Ecco i risultati di Serie C, finali anche per quanto riguarda le partite che sono iniziate alle ore 17:30. Nel girone A il Pontedera perde altro terreno rispetto al Monza, non riuscendo a superare la Juventus U23 che anzi nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa in più; pareggio interessante a Crema con la Pergolettese che frena la corsa del Novara, mentre la Pro Vercelli vince il derby sul campo del Gozzano e si rilancia. Pareggiano anche AlbinoLeffe e Arezzo, il Como cade al Sinigaglia contro la Pistoiese e potrebbe essere un colpo negativo in vista dei playoff. Nel girone B la Feralpisalò batte il Modena, mentre la capolista Vicenza frena la sua corsa: pareggio interno contro il Gubbio, a recuperare due punti è la Reggio Audace che sia pure con fatica batte il Fano. Pareggio nel derby dell’Emilia Romagna tra Piacenza e Cesena; nel girone C infine la Reggina si impone in trasferta nel derby contro la Vibo Valentia, non perde terreno il Bari che supera la Virtus Francavilla al San Nicola e continua la sua rincorsa, guadagnando anche due punti nei confronti della Ternana. Con il ritorno di Gaetano Auteri il Catanzaro sembra essere tornato brillante: netto e importante poker alla Viterbese da parte della squadra giallorossa. (agg. di Claudio Franceschini)
CLAMOROSA VITTORIA DELLA GIANA ERMINIO
Ecco i primi risultati della Serie C che ci arrivano tanti campi impegnati in questa domenica nella 24^ giornata di campionato: in attesa di ridare la parola al grande calcio, esaminiamo girone per girone i primi verdetti. Allora per il gruppo A certo non possiamo tacere della bella vittoria in trasferta ottenuta dalla Giana Erminio per 4-1 ai danni della Carrarese, questa dunque bloccata nella sua corsa alla vetta della classifica. Nel gruppo C invece colpiscono i successi di Teramo e Monopoli, occorso rispettivamente su Rende e Catania: come nel gruppo A anche qui però sono tanti i pareggi realizzati al triplice fischio finale. Infine nel girone B segnaliamo i risultati eccezionali del Padova, vincente per 4-0 sulla Vis Pesaro come del Sudtirol che ha battuto 5-0 i veneti dell’Arzignano. E’ invece solo 2-2 tra Rimini e Carpi, con i falconi che si bloccano nella loro corsa alla vetta della graduatoria. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI
Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la ventiquattresima giornata, per il momento ancora fermo ai soli tre anticipi disputati ieri. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di Alessandria Pianese, Carrarese Giana Erminio, Olbia Renate e Pro Patria Siena; nel girone B prenderanno il via Padova Vis Pesaro, Rimini Carpi, Sudtirol Arzignano e Triestina Virtus Verona; infine nel girone C ci attendono Bisceglie Avellino, Casertana Picerno, Catania Monopoli, Potenza Rieti, Teramo Rende e Ternana Sicula Leonzio. In totale sono la bellezza di quattordici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA SALVEZZA NEL GIRONE A
Parlando ancora dei risultati Serie C, proviamo adesso ad approfondire la lotta salvezza nel girone A, che coinvolge innanzitutto Giana Erminio e Olbia. Sia la squadra lombarda sia quella sarda stanno facendo discretamente bene nel nuovo anno solare 2020, ma di certo la loro posizione in classifica resta particolarmente critica e di conseguenza Giana e Olbia sono le prime indiziate per l’ultimo posto, che al termine della stagione regolare vorrebbe dire retrocessione immediata in Serie D. Per l’Olbia 15 punti, due lunghezze alle spalle della Giana Erminio che è penultima a quota 17, ma di certo anche altre squadre non possono dirsi tranquille. In particolare abbiamo il Gozzano che è terzultimo con 19 punti proprio dopo avere perso contro i lombardi nella scorsa giornata, facendosi risucchiare verso il basso; ecco poi la Pergolettese con i suoi 20 punti e la pianese a quota 22, che al momento completerebbe la zona playout del girone A della Serie C 2019-2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: IL VICENZA CERCA L’ALLUNGO
Nel quadro dei risultati Serie C possiamo adesso focalizzare la situazione del Vicenza, capolista nella classifica del girone B. La squadra veneta sta marciando su ritmi davvero eccellenti, anche se pure le inseguitrici non scherzano e di conseguenza questo girone è ancora abbastanza aperto, a differenza ad esempio di quello del Monza. I numeri in ogni caso sono eccellenti e ci parlano di 55 punti per il Vicenza a fronte dei 48 per la Reggio Audace che è seconda in classifica al termine del precedente turno di campionato. La squadra di mister Domenico Di Carlo (grande ritorno a Vicenza per chi fu una bandiera dei biancorossi già da giocatore) viaggia con un ritmo fatto da ben diciassette vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte nelle prime ventitré giornate, con 37 gol segnati e appena 10 subiti – migliore difesa del campionato – che portano la differenza reti del Vicenza a +27. Non si può però abbassare già la tensione: la marcia trionfale proseguirà anche nella partita casalinga di oggi contro il Gubbio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI DOMENICA 2 FEBBRAIO
Domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 2 febbraio 2020 infatti assisteremo a gran parte delle partite della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020: che cosa potrà succedere nella giornata che apre il mese di febbraio per questo campionato di Serie C 2019-2020? Ieri abbiamo vissuto tre anticipi molto importanti fra cui quello del Monza dominatore del girone A, adesso andiamo a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre gironi che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda oggi. Cominciando proprio dal girone A avremo alle ore 15.00 Alessandria Pianese, Carrarese Giana Erminio, Olbia Renate e Pro Patria Siena, mentre avranno inizio alle ore 17.30 AlbinoLeffe Arezzo, Como Pistoiese, Gozzano Pro Vercelli, Pergolettese Novara e Pontedera Juventus U23, per un totale di nove incontri dopo il citato anticipo di ieri.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore invece otto partite – dopo l’anticipo di ieri e prima del posticipo di domani. Alle ore 15.00 prenderanno il via Padova Vis Pesaro, Rimini Carpi, Sudtirol Arzignano e Triestina Virtus Verona; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime quattro partite, cioè FeralpiSalò Modena, Piacenza Cesena, Reggio Audace Fano e Vicenza Gubbio. Saranno in programma oggi infine queste nove partite (anche qui un anticipo) per quanto riguarda il girone C: si comincerà alle ore 15.00 con Bisceglie Avellino, Casertana Picerno, Catania Monopoli, Potenza Rieti, Teramo Rende e Ternana Sicula Leonzio; alle ore 17.30 avremo invece le ultime tre partite, perché sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Bari Virtus Francavilla, Catanzaro Viterbese e Vibonese Reggina, con la capolista e il Bari di nuovo in campo dopo il vivace big-match di domenica scorsa. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 23^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Alessandria Pianese 0-0
RISULTATO FINALE Carrarese Giana Erminio 1-4
RISULTATO FINALE Olbia Renate 0-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Siena 0-0
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Arezzo 1-1
RISULTATO FINALE Como Pistoiese 1-2
RISULTATO FINALE Gozzano Pro Vercelli 0-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Novara 2-2
RISULTATO FINALE Pontedera Juventus U23 0-0
CLASSIFICA
Monza 59
Pontedera 42
Renate 40
Carrarese 39
Siena 37
Novara 35
Alessandria, Albinoleffe 34
Arezzo, Pistoiese 32
Como, Pro Patria 31
Juventus U23 29
Pro Vercelli 28
Lecco 25
Pianese, Giana Erminio 23
Pergolettese 21
Gozzano 19
Olbia 16
GIRONE B
RISULTATO FINALE Padova Vis Pesaro 4-0
RISULTATO FINALE Rimini Carpi 2-2
RISULTATO FINALE Sudtirol Arzignano 5-0
RISULTATO FINALE Triestina Virtus Verona 0-0
RISULTATO FINALE FeralpiSalò Modena 2-1
RISULTATO FINALE Piacenza Cesena 1-1
RISULTATO FINALE Reggio Audace Fano 2-1
RISULTATO FINALE Vicenza Gubbio 0-0
CLASSIFICA
Vicenza 56
Reggio Audace 51
Carpi 47
Sudtirol 45
Padova 43
Feralpisalò 40
Piacenza 38
Modena 34
Sambenedettese, Triestina 33
Virtus Verona 29
Vis Pesaro, Cesena 26
Gubbio 25
Ravenna 24
Fermana 23
Imolese 22
Arzignano 21
Fano 18
Rimini 16
GIRONE C
RISULTATO FINALE Bisceglie Avellino 1-1
RISULTATO FINALE Casertana Picerno 1-1
RISULTATO FINALE Catania Monopoli 0-2
RISULTATO FINALE Potenza Rieti 1-1
RISULTATO FINALE Teramo Rende 3-0
RISULTATO FINALE Ternana Sicula Leonzio 0-0
RISULTATO FINALE Bari Virtus Francavilla 2-0
RISULTATO FINALE Catanzaro Viterbese 4-0
RISULTATO FINALE Vibonese Reggina 0-1
CLASSIFICA
Reggina 56
Bari 50
Ternana 48
Monopoli 47
Potenza 45
Catanzaro 38
Teramo 37
Teramo 34
Catania 33
Viterbese, Cavese 32
Virtus Francavilla, Paganese 30
Casertana, Avellino 29
Vibonese 28
Picerno 25
Bisceglie 18
Rende 15
Sicula Leonzio 13
Rieti (-5) 12