In attesa degli ultimi posticipi del lunedì, si chiude qui questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C per la 30^ giornata: vediamo che verdetti abbiamo appena trovato dai campi del girone C impegnati oggi pomeriggio. Ecco che subito dobbiamo parlare dell’ottimo successo rimediato fuori casa al Rieti sulla Viterbese per 1-0: la formazione amarantoceleste, a dispetto della classifica, che pure la vede ancora ultima, conferma la storia e trova un’altra vittoria sui gialloblu, come già occorso nel turno di andata del campionato. Vittoria in esterna poi per la Virtus Francavilla contro il Teramo, arrivata con il gran gol di Vazquez nel primo tempo: non ha deluso il Sicula leonzio, che continua la sua cavalcata verso pazzamente più onorevoli nella classifica, grazie al successo per 1-0 appena segnato contro il Rende. (agg Michela Colombo)



TUTTO FACILE PER REGGINA E AVELLINO

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e come abbiamo detto ampiamente prima, sono solo i match del girone C a farci compagnia oggi: prima però di dare la parola agli ultimi incontri in calendario per la 30^ giornata, sarà bene vedere i primi verdetti che ci arrivano dai campi. Ecco che allora dobbiamo subito segnalare il comodo successo della capolista Reggina ai danni del Picerno, battuto col risultato netto di 2-0. Tutto facile anche per l’Avellino, al successo casalingo col medesimo risultato degli amaranto, contro la Ternana, la quale dunque non esce dalla crisi. Sfide molto piò combattute le altre in programma: si è chiusa per 1-0 per i siciliani Bisceglie-Catania, con i pugliesi che pure hanno perso nel finale Montero. Al Veneziani è poi stato colpaccio in trasferta per la Casertana, vincente per 1-0 con gol di Corrado contro il Monopoli. Ora pronti a vivere ancora altri match per la Serie C: parola al campo! (agg Michela Colombo)



RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti avrà inizio anche la sfida tra Picerno e Reggina, certo uno degli incontri da tenere d’occhio in questa 30^ giornata del girone C. Padrone di casa sarà infatti il club di Mister Giacomarro, che ancora lotta per la salvezza, pur dopo l’ottimo successo ottenuto solo pochi giorni fa contro la Virtus Francavilla. A caccia dunque di punti utili per sfuggire dalla zona rossa della graduatoria, pure oggi i rossoblù potrebbero fare fin troppa fatica contro la Reggina, leader assoluta della stagione. Il club amaranto, in prima posizione con ben 66 punti, pure solo nello scorso turno ha dimostrato di non essere invincibile, incassando il terzo KO della stagione contro un eccezionale Monopoli. Nonostante tali risultati pure esito del match sulla carta pare già scritto: vedremo che cosa accadrà in campo, si gioca!



RILANCIO SICILIANO

Per i risultati della Serie C, certo oggi match da tenere d’occhio sarà quello che si accenderà solo alle ore 17.30 e che vedrà protagonista il Sicula Leonzio, contro il Rende. Impossibile alla vigilia della 30^ giornata del girone c, non dare spazio all’incredibile rimonta che stanno approntando i siciliani, guidati da Vito Grieco. Quando infatti pareva destinato alla retrocessione in Serie D, il club bianconero ha rialzato la testa e con il nuovo tecnico, arrivato solo alla 22^ giornata al posto di Bucaro (che già aveva sostituito Grieco in stagione), sta risalendo i gradini più bassi della classifica, infilando una vittoria dopo l’altra. Dalla 22^ giornata di Serie C il Sicula ha totalizzato due soli KO, con due pareggi e ben 4 successi, vincendo dunque già 17 punti dei 26 realizzati fino ad allora: al momento il club però staziona ancora in zona rossa della graduatoria. Pure con tali risultati appena messi alle spalle non possiamo ancora noi credere nella salvezza dei siciliani: servirà per continuare su questa strada, fin da oggi.

RISULTATI SERIE C: I RECUPERI

Come detto prima, presentando questa domenica riservata ai risultati della Serie C, la Lega Pro in settimana non solo ha disposto l’ennesimo rinvio per le partite del girone A e B per questo fine settimana, ma subito ha già fissato in maniera dettagliata il programma dei recuperi, che per alcuni club dei due gironi sopra citati è di ben 4 turni. Ecco dunque che da comunicato ufficiale, il terzo campionato italiano sarà protagonista per la prima turnata di recuperi, validi per l’ottava giornata di andata, già il prossimo 11 marzo: si tornerà in campo il 18 marzo per disputare invece le sfide rimandate della nona giornata di ritorno. Da programma leggiamo poi che gli ultimi turni di recupero e dunque per la decima e undicesima giornata di ritorno di Serie C andranno in scena il 1 e il 15 aprile. Da segnalare contestualmente lo spostamento delle finali della Coppa Italia di Serie C, che invece andranno in scena l’8 e il 22 aprile.

LE PARTITE DELLA 30^ GIORNATA

Si accende una nuova giornata per i risultati della Serie C: il terzo campionato italiano infatti torna in campo in questa domenica 8 marzo 2020 ma ancora una volta a ranghi ristretti. Già a inizio settimana infatti la lega ha ufficializzato il rinvio anche per questo fine settimana delle partite dei gironi A e B, ovvero quei gruppi che vedono club delle regioni, ancora colpite dall’emergenza Coronavirus, fissando però nel contempo già le date di recupero di questi incontri. Di fatto quindi sarà un programma ben ristretto per questa domenica dunque, dove assisteremo solo agli incontri del Girone C, fissati per la 30^ giornata di campionato: vediamo quali sono. Ricordando agli appassionati l’anticipo vissuto solo ieri tra Vibonese e Paganese, ecco che calendario alla mano, in questa domenica 8 marzo si comincerò già alla grande alle ore 15.00 con la sfida tra Bisceglie e Catania. Alla stessa ora avranno anche luogo gli incontri Avellino-Ternana, Monopoli-Casertana e Picerno-Reggina, mentre dovremo attendere solo le ore 17.30 per le ultime sfide del turno. Nel tardo pomeriggio sarà la volta della bollente sfida tra Sicula Leonzio e Rende, che vede i bianconeri in ottima forma dopo anche il successo rimediato contro il Rieti. Sempre alle ore 17.30 cominceranno poi gli incontri del girone C tra Teramo e Virtus Francavilla oltre che Viterbese-Rieti.

RISULTATI SERIE C: LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

Alla vigilia di questa domenica tutta riservata ai risultati della Serie C, certo non possiamo ora non dare un occhio anche a quando sta accadendo nella classifica del girone C, l’unico per ora a continuare a dare spettacolo per il terzo campionato italiano. Ecco che allora alla vigilia delle sfide per la 30^ giornata dobbiamo ancora segnalare la fuga della Reggina, sempre leader della graduatoria, sia pure con 66 punti: gli amaranto solo pochi giorni fa hanno incassato appena il terzo KO della stagione con il Monopoli e benché i rivali ora si fanno più vicini, pure rimangono i favoriti alla promozione. Primo rivale però sono i galletti, secondi con 59 punti e pure sempre nel mirino dello stesso Monopoli, a podio con 57 punti. Sono distacchi ravvicinati con Potenza e Ternana, ma dietro alla formazione umbra è gap più che importante con gli altri club della top eight come Catania, Catanzaro, Teramo, Viterbese e Vibonese. E’ poi aspra lotta proprio per entrare nel prossimo tabellone dei play off, con parecchi club riuniti in pochi punti: non meno infuocata la battaglia per la salvezza, dove però Rende, Rieti e Bisceglie ormai disperano del miracolo.

RISULTATI SERIE C

RISULTATO FINALE Bisceglie-Catania 0-1

RISULTATO FINALE Monopoli-Casertana 0-1

RISULTATO FINALE Picerno-Reggina 0-2

RISULTATO FINALE Avellino-Ternana 2-0

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Rende 1-0

RISULTATO FINALE Teramo-Virtus Francavilla 0-1

RISULTATO FINALE Viterbese-Rieti 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Reggina 69
Bari 59
Monopoli 57
Potenza 55
Ternana 51
Catania 47
Catanzaro 42
Teramo 41
Avellino, Virtus Francavilla 40
Viterbese, Vibonese 39
Casertana 38
Cavese 37
Paganese 36
Picerno 32
Sicula Leonzio 29
Bisceglie 20
Rende 18
Rieti (-5) 15