RISULTATI SERIE C: IL MODENA ALLUNGA
I risultati di Serie C che cosa ci hanno detto in questo sabato che era interamente dedicato alla trentatreesima giornata del girone B? Le prime due partite sono state il pareggio per 0-0 in Olbia Siena e la vittoria per 2-0 dell’Ancona Matelica ai danni della Carrarese. La Reggiana invece giocherà il posticipo del lunedì e per ora il Modena allunga in vetta alla classifica di Serie C, vincendo per 0-3 sul campo della Vis Pesaro e andando a +6, 78 punti contro 72.
Nelle altre partite, grandi notizie in coda, perché hanno vinto tutte le ultime quattro della classifica: 1-0 per il Grosseto contro l’Entella; 2-0 per l’Imolese contro il Montevarchi; 0-2 della Viterbese sul campo del Pontedera; 2-1 casalingo infine per la Pistoiese contro la Fermana. Per il resto, ci sono due pareggi che completano per oggi il quadro dei risultati Serie C: 2-2 tra Lucchese e Gubbio, 0-0 invece in Teramo Pescara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Finalmente siamo pronti a dare il via alle partite per i risultati di Serie C per questo sabato. Il girone B vive del grande dualismo tra Modena e Reggiana: le due emiliane hanno scavato un solco talmente ampio sulla concorrenza che – il discorso era comunque attuale qualche settimana fa – l’Entella e il Pescara che sono quarti in classifica non possono più, aritmeticamente si intende, andare a correre per la promozione diretta, mentre una vittoria della Reggiana nel posticipo della domenica chiuderebbe le porte anche sulla seconda posizione.
L’Ancona-Matelica, che ha fatto solo due punti nelle ultime quattro partite, anche vincendo sempre arriverebbe a -7 dalla Reggiana, e dunque anche la terza posizione appare ormai fuori portata da un Cesena che ha 11 lunghezze di vantaggio; davanti insomma si corre tanto, forse i romagnoli avrebbero potuto insidiare maggiormente le due corazzate del girone B ma hanno perso due delle ultime quattro partite e si sono staccati in maniera ormai definitiva, perché anche se dovesse vincere il Monday Night il Cesena si porterebbe a -11 dalla Reggiana, con 15 punti disponibili. Ora però la parola passa subito ai campi, perché finalmente ci siamo: per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CLASSIFICA CORTA
Ne parlavamo prima nel presentare i risultati di Serie C per la 33^ giornata: la classifica del girone B è davvero particolare. Tra il Modena primo e il Cesena terzo ci sono 17 punti, ma sono anche 15 quelli che passano tra la coppia Entella-Pescara, appaiata in quarta posizione, e la Vis Pesaro che occupa invece l’ottavo posto. Poi, improvvisamente, troviamo un margine di appena 8 punti tra gli stessi marchigiani e la Fermana, che si trova in sedicesima piazza: i gialloblu potrebbero ancora giocare i playoff perché devono recuperare 6 lunghezze a Lucchese e Carrarese, certo non sarà un margine troppo agile da rintuzzare ma con sei giornate da giocare è giusto che la Fermana ci provi e soprattutto ci creda.
Classifica insomma davvero corta nelle posizioni di mezzo, possiamo dire; in coda invece il Grosseto è a -11 dalla salvezza diretta e dunque al massimo si dovrà accontentare di giocare il playout, uno scenario che sembra ormai essere anche quello di Imolese, Viterbese e Pistoiese anche se le sorprese possono ancora accadere… (agg. di Claudio Franceschini)
PROTAGONISTA IL GIRONE B!
La nuova puntata dei risultati di Serie C riguarda la 33^ giornata: si è appena giocato un turno infrasettimanale favorevole alla Reggiana, che ha ottenuto un guadagno di 2 punti sul Modena arrivando a 3 lunghezze dalla vetta, ma senza soluzione di continuità si torna in campo e sabato 19 marzo sarà appunto il giorno dedicato al girone B, che si concluderà poi lunedì sera con l’affascinante Cesena Reggiana – il che ci dice subito che per la corsa alla promozione diretta dovremo aspettare la nuova situazione di classifica.
Intanto, il Modena capolista torna in campo dopo il pareggio interno contro il Cesena, e proverà a riprendersi la vittoria sul campo della Vis Pesaro, cioè la squadra che la Reggiana ha battuto martedì sera; alle spalle di queste due squadre è stupenda la lotta per la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, del Cesena abbiamo detto mentre Entella e Grosseto sono in trasferta, rispettivamente contro Grosseto e Teramo. Vedremo allora quello che succederà nei risultati di Serie C per questo sabato, il girone B aspetta di tornare a giocare…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
La situazione nel girone B per quanto riguarda i risultati di Serie C è molto interessante, anche considerando le posizioni in zona playoff: per esempio l’Ancona-Matelica è abbastanza certa di giocare la post season ma adesso deve difendere la sua sesta posizione dal Gubbio, che zitto zitto si è portato ad un solo punto dai marchigiani che nel girone di ritorno hanno decisamente rallentato la loro marcia. Ancona che ospita la Carrarese, squadra che al momento ha gli stessi punti della Lucchese ma sarebbe fuori dai playoff per la doppia sfida diretta.
Possono ancora sperare Siena e Teramo così come l’Olbia (le tre squadre devono recuperare 3 punti), discorso non chiuso per la Fermana che è in ripresa generale nelle ultime giornate, ma ha perso nel turno infrasettimanale e potrebbe aver abdicato. La cosa curiosa è che i gialloblu oggi giocherebbero il playout: questo ci dice di una classifica cortissima tra l’ottava e la sedicesima posizione, e torneremo a parlarne analizzando al meglio i temi portanti che accompagnano la 33^ giornata per i risultati di Serie C…
RISULTATI SERIE C: 33^ GIORNATA
Ore 14:30 Olbia Siena 0-0
Ore 15:00 Ancona-Matelica Carrarese 2-0
Ore 17:30 Grosseto Entella 1-0
Ore 17:30 Imolese Montevarchi 2-0
Ore 17:30 Lucchese Gubbio 2-2
Ore 17:30 Pistoiese Fermana 2-1
Ore 17:30 Pontedera Viterbese 0-2
Ore 17:30 Teramo Pescara 0-0
Ore 17:30 Vis Pesaro Modena 0-3
CLASSIFICA GIRONE B
Modena 78
Reggiana 72
Cesena 58
Pescara 57
Entella 56
Ancona-Matelica 50
Gubbio 47
Vis Pesaro 41
Pontedera, Lucchese 40
Carrarese 39
Montevarchi, Siena, Teramo, Olbia 37
Fermana 33
Pistoiese 32
Viterbese 31
Imolese (-2) 30
Grosseto 28