RISULTATI SERIE C: ANCORA UNA COPPIA IN TESTA!

I risultati di Serie C ci dicono che si è ricomposta la coppia al comando al termine della 28^ giornata del girone A. La Pro Sesto aveva “chiamato”, la FeralpiSalò ha risposto andando a vincere per 1-2 sul campo del SG City Nova, così le due formazioni lombarde sono sempre a braccetto ai vertici della classifica del girone A di Serie C con 50 punti, seguite dal Pordenone a quota 49 punti. Nelle partite del tardo pomeriggio dobbiamo però mettere in copertina anche due grandi exploit veneti: infatti l’Arzignano ha vinto per 5-1 contro l’AlbinoLeffe, mentre la Virtus Verona ha espugnato per 0-3 il campo della Pro Vercelli.



Un altro colpo esterno è quello messo a segno dalla Pergolettese, che ha vinto per 1-2 il derby lombardo sul campo della Pro Patria. Infine, la sfida tra le due blasonate del Nord-Est è finita con un pareggio per 1-1 al termine di Padova Triestina, che rischia di servire poco ad entrambe. Si completa così il sabato dedicato ai risultati di Serie C, ma ricordiamo che domani ci saranno ben due posticipi per il girone A e naturalmente dovremo seguire anche tutte le partite degli altri due gironi: ne vedremo ancora delle belle! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PRO SESTO CAPOLISTA!

I risultati di Serie C si aprono con verdetti già molto interessanti per la 28^ giornata del girone A. La Pro Sesto resta al comando (e per il momento da sola) grazie alla vittoria per 0-1 sul campo del Novara, grazie alla quale i lombardi toccano quota 50 punti in classifica, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Pordenone, che infatti a sua volta è riuscito a vincere in trasferta grazie allo 0-2 dei friulani a Trento.

Infine, la partita finora più emozionante è stata senza ombra di dubbio Renate Piacenza, che ha visto infine la vittoria per 3-2 dei padroni di casa lombardi contro gli emiliani, sempre più in difficoltà. Alle ore 17.30 però ci aspettano le altre cinque partite di oggi per i risultati di Serie C, tutti sempre nel girone A, tra cui l’altra capolista FeralpiSalò che deve provare a replicare alle vittorie di Pro Sesto e Pordenone. Che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PARTITE AL VIA!

Stiamo finalmente per vivere il sabato dedicato ai risultati di Serie C per la 28^ giornata del girone A. In questo momento, se non altro per una questione di sfida diretta, la promozione immediata in Serie B la prenderebbe la Pro Sesto e sarebbe un colpo a sorpresa; alla fase nazionale dei playoff accederebbero direttamente Feralpisalò e Pordenone, poi avremmo due incroci al primo turno – che si disputa ancora “intergirone” – con Renate Novara e Arzignano Juventus U23, mentre Lecco, Vicenza e Pro Patria aspetterebbero di conoscere la loro avversaria.

Anche il quadro della post season però è tutt’altro che definito: il Trento, che in questo momento ha 3 punti di vantaggio sulla zona playout, ne deve recuperare tre (dunque una singola partita) per agganciare il Novara e prendersi il decimo posto, e sopra i gialloneri sono assolutamente minacciose Pro Vercelli e Padova così come l’Albinoleffe, che ha gli stessi punti del Trento. Dunque nelle 11 giornate che mancano per chiudere la stagione regolare può ancora succedere di tutto, magari anche che SG City Nova e Mantova, che oggi farebbero lo spareggio per non retrocedere, vadano ai playoff. Parola al campo, per il momento: per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LA BAGARRE

Grande bagarre nel girone A, e allora i risultati di Serie C di oggi potrebbero aiutare a districarla almeno un po’. Sei squadre in 4 punti: Pro Sesto e Feralpisalò al comando con 47, Pordenone staccato di una lunghezza, poi un altro punto più sotto il Lecco che si trova a sua volta a +1 sul Vicenza, infine ecco la Pro Patria a 4 lunghezze dal duo di testa. Una situazione incredibile: le prime due della classe viaggiano a 1,74 punti di media e questo naturalmente contribuisce ad accorciare sensibilmente la classifica.

La prima squadra staccata è il Renate; intanto però i nerazzurri sono già la terza forza del girone A, e poi comunque si trovano a 9 punti dal primo posto, dunque virtualmente in tre giornate potrebbero raggiungere la vetta e giocarsi allo stesso modo la promozione diretta. Sarà davvero complesso scoprire chi alla fine riuscirà a restare in corsa per questo obiettivo; per lo spettacolo la cosa più bella sarebbe un’ultima giornata che con i risultati di Serie C ci presenti uno scenario di questo tipo, certamente però per la salute dei tifosi non sarebbe il massimo… ad ogni modo, vedremo se tra oggi e domani cambierà qualcosa in tal senso. (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI IL GIRONE A!

Nuovo capitolo dedicato ai risultati di Serie C: le partite che si giocano sabato 18 febbraio fanno riferimento alla 28^ giornata e contemplano il girone A. Sono otto i match cui assisteremo: tre di questi inizieranno alle ore 14:30 e gli altri cinque prenderanno il via alle ore 17:30, la nona di ritorno si concluderà poi, per quanto riguarda il calendario del girone A, con due match la domenica. Siamo intorno ai due terzi del campionato: non è decisamente presto per fare bilanci anche se la corsa alla promozione diretta resta al momento un rebus davvero inestricabile.

Gli ultimi risultati di Serie C hanno portato la Feralpisalò ad agganciare la Pro Sesto al primo posto della classifica, ma la situazione è davvero ingarbugliata: oggi i Leoni del Garda hanno comunque una bella occasione perché giocano sul campo di una SG City Nova in zona playout, la Pro Sesto rischia certamente di più andando in trasferta a Novara e allora attenzione a chi potrebbe approfittarne, vale a dire il Pordenone – a Trento, impegno non semplice – e il Lecco, che però giocherà domani sul campo della Juventus U23.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Sicuramente i risultati di Serie C che riguardano il girone A sono interessanti per la corsa alla promozione diretta: le prime sei della classifica sono racchiuse in 4 punti e non si riesce davvero a capire come potrebbe terminare questa stagione regolare, vale a dire quale squadra alla fine si prenderà la promozione diretta lasciando le altre ai playoff, tra qualificazione diretta alla fase nazionale e primi turni da disputare.

Anche in coda comunque non è semplice intuire la conclusione del girone A: fino a questo momento i risultati di Serie C ci dicono che Triestina e Piacenza sembrano essere le uniche due squadre coinvolte nel dover evitare la retrocessione immediata, ma poi anche due presunte corazzate (o comunque big) come Pro Vercelli e Padova si trovano a soli 4 punti sulla zona playout, ma al tempo stesso anche a -2 dalla possibilità di giocare i playoff. Insomma: lo scenario è quello di sempre, ma adesso ci stiamo davvero avvicinando alla chiusura della regular season e sarebbe davvero il tempo per tirare qualche somma…

RISULTATI SERIE C: 28^ GIORNATA

Novara Pro Sesto 0-1

Renate Piacenza 3-2

Trento Pordenone 0-2

Arzignano Albinoleffe 5-1

Padova Triestina 1-1

Pro Patria Pergolettese 1-2

Pro Vercelli Virtus Verona 0-3

SG City Nova Feralpisalò 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Feralpisalò, Pro Sesto 50

Pordenone 49

Lecco 45

Vicenza 44

Pro Patria 43

Renate 42

Arzignano 41

Juventus U23 38

Novara 37

Padova 36

Pro Vercelli, Virtus Verona 35

Albinoleffe, Trento 34

Pergolettese 33

SG City Nova, Mantova 31

Piacenza 24

Triestina 23