RISULTATI SERIE C: IL PADOVA SPERA ANCORA
Ecco i risultati di Serie C, finali per questa ultima tornata di partite della 33^ giornata aspettando il posticipo. Si giocava un solo match nel girone C perché gli altri sono andati in scena in precedenza: flop incredibile della Virtus Francavilla che cade in casa contro il Picerno (il Catanzaro invece ha poi completato il 2-0 contro la Turris) e dunque per la squadra pugliese si allontana il sogno della promozione diretta, sempre più nelle mani del Bari. Nel girone A invece il Padova tiene il passo del Sudtirol, o comunque non perde punti dalla capolista: i biancoscudati passano sul campo della Juventus U23 come recentemente aveva fatto anche lo stesso Sudtirol, dunque sono confermati i 7 punti da recuperare per la promozione diretta.
L’Albinoleffe intanto batte il Lecco ma il Piacenza perde in casa contro il Fiorenzuola, dunque i playoff restano comunque un traguardo che per la Juventus U23 è vicino. Perde la Feralpisalò, che si fa sorprendere dalla Virtus Verona; perde anche il Renate battuto dalla Pro Patria, dunque colpo dei tigrotti in una corsa alla salvezza che fa registrare anche il successo della Pergolettese, seconda vittoria consecutiva che matura contro la Giana Erminio, e la sconfitta della Pro Sesto in casa contro il Mantova, mentre a questo punto Sudtirol e Padova si staccano ancor più dal resto della classifica del girone A. (agg. di Claudio Franceschini)
VINCONO SUDTIROL E BARI
Abbiamo i risultati di Serie C per le partite della 33^ giornata. Nel girone A il Sudtirol non sbaglia e con Daniele Casiraghi, che ribadisce in rete un rigore paratogli da Tozzo, vola temporaneamente a +10 sul Padova che a breve sarà impegnato sul campo della Juventus U23. Vittoria dunque di valore e prestigio per il Sudtirol che è sempre più vicino alla promozione diretta; la Pro Vercelli invece affonda le speranze del Legnago Salus timbrando un successo esterno che permette ai piemontesi di cementare la qualificazione ai playoff, mentre il Trento acuisce la crisi di una Triestina che non sa più fare risultati.
Nel girone C spiccano certamente il successo esterno del Bari contro la Vibonese, 3 punti che significano di fatto promozione diretta ormai archiviata; il 3-0 con cui il Monterosi si libera della Juve Stabia sorpassandola al decimo posto in classifica, ma ancor più il roboante 5-1 del Foggia ai danni del Catania; il Campobasso regola il Latina per 2-0 e la Fidelis Andria batte un colpo in zona salvezza superando la Paganese. L’Avellino frena ancora non riuscendo a battere l’Acr Messina, termina pari questa partita così come Potenza Palermo, con i rosanero che finiscono sotto di due reti ma trovano la forza di rimontare negli ultimi 11 minuti. Adesso per i risultati di Serie C è giunto il momento di lasciare la parola alle partite delle ore 17:30… (agg. di Claudio Franceschini)
IL SUDTIROL TENTA L’ALLUNGO
Dopo le partite della giornata di ieri, tornerà in campo quest’oggi la Serie C: andiamo a scoprire i risultati e la classifica delle gare in programma per i Gironi A e C, 33esima giornata della stagione 2021-2022. Partiamo ovviamente dal gruppo A, al gran completo quest’oggi. Si comincia con i tre anticipi delle ore 14:30, leggasi Legnago-Pro Vercelli, Sudtirol-Seregno e Trento-Triestina. Focus ovviamente sulla sfida tirolese, visto che il Sudtirol è in vetta alla classifica del proprio girone con ben 79 punti conquistati nelle precedenti 32 gare.
Ai piani alti troviamo anche i piemontesi della Pro Vercelli, che fino ad oggi hanno conquistato 48 punti, mentre nelle retrovie veleggia il Legnago, ultimissimo in classifica con soli 27 punti, e che proverà a scostarsi dall’ultimissima casella, impresa però non semplice. Tutte le altre partite si disputeranno invece alle ore 17:30, a cominciare da Juventus U23 contro Padova, che si disputerà in quel di Torino e che vedrà i padovani impegnati in un incontro non semplice. Il Lecco, che veleggia sempre nelle zone un po’ altre della classifica, sarà impegnato nella delicata trasferta di Albinoleffe, e in trasferta anche il Renate e la FeralpiSalò, rispettivamente contro Pro Patria e Virtus Verona
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Per quanto riguarda invece il Girone C, anche in questo caso ci saranno due diverse “tornate”, una alle 14:30 e l’altra alle 17:30. Per quanto riguarda i primi incontri, attenzione all’impegno dell’Avellino, terzo in classifica a quota 55, che giocherà in casa contro il Messina, una sfida almeno sulla carta favorevole agli irpini. Più ostica invece la gara del Catanzaro, secondo a quota 58 punti, che sempre fra le mura domestiche sfiderà la Turris, a metà graduatoria a quota 45. Il Monopoli, quinto a quota 55, giocherà invece fuori casa contro il Taranto, compagine che ad oggi ha ottenuto 36 punti in 31 giornate.
I riflettori saranno anche puntati, e ovviamente, sull’incontro del Comunale Luigi Razza dove i padroni di casa della Vibonese ospiteranno il Bari: si tratta di un classico testa coda visto che la compagine di Vibo Valentia occupa attualmente l’ultimo posto in classifica a quota 19, mentre i pugliesi sono in vetta a quota 68. Infine il posticipo delle ore 17:30 quello fra la Virtus Francavilla (quarta a quota 55 punti) e il Picerno, in quel della Puglia
RISULTATI SERIE C: 33^ GIORNATA
Girone A
Ore 14:30
Legnago Salus-Pro Vercelli 0-1
Sudtirol-Seregno 1-0
Trento-Triestina 2-1
Ore 17:30
AlbinoLeffe-Lecco 2-1
Juventus U23-Padova 1-2
Pergolettese-Giana 2-0
Piacenza-Fiorenzuola 0-1
Pro Patria-Renate 1-0
Pro Sesto-Mantova 1-2
Virtus Verona-Feralpisalo 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Sudtirol 82
Padova 75
Feralpisalò 58
Renate 55
Pro Vercelli 51
Lecco 50
Triestina 47
Juventus U23 46
Piacenza 43
Albinoleffe 40
Virtus Verona 39
Pro Patria, Mantova 38
Fiorenzuola 37
Trento 36
Pergolettese (-1) 35
Pro Sesto, Seregno 30
Giana Erminio 29
Legnago Salus 27
Girone C
Ore 14:30
Avellino-Messina 1-1
Campobasso-Latina 2-0
Catanzaro-Turris 2-0
Fidelis Andria-Paganese 1-0
Foggia-Catania 5-1
Monterosi-Juve Stabia 3-0
Potenza-Palermo 2-2
Vibonese-Bari 0-1
Ore 17:30
Virtus Francavilla-Picerno 0-1
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 71
Catanzaro 61
Avellino 56
Virtus Francavilla, Monopoli 55
Palermo 53
Foggia (-2) 50
Turris 45
Latina 44
Picerno, Monterosi 43
Juve Stabia 42
Catania (-4), Campobasso 40
Taranto 36
Acr Messina 33
Potenza 31
Paganese 30
Fidelis Andria 28
Vibonese 19