SUCCESSO DEL SUDTIROL SULL’ALBINOLEFFE

Abbiamo il quadro completo dei risultati Serie C del girone A, con i finali delle altre cinque partite iniziate alle ore 18:00. Il Sudtirol ha risposto al successo esterno del Padova, imponendosi con il punteggio di 1-0 sull’Albinoleffe. A decidere l’incontro è stata la rete messa a segno da Casiraghi al 67′, la quale permette alla compagine tirolese di tornare a 5 punti di vantaggio sul Padova, con una gara giocata in meno.



Frena invece il Renate che pareggia in casa 0-0 contro il Fiorenzuola, restando comunque in terza posizione con 46 punti. Una lunghezza di vantaggio sulla Feralpisalò, che in dieci uomini ha battuto il Seregno 3-1. Importante successo del Mantova in casa della Giana Erminio, che grazie alla doppietta di Monachello esce dalla zona playout. Il Piacenza conquista la seconda vittoria consecutiva, superando 1-0 la Virtus Verona. I biancorossi scavalcano il Trento e si prendono la nona posizione. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



IL PADOVA VINCE A CREMA E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO

Ecco i risultati Serie C delle prime cinque gare del turno infrasettimanale del girone A. Successo per 0-1 del Padova a Crema, con la squadra di Massimo Pavanel che si impone di misura sulla Pergolettese nel finale, grazie al gol messo a segno da Ajeti all’87’. I biancoscudati consolidano quindi la seconda posizione in classifica, portandosi a 51 punti. Termina invece a reti bianche uno dei match di cartello di questa giornata, Triestina-Juventus U23.

Resta quindi invariata la situazione in classifica, con gli Alabardati che restano al quinto posto con 34 punti, due lunghezze di vantaggio sulla stessa Juventus U23. Vittoria esterna per il Lecco, che vince in rimonta sul Legnago Salus con il punteggio di 1-2. I lombardi scavalcano in classifica la Pro Vercelli, la quale ha pareggiato 0-0 contro la Pro Sesto. Termina a reti bianche anche Pro Partia-Trento, un punto che serve a poco ad entrambe. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle prime partite del girone A che apriranno il quadro dei risultati Serie C per il turno infrasettimanale di inizio febbraio, un mese che potrebbe avere un peso determinante sulle sorti dell’intero campionato. Tra le squadre che andranno in campo già nel primo pomeriggio c’è anche il Padova, che ha il ruolo di prima inseguitrice della capolista Sudtirol.

I veneti sabato pomeriggio hanno fatto parecchia fatica per piegare in rimonta la Pro Patria, che era passata in vantaggio allo stadio Euganeo ed è stata sconfitta solamente con un gol segnato da Bifulco al minuto 89 di una partita che sembrava ormai indirizzata al pareggio. Vittoria fondamentale per non mollare nel complicato inseguimento alla capolista Sudtirol, che non sembra avere alcuna intenzione di cedere: le inseguitrici tuttavia hanno il dovere di farsi trovare pronte. Adesso però basta parole, perché a parlare dovrà essere il campo: si gioca in Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BIG MATCH

Scegliamo come big-match nei risultati Serie C per il girone A la partita che metterà di fronte Triestina e Juventus U23, sia per i richiami storici sia per l’importanza della posta in palio in classifica. In decenni ormai lontani si ricordano partite anche molto importanti in Serie A fra la Triestina e naturalmente la prima squadra della Juventus, anche se oggi nel capoluogo giuliano sarà ospite la formazione Under 23 della Juventus. Fatta questa breve digressione storica, dobbiamo dire che Triestina e Juventus U23 occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto in classifica e sono alla guida del gruppo che insegue da lontano il quartetto di testa.

Difficile dunque pensare di inserirsi nella lotta per le posizioni più prestigiose, il quinto posto potrebbe essere proprio l’obiettivo massimo in ottica playoff. Sabato la Triestina ha perso a Lecco, la Juventus U23 invece si è avvicinata vincendo contro la FeralpiSalò: che cosa succederà oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I RECUPERI DI OGGI!

I risultati Serie C tornano protagonisti già oggi, martedì 1 febbraio: stiamo entrando in settimane in cui (salvo imprevisti) si dovrebbe giocare a raffica, per recuperare il tempo perso in precedenza. L’inizio del mese di febbraio è quindi caratterizzato da un turno infrasettimanale che non era in calendario ad inizio campionato, ma si è reso necessario a causa dello stop per Covid: protagonista per primo il girone A, che non a caso nel weekend aveva giocato per intero al sabato.

I risultati Serie C ci offriranno dunque oggi le partite del girone A, suddivise in due fasce orarie: alle ore 14.30 prenderanno il via Legnago Salus Lecco, Pergolettese Padova, Pro Patria Trento, Pro Vercelli Pro Sesto e Triestina Juventus U23, dunque cinque incontri come cinque saranno le partite in programma alle ore 18.00, quando avremo invece il fischio d’inizio per FeralpiSalò Seregno, Giana Erminio Mantova, Piacenza Virtus Verona, Renate Fiorenzuola e Sudtirol AlbinoLeffe, per un martedì di sicuro interesse.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

In campo dunque anche di martedì per i risultati Serie C, è giusto notare che si tratta del recupero della ventunesima giornata nonostante siano già stati giocati i turni 23 e 24, perché la Serie C ha deciso di non far slittare tutto, bensì di spostare le giornate saltate a gennaio. Ecco dunque che oggi siamo alla ventunesima giornata, nel weekend si giocherà la venticinquesima e più avanti ci sarà il recupero della ventiduesima – in un mese di febbraio micidiale, che vedrà le squadre di Serie C scendere in campo ben sette volte.

In classifica invece spicca naturalmente la posizione della capolista Sudtirol, saldamente al primo posto nonostante abbia una partita ancora da recuperare. Quota 53 punti certifica molto bene il fantastico ritmo degli altoatesini, che spiccano soprattutto grazie a una difesa praticamente impenetrabile e che sabato hanno sbrigato in pochi minuti la pratica Legnago Salus. Oggi contro l’AlbinoLeffe proseguirà la fuga del Sudtirol?

RISULTATI SERIE C, RECUPERO 21^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14.30

Legnago Salus Lecco 1-2

Pergolettese Padova 0-1

Pro Patria Trento 0-0

Pro Vercelli Pro Sesto 0-0

Triestina Juventus U23 0-0

Ore 18.00

FeralpiSalò Seregno 3-1

Giana Erminio Mantova 0-2

Piacenza Virtus Verona 1-0

Renate Fiorenzuola 0-0

Sudtirol AlbinoLeffe 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 56

Padova 51

Renate 46

Feralpisalò 45

Triestina 34

Juventus U23 32

Lecco 31

Pro Vercelli 30

Piacenza 29

Trento 27

Albinoleffe, Virtus Verona 26

Pergolettese (-1), Fiorenzuola, Mantova 25

Seregno 24

Pro Patria 23

Giana Erminio, Legnago Salus 19

Pro Sesto 17