RISULTATI SERIE C: ULTIMA GIORNATA, MODENA PROMOSSO!
I risultati di Serie C per il girone B ci danno il nome della seconda squadra promossa in Serie B: è il Modena, che a Gubbio aveva mancato il primo match point ma davanti al pubblico di casa non ha sbagliato, demolendo il Pontedera e prendendosi un meritatissimo traguardo, vale a dire la Serie B dopo sei anni dall’ultima retrocessione. Lo avrebbe certamente meritato anche la Reggiana, cui non è bastato battere il Teramo: i granata chiudono secondi a -2 dal Modena, un campionato comunque straordinario che li proietta direttamente alla fase nazionale dei playoff insieme al Cesena e forse nessuna altra squadra, anche se lo si saprà solo domani.
Andiamo poi a vedere gli altri risultati di Serie C, perché come noto bisognava definire le griglie dei playoff e dei playout: incredibile flop del Pescara che a questo punto viene scavalcato dall’Entella – che non sbaglia contro la Fermana – e ora rischia, dopo il 2-2 interno contro la Pistoiese – di dover giocare i primi due turni visto che il Palermo può scavalcarlo come migliore quarta, anche se i rosanero come detto se la vedranno a Bari. Ai playoff arrivano Olbia e Carrarese, la Vis Pesaro crolla in casa contro l’Ancona-Matelica e spera appunto nel Bari; ai playout tutto come prima, ma la Viterbese vincendo si prende la migliore posizione nella griglia e sfiderà l’Imolese. (agg. di Claudio Franceschini)
ULTIMA GIORNATA, PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per dare la parola ai campi per i risultati Serie C dell’ultima giornata del girone B. Potremmo allora andare a curiosare nella classifica marcatori di questo girone, che è ancora aperta per quanto riguarda la caccia al titolo di capocannoniere. Il leader è attualmente Luca Zamparo a quota 18 gol, con la speranza di aggiungere ancora qualche rete che magari possa contribuire alla promozione della sua Reggiana con sorpasso sulla attuale capolista Modena.
Zamparo deve però guardarsi a sua volta dai tentativi di sorpasso dei suoi inseguitori per il trono di capocannoniere: infatti a quota 17 gol segnati troviamo la coppia formata da Franco Ferrari del Pescara e Alex Rolfini dell’Ancona Matelica, pienamente in corsa per il primo posto nella classifica marcatori. Abbiamo poi con 16 gol Simone Magnaghi del Pontedera, mentre la Reggiana vanta anche Eric Lanini a quota 15 gol. Adesso però la parola deve passare ai campi: quali saranno i verdetti del girone B della Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ULTIMA GIORNATA, LA CORSA ALLA SALVEZZA
Presentando i risultati Serie C, dobbiamo notare che nel girone B è già molto chiara la situazione per quanto riguarda la corsa verso la salvezza. L’ultimo posto e la conseguente retrocessione sono già matematicamente assegnati al fanalino di coda Grosseto, che l’anno prossimo dovrà giocare in Serie D. Tra la quintultima e chi precede c’è già un margine sufficientemente ampio per dire che Montevarchi e Teramo sono certe della salvezza, mentre tra le quattro squadre in zona playout le differenze sono talmente risicate che è impossibile avere un distacco di almeno 8 punti che annulli gli spareggi.
Morale della favola: entrambi i playout si faranno e le quattro squadre coinvolte saranno Pistoiese, Viterbese, Fermana e Imolese. Non sarà comunque una giornata inutile: infatti le posizioni sono ancora tutte da definire ed essere quintultima o quartultima fornisce vantaggi rispetto alle altre due, cioè il ritorno in casa e soprattutto la salvezza parità di punteggio sulle due partite di ogni singolo playout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ULTIMA GIORNATA, MODENA O REGGIANA IN SERIE B?
I risultati Serie C tornano protagonisti oggi, sabato 23 aprile 2022, perché siamo giunti alla trentottesima giornata, cioè l’ultima della stagione regolare. Il sabato è dedicato al girone B, le cui dieci partite appunto per questo motivo sono tutte in calendario questo pomeriggio, naturalmente rispettando la contemporaneità. Molto è ancora da stabilire: per ora il verdetto già certo è la retrocessione del Grosseto, matematicamente ultimo, ma ci sarà da decidere tanto, compreso il nome della promossa in Serie B tra Modena e Reggiana.
Andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire che cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie C, con le dieci partite del girone B tutte fissate alle ore 17.30: sarà un bel pomeriggio in compagnia di Carrarese Viterbese, Entella Fermana, Lucchese Pistoiese, Modena Pontedera, Montevarchi Gubbio, Olbia Grosseto, Pescara Imolese, Siena Cesena, Teramo Reggiana e Vis Pesaro Ancona-Matelica, essendo alla 38^ e ultima giornata, la posta in palio in classifica è altissima per quasi tutti.
RISULTATI SERIE C: LA LOTTA AL VERTICE DEL GIRONE B
Sotto i riflettori per i risultati Serie C naturalmente abbiamo la lotta al vertice della classifica del girone B tra Modena e Reggiana, un derby a distanza che ha reso bellissimo questo gruppo ma che oggi dovrà infine emettere il suo verdetto. Settimana scorsasi era giocato al giovedì sera a causa della Pasqua e il Modena aveva fallito il primo match-point pareggiando per 1-1 a Gubbio mentre la Reggiana battevate 1-0 l’Entella.
Il verdetto è stato di conseguenza rimandato a oggi pomeriggio, con il Modena comunque avanti di due punti, una differenza che potrebbe evidentemente essere decisiva anche perché i canarini giocheranno in casa contro il Pontedera, che ha la metà dei punti in classifica del Modena e non dovrebbe costituire (sulla carta) un ostacolo irresistibile. Anche la Reggiana gioca contro una formazione lontanissima in classifica, cioè il Teramo, ma sarà impegnata in trasferta e soprattutto deve dipendere dal risultato del Modena. Sarà possibile il ribaltone?
RISULTATI SERIE C, 38^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 17.30
Carrarese Viterbese 1-3
Entella Fermana 2-1
Lucchese Pistoiese 3-2
Modena Pontedera 4-0
Montevarchi Gubbio 2-1
Olbia Grosseto 3-1
Pescara Imolese 2-2
Siena Cesena 0-0
Teramo Reggiana 0-2
Vis Pesaro Ancona-Matelica 0-4
CLASSIFICA GIRONE B
Modena 88
Reggiana 86
Cesena 67
Pescara, Entella 65
Ancona-Matelica 57
Gubbio 52
Lucchese 50
Carrarese 48
Olbia 46
Vis Pesaro, Montevarchi 45
Siena 44
Pontedera 43
Teramo 42
Viterbese 39
Pistoiese 37
Fermana, Imolese 35
Grosseto 30