RISULTATI SERIE C: LA REGGIANA CADE IN CASA CON L’ENTELLA
Si chiude la trentunesima giornata di Serie C per quanto concerne le partite disputate oggi pomeriggio nel girone B. Prendiamo in esame gli incontri giocati alle 17.30, dove si registra la goleada del Siena in casa, ai Dani di una Vis Pesaro strapazzata per quattro reti a zero. L’Alessandria, invece, perde in casa di misura contro la Lucchese (0-1); l’Ancona schiaccia il San Donato 3-0 e aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica. Pareggio senza reti a Fermo, dove i padroni di casa non vanno oltre lo 0-0 contro la Carrarese, in una partita non particolarmente emozionante. Colpo fuori casa della Virtus Entella, che sbanca il Mapei contro la Reggiana e accorcia le distanze in classifica: 0-1. Pareggio tra Rimini e Pontedera, che si regalano un gol a testa ed un punto in più in graduatoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISULTATI SERIE C: COMINCIANO LE ALTRE PARTITE
E’ quasi tutto pronto per la seconda tranche di partite che il girone C della Serie C ci presenta in questo sabato pomeriggio di marzo. A breve, infatti, prendono finalmente il via le altre sei sfide in programma questo pomeriggio, sabato 11 marzo, con una serie di incroci alquanto interessanti per la classifica. Ad Alessandria, ad esempio, la Lucchese cerca punti pesanti per salire in graduatoria. Ad Ancona, invece, i padroni di casa ospitano il San Donato e cercano punti pesanti; interessante incrocio anche a Fermo, dove la Fermana se la vede contro la Carrarese. Partita da non perdere a Reggio Emilia, dove i locali affrontano i liguri della Virtus Entella. E ancora, sempre alle 17.30, Rimini Pontedera ed infine la sfida tra Siena e Vis Pesaro, con due situazioni di classifica differenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISULTATI SERIE C: FIORENZUOLA CADE IN CASA
E’ appena andata in archivio la prima infornata di partite dedicate alla Serie C, con il girone B in campo dalle 14.30 con le sfide pomeridiane. Andiamo dunque a leggere i risultati finali dei primi incontri odierni, cominciando dal pareggio di 1-1 tra Gubbio e Cesena, con le due squadre che sono rimaste in dieci uomini e che hanno collezionato un’espulsione a testa: Bonta da una parte e Ferrante dall’altra. Termina invece sul punteggio di 1-0 la sfida giocata tra Montevarchi Torres, con Italen che decide la gara al trentatreesimo del primo tempo. Finisce sul risultato di 1-2 il match tra Olbia ed Imolese, mentre la Fiorenzuola cade in casa contro la Recanatese.
Alle ore 17:30 le altre partite di Serie C, ovvero Alessandria Lucchese, Ancona San Donato, Fermana Carrarese, Reggiana Entella, Rimini Pontedera e Siena Vis Pesaro. Grande curiosità di scoprire gli altri risultati anche per capire come cambierà la classifica di Serie C. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Prendono finalmente il via le prime quattro partite nel contesto dei risultati di Serie C. Attenzione al San Donato: la neopromossa toscana a oggi sarebbe salva in virtù della migliore differenza reti nei confronti dell’Olbia, contro cui giocherà in casa nel turno infrasettimanale e dunque tra quattro giorni. Il San Donato Tavarnelle ha cambiato passo: ultimo in classifica fino a metà dicembre, nelle prime 17 giornate ha perso nove volte mentre nelle altre 13 le sconfitte sono state appena due, entrambe in casa e contro Torres e Reggiana.
Il vero e proprio salto di qualità non c’è stato perché le vittorie non sono state troppe in questa striscia, curiosamente il San Donato ha vinto le ultime quattro gare in trasferta regolando Fiorenzuola, Rimini, Carrarese e Pontedera, l’ultimo successo casalingo risale al 29 novembre contro il Montevarchi. Oggi la neopromossa gioca al Del Conero di Ancona, contro una squadra da playoff ma in calo: potrebbe essere un’altra occasione per fare un bel passo avanti verso la salvezza, ma a rispondere saranno i campi e allora mettiamoci comodi senza indugiare oltre, perché finalmente qui è tutto pronto e per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA RIMONTA
I risultati di Serie C come già visto ci propongono Reggiana Entella. Se i liguri sono ancora in corsa per la promozione diretta e oggi possono portarsi a soli 3 punti dalla capolista del girone B lo si deve a uno straordinario rush che è iniziato esattamente nel girone di ritorno. L’andata per l’Entella si era chiusa con la sconfitta interna contro il Siena: la squadra all’epoca era quinta in classifica e ben lontana dalla possibilità della promozione diretta.
Da quel momento però Gennaro Volpe è riuscito a girare un paio di viti, e i risultati si sono visti: subito una serie di quattro vittorie con le ultime tre da quattro gol segnati ciascuna, poi in generale nelle 11 giornate sin qui disputate sono arrivati 9 successi e due pareggi, dunque 29 punti con gli unici stop contro Gubbio e Olbia. I punti che l’Entella aveva timbrato in tutta l’andata sono 33, quasi raggiunti con ben 8 giornate di anticipo; attenzione perché all’andata contro la Reggiana era finita 0-0, quindi in caso di vittoria al Mapei Stadium i liguri avrebbero anche il vantaggio nella doppia sfida diretta e potrebbero sognare in grande stile, la promozione diretta può davvero non essere troppo lontana… (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO IL GIRONE B!
I risultati di Serie C aprono un nuovo capitolo a partire dalle ore 14:30 di sabato 11 marzo: le partite di oggi si giocano per la 31^ giornata e sarà coinvolto il girone B, con quattro gare nel primo pomeriggio e le altre sei nel consueto orario delle 17:30. Il campionato per questo girone è interessante, soprattutto perché ci presenta Reggiana Entella: prima contro seconda separate da 6 punti in classifica, dunque la capolista ha la grande occasione di operare l’allungo decisivo ma i liguri possono riaprire tutto il discorso, come del resto aveva già provato a fare il Cesena prima di avere un calo.
Non solo la lotta per la promozione diretta, perché i risultati di Serie C saranno appassionanti per tutti gli altri contesti: il gruppo playoff si sta sgranando e oggi Lucchese e Rimini, le ultime due che vi entrerebbero, hanno 3 punti di vantaggio sul Fiorenzuola ma niente si può ancora dire, così come le posizioni specifiche all’interno della griglia che naturalmente possono cambiare tutto lo scenario. Ci attende dunque un sabato interessante, ora facciamo un excursus ulteriore attraverso questi risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Reggiana Entella è sicuramente la partita più interessante per i risultati di Serie C di oggi, ma non bisogna certamente sottovalutare le altre. Per esempio al Barbetti si gioca Gubbio Cesena: gli egubini in crisi rischiano non tanto di non giocare i playoff (anche se la possibilità c’è) ma di scalare indietro in classifica e avere più strada da percorrere, già oggi sono sesti in compagnia del Pontedera e potrebbero addirittura ritrovarsi in ottava posizione, quando nella prima parte della stagione sembravano essere la principale avversaria della Reggiana per la promozione diretta.
Il calo totale è stato poi quello del Fiorenzuola, a oggi fuori dai playoff e che ospita una Recanatese che sarebbe salva; per quanto riguarda il già citato Cesena, anche i romagnoli devono fare il tifo per l’Entella perché poi vincendo a Gubbio potrebbero portarsi a -6 dalla Reggiana, detto che ormai la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff sembra cosa fatta, il +9 sull’Ancona è confortante e i dorici non sanno più vincere, anche se oggi nei risultati di Serie C hanno una bella occasione contro un San Donato comunque in crescita.
RISULTATI SERIE C: 31^ GIORNATA
FINALE Fiorenzuola Recanatese 0-1
FINALE Gubbio Cesena 1-1
FINALE Montevarchi Torres 1-0
FINALE Olbia Imolese 1-2
FINALE Alessandria Lucchese 0-1
FINALE Ancona San Donato 3-0
FINALE Fermana Carrarese 0-0
FINALE Reggiana Entella 0-1
FINALE Rimini Pontedera 1-1
FINALE Siena Vis Pesaro 4-0
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B
Reggiana 68
Entella 65
Cesena 60
Ancona 53
Carrarese 50
Gubbio 46
Siena 46
Pontedera 46
Lucchese 44
Rimini 42
Fiorenzuola 38
Fermana 38
Recanatese 36
Torres 33
San Donato 31
Olbia 31
Vis Pesaro 30
Alessandria 29
Imolese 25
Montevarchi 24