RISULTATI SERIE C: CADE LA REGGIANA!

La sconfitta della Reggiana è la notizia in copertina per i risultati di Serie C nel girone B, di cui è già terminata la 26^ giornata. Gli emiliani infatti hanno subito la rimonta dell’Ancona, che si è così imposta per 2-1 consolidando il quarto posto e ha fatto un grande favore alle più immediate inseguitrici della capolista, cioè l’Entella che aveva già vinto nel primo pomeriggio e soprattutto il Cesena, che con un perentorio 4-0 rifilato al Siena è adesso secondo con soli quattro punti di ritardo dalla capolista, in un girone che è completamente riaperto dopo questo turno.



Nelle zone più nobili della classifica del girone B di Serie C salgono bene anche il Gubbio e il Pontedera: gli umbri hanno vinto per 0-1 sul campo del Rimini, mentre i toscani hanno battuto per 2-0 l’Alessandria. Infine, in coda è da registrare il pareggio per 0-0 nella sfida salvezza Recanatese Imolese. I risultati di Serie C hanno completato la loro corsa per quanto riguarda il sabato e il girone B, ma naturalmente domani ci attenderà una domenica ricchissima, in compagnia degli altri due gruppi del campionato. Le emozioni saranno ancora una volta garantite! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ENTELLA SECONDA!

I risultati di Serie C mettono per ora in copertina l’Entella per il girone B che apre la 26^ giornata. I liguri infatti hanno vinto per 2-0 contro la Fermana, scavalcando almeno per qualche ora il Cesena al secondo posto della classifica del girone. In zona playoff sale bene anche la Carrarese, anche se i padroni di casa vincono solo con un gol in extremis (1-0) il derby toscano contro il Montevarchi, sempre triste fanalino di coda della classifica. A proposito di salvezza, è invece molto importante il colpo dell’Olbia, che è andato a vincere per 0-1 a Fiorenzuola.

Sono poi andati in archivio anche due pareggi nel girone B di Serie C, entrambi con il punteggio conclusivo di 1-1, che ha sancito la divisione della posta sia in San Donato Vis Pesaro sia per il match Torres Lucchese. Il sabato in compagnia dei risultati di Serie C tuttavia è solamente alla metà del proprio cammino, perché alle ore 17.30 ci aspettano le altre cinque partite, tra cui spicca naturalmente la trasferta della capolista Reggiana sul campo dell’Ancona. Che cosa potrà succedere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PARTITE AL VIA!

Si comincia finalmente a giocare per i risultati di Serie C: il girone B è pronto a svelarsi nuovamente per la sua 26^ giornata. Anche in coda, come già visto, la situazione è interessante: in questo momento la retrocessione diretta sarebbe quella del Montevarchi, ma l’Aquila ha un solo punto da recuperare all’Imolese e due all’Olbia, dunque già oggi sulla carta potrebbe trovarsi in terzultima posizione e iniziare un campionato diverso.

Alessandria Imolese e San Donato Olbia sarebbero le due partite per i playout; in questo senso bisogna dire che piemontesi e toscani hanno 4 punti di vantaggio sui sardi terzultimi e devono custodire questo tesoretto, la prima squadra che possiamo considerare veramente al sicuro nella classifica del girone B è la Fermana che, dodicesima, si trova a +8 sulla zona degli spareggi per evitare la retrocessione. Adesso però siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco, anzi i terreni di gioco perché le prime partite sono dietro l’angolo, parola ai protagonisti dei risultati di Serie C che finalmente ci fanno compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LE INSEGUITRICI

Parlando dei risultati di Serie C, conosciamo ormai tutto della Reggiana capolista che nelle 25 giornate sin qui disputate ha fatto 58 punti e minaccia di prendere definitivamente il largo. A giocarsi la promozione diretta con i granata sono sostanzialmente due squadre: Cesena ed Entella hanno entrambe vinto nel turno infrasettimanale, e virtualmente resistono. Sono infatti 51 i punti dei romagnoli che hanno espugnato il campo della Recanatese, 49 invece quelli dell’Entella che a sua volta ha vinto in trasferta, contro l’Imolese: una bella lotta per la seconda posizione, che darebbe ovviamente una qualificazione diretta alle ultime fasi dei playoff evitando i rischi che possono derivare dai primi turni.

Certo, al momento dipende tutto dalla Reggiana che, dovesse continuare così, ucciderebbe definitivamente la classifica del girone B; alle spalle di queste tre squadre arriva il solido Ancona, che però è staccato di 4 lunghezze dall’Entella e dunque dovrà macinare parecchio per un eventuale primo posto, invece la seconda posizione non è certo lontana e i dorici possono provarci nel corso di questi risultati di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO IL GIRONE B!

I risultati di Serie C tornano subito a farci compagnia: esaurito il turno infrasettimanale, sabato 4 febbraio entriamo nel programma della 26^ giornata che è la settima del girone di ritorno. Si gioca oggi per il girone B, che è quello impegnato martedì nell’ultimo turno: sono 10 le partite cui assisteremo, divise nella fascia oraria che ormai ben conosciamo e cioè con alcune gare che inizieranno alle ore 14:30 e altre che prenderanno il via alle ore 17:30, e che naturalmente daranno un’altra conformazione a una classifica ancora piuttosto incerta e in evoluzione.

La certezza dei risultati di Serie C per quanto riguarda il girone B è come sempre la Reggiana: i granata non hanno sbagliato nell’infrasettimanale e hanno così confermato i 7 punti di vantaggio sul Cesena e i 9 sull’Entella, alle due inseguitrici va dato atto di non mollare e di tenere virtualmente aperta la corsa alla promozione diretta. Poi l’Ancona che si è staccato dalla concorrenza, e dal Gubbio in giù una situazione davvero molto bella: vedremo allora in che modo andranno le cose nei risultati di Serie C di oggi…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Analizzando il quadro dei risultati di Serie C bisogna anche ricordare che al momento Vis Pesaro e Pontedera hanno una partita in meno: la gara dello scorso 22 gennaio non è stata disputata a causa delle condizioni impraticabili del campo, dunque almeno tecnicamente i toscani potrebbero strappare la quinta posizione in classifica a un Gubbio entrato in crisi e che a questo punto rischia anche di non disputare i playoff, mentre la Vis Pesaro riuscirebbe a tenersi ancor più lontana dai guai che in questo momento significano dover disputare lo spareggio per non retrocedere.

Se vogliamo in coda la situazione sembra più delineata, con tre squadre che sono a oltre una partita di distanza dal quartultimo posto; ricordiamo però che la retrocessione diretta riguarda soltanto un club che in questo momento sarebbe il Montevarchi, dunque anche definire la griglia dei playout non è al momento uno scherzo e questa 26^ giornata, che ci farà compagnia tra poche ore con i risultati di Serie C, in questo senso sarà particolarmente importante.

RISULTATI SERIE C: 26^ GIORNATA

Carrarese Montevarchi 1-0

Entella Fermana 2-0

Fiorenzuola Olbia 0-1

San Donato Vis Pesaro 1-1

Torres Lucchese 1-1

Ancona Reggiana 2-1

Cesena Siena 4-0

Pontedera Alessandria 2-0

Recanatese Imolese 0-0

Rimini Gubbio 0-1

CLASSIFICA SERIE C GIRONE B

Reggiana 58

Cesena 54

Entella 52

Ancona 48

Gubbio 43

Pontedera* 41

Carrarese, Siena 39

Rimini, Lucchese 36

Fiorenzuola 35

Fermana 32

Torres 29

Vis Pesaro* 27

Recanatese 26

San Donato 25

Alessandria 24

Olbia 23

Imolese 20

Montevarchi 18

* una partita in meno