Avellino, Foggia 8
Picerno, Fidelis Andria 6
Acr Messina 4