RISULTATI SERIE C: SI MUOVE ANCHE LA JUVENTUS NEXT GEN

Terminato anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati del girone B di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa quinta giornata di campionato. Il Cesena si impone sul campo della Fermana per 4 a 0 calando il poker nel finale con il gol di Chiarello. Sale a quota 9 pure il Gubbio che batte per 1 a 0 la Vis Pesaro e si muove la classifica per la Juventus Next Gen che supera in trasferta l’Ancona per 2 a 1 e conquista i suoi primi punti in questa stagione. Ancora ferme sul 2 a 2 le formazioni di Rimini e Perugia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CESENA AVANTI SULLA FERMANA

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati del girone B di Serie C per questo sabato valido per la quinta giornata di campionato. Solo un pari per il momento tra Ancona e Juventus Next Gen, ferme sull’1 a 1, mentre il Cesena sta avendo nettamente la meglio in trasferta contro la Fermana a giudicare dal 3 a 0 maturato all’intervallo. Vince per 1 a 0 il Gubbio contro la Vis Pesaro ed il Perugia sta battendo il Rimini in Emilia-Romagna per 2 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



I PRIMI VERDETTI

I risultati di Serie C ci hanno regalato i primi verdetti per il sabato del girone B, anche se con la dovuta avvertenza che Spal Lucchese è stata sospesa per un violento nubifragio che si è abbattuto su Ferrara mentre erano in vantaggio per 1-2 gli ospiti toscani. In copertina allora possiamo mettere un’altra squadra toscana, perché l’Arezzo è andato a vincere per 1-2 sul campo dell’Entella, confermando che la Virtus sta vivendo un inizio di campionato davvero difficile, mentre l’Arezzo si porta a una stuzzicante quota di 7 punti.

Divertente pareggio per 2-2 invece al termine di Pontedera Recanatese, un punto che in classifica fa salire i toscani a quota 5 punti, mentre per i marchigiani adesso è raggiunta quota 4 con un match da recuperare: entrambe tengono la media di un punto a partita. Adesso però è già il momento di pensare alla fascia di prima serata, perché alle ore 20.45 avranno inizio altre quattro partite sempre del girone B per i risultati di Serie C della quinta giornata: che cosa potrà succedere ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la giornata dedicata ai risultati di Serie C, per il girone B. La classifica che in questo momento si sta conformando ci direbbe di un duello tra Torres e Pescara per la promozione diretta: i sardi come già detto sono la grande sorpresa della stagione, almeno in questo inizio, e nel turno infrasettimanale hanno anche battuto una Carrarese che aveva sempre vinto, una vera e propria prova di forza da parte di una squadra che è partita con ambizioni di playoff ma certo non pensava di trovarsi a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Il Pescara invece sta confermando la sua superiorità: l’anno scorso come detto si è dovuto accodare a Catanzaro e Crotone mancando poi la promozione attraverso i playoff, in questa stagione Zdenek Zeman è partito benissimo e del resto ha una rosa che è stata costruita esplicitamente per provare a prendersi la Serie B diretta. Vedremo allora cosa ci diranno i campi per queste partite: noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i tanti protagonisti di questa quinta giornata, finalmente per i risultati di Serie C per il girone B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

CAMBIO DELLA GUARDIA

Abbiamo già detto, nel presentare i risultati di Serie C, che c’è stato un cambio di allenatore: la Virtus Entella aveva esonerato Gennaro Volpe già prima della partita contro la Vis Pesaro, ma è stato dopo il ko del Tonino Benelli che ha annunciato Fabio Gallo come nuova guida tecnica, confermando quindi le indiscrezioni su di lui. L’allenatore di Bollate torna dunque in Serie C dopo l’esperienza con il Foggia: nella passata stagione aveva allenato i satanelli da ottobre, ottenendo 39 punti in 22 partite ma venendo comunque esonerato a febbraio.

In precedenza era stato a Potenza, sempre nel girone C: sei mesi con 22 punti in 15 partite salvando i lucani, nella stagione seguente l’esonero dopo 7 punti in 10 partite. Ricordiamo Gallo ancora in Serie C alla guida della Ternana, condotta ai playoff, e poi in Serie B con lo Spezia: nella stagione 2017-2018 aveva raccolto 53 punti arrivando decimo, senza riuscire a centrare i playoff. Ora con l’Entella andrà a caccia di riscatto per sé e la squadra, che come detto ha solo due punti e va ancora alla ricerca della prima vittoria nel campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI IL GIRONE B!

Con i risultati di Serie C vivremo oggi, sabato 23 settembre, sette partite valide per il girone B: siamo nella quinta giornata e ci si arriva da un intenso turno infrasettimanale, dunque bisognerà anche valutare la condizione delle varie squadre che saranno impegnate in campo. Possiamo dire intanto che abbiamo una capolista solitaria, che è una sorpresa: la Torres ha vinto anche la sfida diretta contro la Carrarese e guarda tutti dall’alto dei suoi 12 punti, solo successi per la squadra isolana che ora inevitabilmente può cominciare a sognare in grande.

Alle sue spalle abbiamo il Pescara di Zdenek Zeman, che sicuramente ha costruito una rosa per quel salto di categoria che l’anno scorso la presenza del Catanzaro aveva immediatamente impedito a tutta la concorrenza; poi appunto la Carrarese, chiamata al riscatto immediato. È chiaramente ancora presto per tracciare bilanci approfonditi sulla classifica, ma i risultati di Serie C ci stanno già presentando una certa conformazione nel girone B e oggi vedremo cos’altro succederà sui vari campi…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie C: abbiamo parlato delle prime posizioni nella classifica del girone B, dove la Torres sta stupendo davvero tutti e ora si lancia verso quella che potrebbe essere la fuga giusta. In coda invece troviamo mestamente la Juventus U23, ed è una sorpresa: una squadra che certamente non ha nei risultati di campo il suo reale obiettivo, ma che comunque nelle passate stagioni è sempre stata competitiva per i playoff e ha anche raggiunto la fase nazionale, mentre quest’anno ha perso quattro volte su quattro.

Male anche l’Entella, una delle candidate alla promozione: la squadra ligure ha raccolto appena due pareggi, ha perso anche nel turno infrasettimanale e ha già salutato il suo allenatore Gennaro Volpe. Per la Virtus Entella oggi c’è l’occasione di risalire la corrente nella classifica del girone B con la partita casalinga contro l’Arezzo, intanto bisogna anche dire che la Vis Pesaro (che ha battuto proprio i biancazzurri) e la Recanatese sono riuscite ad ottenere i primi punti nei risultati di Serie C, mentre è arrivata la prima vittoria stagionale anche per il neopromosso Pineto.

RISULTATI SERIE C: 5^ GIORNATA GIRONE B

Entella Arezzo 1-2

Pontedera Recanatese 2-2

Ore 18:30 Spal Lucchese 1-2 (sospesa)

Ancona Juventus U23 1-2

Fermana Cesena 0-4

Gubbio Vis Pesaro 1-0

Rimini Perugia 2-2

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 12

Pescara 10

Carrarese, Cesena, Gubbio 9

Lucchese 8

Olbia, Arezzo 7

Perugia, Spal 6

Pineto, Pontedera 5

Fermana, Ancona, Recanatese 4

Vis Pesaro, Rimini, Sestri Levante, Juventus Next Gen 3

Entella 2